Un uomo che ci interessa. E’ possibile scoprire da quale tipo di donna è attratto?

2018-10-18T17:02:38+00:00

Venere nei temi maschili

L’attrazione dipende molto da un singolo punto astrologico, un simbolo conosciuto piuttosto bene, almeno a livello teorico: Venere.

Venere in tutti noi presiede alla parte affettiva. Ci spinge, in un modo tutto nostro, a entrare in relazione uno a uno con le persone e cercare nell’altro e nel mondo ciò che riteniamo bello e piacevole. Diciamo che è in grado di dire molto sui gusti e sui valori personali di ognuno di noi.

Nei temi maschili, in particolare, Venere può rappresentare l’immagine idealizzata del tipo di donna per cui potrebbe scattare l’interesse e l’attrazione magnetica.

Poi, nel corso del tempo, entreranno in gioco anche altre energie, quella della Luna che rappresenta il bisogno emotivo, quella di Marte come carica sessuale, e molte altre che si aggiungeranno a quella venusiana e determineranno le possibilità che un incontro si spinga oltre la semplice frequentazione superficiale.

Ma c’è da dire che l’attrazione rappresenta sempre un input di notevole importanza per chiunque, ed è senz’altro un elemento da non sottovalutare.

Che poi quell’uomo abbia davvero bisogno o riesca a stare con il genere di donna da cui è attratto è tutto da vedere.

Scoprire la Venere di nascita del nostro compagno o dell’uomo che ci interessa non è per nulla difficile. Venere è un pianeta che transita in un segno mediamente per una ventina di giorni, quindi basterebbe conoscere la data del compleanno dell’uomo in questione e avere a disposizione un buon calcolatore online del tema natale per avere accesso a questa informazione.

Avete scoperto in che segno si trova la Venere di nascita dell’uomo in questione?

A livello molto generale e teorico, e grazie a molte interviste e questionari che alcuni astrologi di alto livello hanno formulato per scoprire qualcosa di più sull’impatto di Venere nei gusti personali maschili, vi propongo una rassegna del modello attrattivo segno per segno:

Uomo con Venere in Ariete
Uomo con Venere in Toro
Uomo con Venere in Gemelli
Uomo con Venere in Cancro
Uomo con Venere in Leone
Uomo con Venere in Vergine
Uomo con Venere in Bilancia
Uomo con Venere in Scorpione
Uomo con Venere in Sagittario
Uomo con Venere in Capricorno
Uomo con Venere in Acquario
Uomo con Venere in Pesci

Uomo con Venere in Ariete

Avere a che fare con uomo con un gusto che deriva dall’impulsivo segno dell’Ariete può significare che l’attrazione viene stimolata da quanto una persona è capace di stupirlo e mantenere viva la sua attenzione. L’Ariete si accende e si spegne facilmente, quindi entrare in contatto con lui potrebbe non essere particolarmente difficile. Ma mantenere vivo il suo interesse? Tutt’altra questione.

Ama la schiettezza, la forza, l’indipendenza, ma è di base un cacciatore che apprezza le sfide, quindi sarebbe il caso di non rendergli troppo semplice il fatto di riuscire a conquistarsi la sua preda. Purché questo non richieda troppo tempo. Sono molto attratti dalle donne di carattere e con personalità forte, anche se ciò può naturalmente causare una sorta di competitività non facilmente gestibile. Anche l’essere una persona combattiva è fondamentale per loro, soprattutto se questa combattività è direzionata per difendere delle cause che loro stessi approvano e abbracciano.

Sono fondamentalmente semplici, e amano le cose semplici, non sono particolarmente a loro agio con l’eleganza e le convenzioni, si sentono forse più in sintonia con persone spontanee disposte ad avventurarsi in situazioni nuove e sempre diverse. Hanno bisogno di trovare la loro donna sensuale e accattivante, hanno infatti la tendenza a non provare troppo rispetto per donne troppo gentili, timide o silenziose. Ammirano molto di più i valori di tenacia, di indipendenza, di spirito di iniziativa.

Come fare a capire se sono interessati?
Probabilmente lo esprimeranno in maniera diretta ed entusiastica. E’ difficile che una Venere in Ariete perda tempo o si perda in inutili strategie sotterranee. Un suo interessamento sarà subito piuttosto chiaro ed evidente. Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Toro

Se la Venere si trova nel segno del Toro siamo di fronte a una persona che dà una grande importanza alla piacevolezza fisica e mentale di persone e situazioni. Ovunque cerca elementi di comodità e continuità. Anche se dovesse avere una personalità audace e combattiva, con questa Venere tenderà comunque a rimanere confinato in tutto ciò che conosce e che lo fa sentire a proprio agio.

La sicurezza, in tutte le sue forme, è particolarmente apprezzata e ricercata, quindi sarà molto attratto da persone che gli danno un senso di affidabilità ed equilibrio. Donne un po’ convenzionali e prevedibili? E’ possibile. Sicuramente donne che non si lasciano andare facilmente a sbalzi d’umore o manifestazioni estreme e plateali di passioni intense e devastanti. Giocano più sul sicuro e danno particolare valore a dettagli molto essenziali: un abbigliamento consono, un look curato e pulito, una serata tranquilla e facilmente gestibile, una cena piacevole. In poche parole godersi la semplicità della vita.

Sono attratti da donne su cui possono contare perché presenti, solide, affidabili, ma che abbiano una sensualità terrena piuttosto sviluppata, e che siano attente a tutto ciò che è pratico. Naturalmente amano il bello, quindi la bellezza fisica sarà un elemento di primaria importanza per loro. Ma si parla comunque di una bellezza spontanea, naturale, non costruita e sicuramente poco appariscente.

Come fare a capire se sono interessati?
Il loro modo di esprimere interesse non è particolarmente entusiastico ma è comunque fisico, caloroso. Probabilmente preferirebbero mostrarlo con un abbraccio affettuoso e uno sguardo accattivante, piuttosto che con un mare di parole e di discorsi.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Gemelli

Siamo di fronte a una Venere piuttosto socievole. Anche dovesse inserirsi nel tema di una persona particolarmente chiusa o timida, questa Venere sarà in grado di relazionarsi con gli altri in maniera piuttosto spontanea e aperta, mettendo da parte eventuali riserve personali nei confronti della gente.

Un buon uso della diplomazia e delle buone maniere caratterizzano coloro che hanno questa Venere, quindi avere a che fare con loro può dimostrarsi particolarmente piacevole. Sono uomini che hanno bisogno di continui stimoli per mantenere viva l’attenzione, quindi sono attratti da donne imprevedibili, versatili, dinamiche, che amano i giochi, che non si dimostrano troppo serie e impostate e che non disdegnano l’avventurarsi in situazioni nuove e sconosciute.

Inoltre amano molto parlare, discutere, raccontare, quindi gradiscono avere intorno persone che non siano verbalmente superficiali o prevedibili. Per una Venere in Gemelli l’intesa mentale e comunicativa vale più di qualsiasi altra cosa, quindi vanno alla ricerca di chi li ascolti e intavoli con loro interessanti e piacevoli conversazioni, facendoli sentire intellettualmente interessanti.

Hanno anche bisogno di sentirsi a loro agio con le proprie idee, e ciò che apprezzano particolarmente di una donna è che sia capace di farli esprimere in totale libertà e senza limitazione alcuna. E senza giudizio. Sentono infatti il bisogno di essere accettati per ciò che sono e di essere liberi di dimostrare ed esternare le proprie opinioni e i propri valori personali.

Come fare a capire se sono interessati?
Una Venere in Gemelli raramente lo terrà nascosto, è più probabile che lo esternerà a modo suo, soprattutto a parole. Ma comunque in maniera intelligente e ragionata, e magari un po’ giocosa.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Cancro

Se la Venere di un uomo si trova nel segno del Cancro siamo di fronte a una sfida non da poco. Non perché la persona non sia dotata di notevoli qualità, ma perché capire e comprendere ciò che gli passa per la testa e ciò che sente nel suo cuore risulta incredibilmente difficile e particolarmente inaccessibile.

Sono grandi amanti di attività domestiche o comunque sentono forte il desiderio di rimanere radicati a una certa casa, a un certo posto, a un certo gruppo. Si avventurano con difficoltà al di fuori da ciò che conoscono, ma sono comunque molto volitivi e tenaci se si mettono in testa che vogliono qualcosa a tutti i costi.

Sono attratti da ciò che è semplice e convenzionale, da ciò che conferisce sicurezza e affidabilità, quindi detestano le donne arroganti, logorroiche, superficiali, perché della donna amano l’espressione pura e semplice della naturale femminilità.

Probabilmente andranno a caccia di chi sarà in grado di prendersi cura di lui, dei suoi bisogni, della sua casa e di chi abbia voglia di condividere tanto di se stesso. E in cambio restituiranno la stessa devozione, ma anche lealtà, comprensione, gentilezza e sentimenti sinceri e potenzialmente duraturi. L’arte, la musica, una passione particolare, o qualsiasi mezzo con cui potrà dare voce alla sua sensibilità sarà molto gradito e coltivato con cura, e sarà ampiamente ricercato anche in una potenziale compagna.

Come fare a capire se sono interessati?
Probabilmente più dai gesti che dalle parole. Sono tenaci e sono capaci di gesti unici se desiderano davvero qualcuno. Nell’azione sono essenziali ma possono essere molto efficaci.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Leone

Gli uomini che si ritrovano con questo tipo di Venere sono alla costante ricerca di ammirazione e riconoscimento. Si dice di questa Venere che sia capace di gesti grandiosi e molto teatrali per dimostrare il proprio affetto o le proprie intenzioni. E’ senz’altro possibile, anche se spesso questi gesti sono direzionati a una pura espressione pubblica autocentrata e appariscente fine a se stessa.

Si nutrono di lodi e lusinghe altrui, necessitano di costante rispetto e conferme da parte degli altri, e a fronte di questo sono disposti a mettere in gioco moltissimo in termini di generosità, fiducia, sincerità e lealtà. Sono alla costante ricerca di una personalità esuberante, allegra, socievole, che faccia bella figura in pubblico, che si dimostri all’altezza delle sue amicizie e delle sue frequentazioni, stimata e apprezzata dalla gente. Se possibile anche dotata di una certa eleganza e raffinatezza nei modi.

Una regina? Più che altro una donna capace, intelligente, divertente, che possa dimostrare il grande valore di chi sia riuscito a conquistarla. E non solo. E’ importante anche che dimostri una certa devozione nei confronti dell’uomo, che sia capace di gesti di apprezzamento entusiastici e supporti l’uomo nelle sue attività professionali e sociali. Per compensare tutto questo l’uomo con Venere in Leone può davvero illuminare la vita della sua amata in maniera assolutamente autentica, e manifestare delle doti piuttosto apprezzabili come la spontaneità, la voglia di far ridere e di stupire, la buona compagnia e anche una buona dose di romanticismo.

Come fare a capire se sono interessati?
Dal loro modo di fare. Esprimono affettività con un certo calore, con entusiasmo e giovialità. E sono capaci di gesti grandiosi e romantici per riuscire a conquistare la persona che desiderano.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Vergine

Se la Venere di un uomo si trova nel segno della Vergine abbiamo a che fare con un’affettività attenta, concreta e piuttosto pratica. A livello generale amano tutto ciò che è mentale, e proprio lì ricade la loro attenzione e la loro ricerca in ambito relazionale.

Sono in grado di essere dei partner incredibilmente devoti, generosi, onesti se arrivano a vivere un rapporto serio, ma hanno non poche aspettative nei confronti della persona con cui si ritrovano in relazione. Prediligono una donna che sappia esprimersi con intelligenza, che abbia qualcosa di interessante da dire, che sia impegnata attivamente nel lavoro o in attività sociali e che sia votata all’automiglioramento personale.

Possono passare oltre la bellezza fisica se riescono davvero a entrare in connessione intellettuale e comunicativa con qualcuno, ma hanno bisogno di provare un certo rispetto per la donna in questione, che quindi deve rivelarsi una persona perbene, equilibrata, deliziosamente misurata nei gesti e nelle parole, e che sembri sempre pulita e in ordine.

Possono essere molto analitici, quindi, anche senza esprimerlo a parole, potrebbero analizzare passo dopo passo l’andamento della relazione, se non addirittura il comportamento della persona che hanno di fronte. Resta il fatto che, una volta passato il test di affidabilità che le hanno riservato, l’uomo con Venere in Vergine può davvero rivelarsi un compagno devoto, leale e generoso. Qualcuno di cui potersi fidare senza riserve.

Come fare a capire se sono interessati?
Difficilmente dalle parole, molto più facilmente da ciò che di concreto fanno per voi. Possono mettere a disposizione le proprie abilità, il proprio aiuto, i propri consigli. Oppure dare piccole dimostrazioni di effettivo interessamento con qualche azione pratica utile e altruistica.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Bilancia

Se la Venere si trova nel segno della Bilancia abbiamo di fronte una persona che pone un forte accento sull’equanimità e sulla parità all’interno delle relazioni. Ciò che più interessa a questa Venere è la condivisione e il rispetto reciproco. Non sono amanti delle scenate o delle esternazioni troppo eccentriche o esagerate, preferiscono avere a che fare con persone modeste ma non banali, che sappiano comportarsi in modo consono e che sappiano conversare in maniera pacata e civile.

Sono attratti da donne che hanno un certo non so che di raffinato e di aggraziato, che si dimostrano dignitose e gentili, che sappiano conversare e che sappiano come vestirsi e come curare il proprio aspetto. Stiamo forse parlando della Venere più esteta, quindi darà particolare attenzione all’aspetto fisico di una persona, all’abbigliamento, ai modi, al look. Sempre pulite, sempre profumate, sempre curate. Questi sono fattori piuttosto importanti per una Venere in Bilancia, e sono caratteristiche che gli uomini con questa Venere tendono a non sottovalutare.

Nella relazione sanno essere impegnati, fedeli, affidabili e riguardosi, nella stessa misura in cui potranno godere di queste qualità nell’altra persona, e cercheranno di mantenere sempre tutto su un piano di parità e di reciproco apprezzamento. Necessitano di rapporti tranquilli e armoniosi, non sono particolarmente attratti da un’eccessiva impulsività o audacia, soprattutto se femminile, anche se sono capaci di ascoltare e apprezzare discorsi intelligenti e punti di vista insoliti.

Come fare a capire se sono interessati?
Sanno bene come usare le parole, quindi il parlare è senz’altro un loro mezzo per dimostrare interesse. Altrimenti con gesti gentili, con un fare molto premuroso, oppure con qualche complimento sincero.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Scorpione

Avere a che fare con questa Venere significa avere a che fare con qualcuno che vuole vivere la totalità di persone e situazioni. Non vogliono fare nulla a metà, e non vogliono accanto niente che sappia di finto, artificioso o superficiale. Si affidano molto al proprio istinto e alle sensazioni, ed è per questo motivo che dedicano attenzione principalmente a chi sentono intuitivamente interessante e affascinante.

Possono dare molto in termini di impegno e lealtà, ma solo dopo una selezione accurata della donna con cui entrare in relazione. A livello intimo sono capaci di grande passione, profondità e intensità, anche se tendono a perdere interesse se non ricevono stimoli continui e se la frequentazione risulti troppo semplice o banale. Propendono infatti per sentimenti estremi che li mantengono vivi e per situazioni complesse che li tengono sulla corda.

Sono attratti da donne misteriose, riflessive, dotate di una profondità d’animo e un’intensità nell’affrontare la vita e le relazioni che possono mettere a dura prova qualsiasi altro uomo. Cercano una donna che sappia capirli da uno sguardo silenzioso, che sappia percepire ciò che non viene manifestato apertamente e che sia capace di farsi coinvolgere totalmente dal partner.

Amano anche le persone attraenti, magnetiche, purché non lo siano in modo troppo appariscente o esuberante. Detestano la convenzionalità che sa di pudore o autocensura, e preferiscono di gran lunga persone ed esperienze fuori dal comune senso di normalità.

Come fare a capire se sono interessati?
Non gradiscono frivolezze e banalità, è più probabile che esprimano interesse con azioni nascoste e non apertamente evidenti ma incredibilmente efficaci, come uno sguardo intenso e penetrante o parole argutamente selezionate e cariche di significato.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Sagittario

Se la Venere si trova nel segno del Sagittario siamo di fronte a un uomo che esprime l’affettività con vitalità ed entusiasmo. Parliamo di persone che detestano la noia e la routine, e per loro l’unico modo per dare davvero spazio a relazioni impegnate è quello di garantirgli un buon livello di libertà e indipendenza.

Deve avere la garanzia di potersi sempre muovere, cambiare direzione, intraprendere qualcosa di nuovo, e una partner non dovrebbe mai provare a limitare questo tipo di azioni. In cambio porterà nella relazione grande vitalità, allegria, ottimismo e un impegno sincero.

Sono attratti da donne che hanno una visione piuttosto ampia della vita, una donna di cui fidarsi senza riserve e che si rivelino degne del loro apprezzamento. Amano le donne con forte personalità, intelligenti e carismatiche, che si rivelino oneste e autentiche, non superficiali e non particolarmente impostate.

La loro attrazione va più nella direzione della donna indipendente, che sa come muoversi nel mondo e non ha timore di provare nuove esperienze. Le persone di cui amano circondarsi devono dimostrare una certa apertura e ottimismo nei confronti della vita, devono essere persone che amano ridere, che sanno prendersi in giro, ma che abbiano anche maturato un certo livello di consapevolezza e un modo di guardare il mondo piuttosto evoluto e non limitato.

Come fare a capire se sono interessati?
La loro espressione è libera, sciolta e autentica, quindi potrebbero dimostrare il loro interessamento in modo piuttosto naturale ed entusiastico. Magari facendovi ridere o con un invito a fare qualcosa di sorprendente.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Capricorno

Avere a che fare con questa Venere significa avere a che fare con persone che esprimono la propria affettività in maniera seria e piuttosto controllata. Questa Venere ama andare sul sicuro con le persone, quindi tenderà a scegliere e selezionare solo quelle che meritano un certo rispetto e si rivelino degne delle loro attenzioni.

Piuttosto attenti alla propria immagine sociale e alla reputazione probabilmente tenderanno a una relazione matura e convenzionale, cercando di stare alla larga da tutto ciò che potrebbe rivelarsi imbarazzante o difficilmente gestibile.

Non amano manifestazioni estreme di passioni e desideri, preferiscono gestire il tutto in maniera più pacata e riservata, offrendo a un eventuale partner un certo impegno e abnegazione, lealtà e onestà. Sono attratti da donne mature, forti, indipendenti, e che abbiano un certo successo nella vita. Desiderano avere accanto una persona per cui provare rispetto e ammirazione, quindi propendono per donne responsabili ma tenaci, che sanno cavarsela nel mondo, che si dimostrino sempre sicure e all’altezza di ogni situazione.

Possono apprezzare l’eleganza e la raffinatezza, un gradevole modo di conversare, un’intelligenza acuta e dei valori consistenti. Non sono a proprio agio con l’espressione di emozioni e sentimenti, ma ciò non significa che non li sentano in profondità. Per la Venere in Capricorno molto viene giocato internamente, più che esternamente, per questo motivo spesso appaiono freddi, distaccati, disinteressati. La verità è che hanno bisogno di essere cauti e di affrontare le relazioni in maniera controllata per poter sviluppare una vera fiducia e sicurezza nei confronti del partner. Ma a seguito di questo si riveleranno forse i più sinceri e responsabili compagni che una donna potrebbe mai trovare.

Come fare a capire se sono interessati?
L’agire prudente di questa Venere non rende semplice capire i segnali, ma il Capricorno esprime il suo interessamento con una certa perseveranza e con molta praticità. E cerca di arrivare sempre alla meta in modi tutti suoi.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Acquario

Se la Venere si trova nel segno dell’Acquario molto probabilmente abbiamo di fronte una persona che ama circondarsi di persone uniche e stimolanti. Primario stimolo per l’Acquario deriva dalle conversazioni e dallo scambio di idee e opinioni, motivo per cui queste persone adorano avere intorno persone brillanti e dotate di una viva intelligenza.

Molto aperti e liberali nelle relazioni, sopportano poco il dover sottostare a regole o il sentirsi controllati da qualcuno. Preferiscono piuttosto garantire la propria lealtà in cambio di totale libertà, con la concessione di poter parlare e frequentare amichevolmente chi vogliono e quando vogliono. Non sono troppo propensi a manifestare apertamente i propri sentimenti e preferiscono mantenere una certa distanza da persone o situazioni particolarmente sdolcinate o stucchevoli, anche perché risultano molto più sintonizzati sul pensiero razionale e su una comunicazione adulta e concreta.

Si può dire che sono osservatori attenti dei loro interlocutori, quindi potrebbero riservare a un potenziale partner una vera e propria verifica delle sue qualità carismatiche e intellettuali. Sono attratti da donne indipendenti, intelligenti, non troppo convenzionali o prevedibili, ma che dimostrino di avere idee e punti di vista particolari e interessanti e una propensione a discuterne in modo piuttosto aperto e, perché no, anche conflittuale.

Vogliono essere colpiti a livello mentale, vogliono avere accanto persone con cui parlare di ciò che succede nel mondo, e che sappiano intavolare conversazioni avvincenti e appassionanti. Uno stile eccentrico, degli hobby strani o bizzarri potrebbero risultare caratteristiche molto attraenti agli occhi di un uomo con questa Venere.

Come fare a capire se sono interessati?
Sanno esprimersi in modo molto aperto e libero, anche se un po’ distaccato e mai davvero sentimentale. Potrebbero dimostrare un certo interessamento se arrivano a rivelare dettagli di sé stessi che pochi conoscono.Torna all’inizio dell’articolo

Uomo con Venere in Pesci

Se la Venere si trova nel segno idealista e romantico dei Pesci siamo di fronte probabilmente a una persona che è capace di esprimere affettività con sensibilità e comprensione. Questa Venere è molto particolare e difficilmente interpretabile. Le persone stesse dichiarano spesso di non sapere esattamente cosa cercano o cosa vogliono da una relazione, perché Venere nel segno dei Pesci è spesso confusa sul tipo di rapporto che intende costruire e sul tipo di persona a cui dedicare attenzioni.

La confusione spesso è dovuta a un esagerato idealismo che non permette di mettere a fuoco realisticamente chi hanno di fronte, con i loro pregi e i loro difetti. Quindi si avvalgono più facilmente delle proprie sensazioni a pelle, del proprio istinto, e grazie alle loro doti di sensibilità ed empatia sono capaci di entrare in grande sintonia con chi sia disposto a entrare in connessione con loro.

Sono attratti da donne gentili, sensibili, emotive. Trovano sensuale la bellezza delicata, femminile, poetica, l’esprimersi con una certa raffinatezza, l’apprezzare l’arte e la musica o tutto ciò che non si può facilmente esprimere a parole. Possono essere piuttosto romantici e amano le donne romantiche.

Rischiano di perdersi in fantasie e immagini surreali dell’amore e del rapporto di coppia, ma sono in grado di portare vera e propria magia all’interno delle relazioni. Possono essere molto attratti anche da persone difficili da interpretare o in qualche modo misteriose, proprio perché rendono più semplice quella sorta di idealizzazione che amano mettere in campo quando si parla di rapporto affettivo. Dimostrano invece una certa indifferenza per chi esalta le proprie qualità di forza e indipendenza, preferiscono di gran lunga dimostrazioni oneste e autentiche di umiltà e della propria parte sensibile ed emotiva.

Come fare a capire se sono interessati?
Tenteranno di portarvi in un mondo tutto loro, di condividere qualcosa a cui danno importanza, di lasciarsi andare a qualche gesto romantico e, a loro dire, molto poetico.Torna all’inizio dell’articolo

In conclusione
Venere può davvero dire molto del tipo di donna che un uomo vorrebbe accanto, e del profondo bisogno di sentirsi vicino a qualcuno. Rappresenta il personale atteggiamento nei confronti dell’amore, la capacità di condivisione, lo stile di espressione affettiva.