Il libro più bello che sia mai stato scritto sull’Astrologia. Secondo noi, ovviamente.

Ho deciso di scrivere questo articolo perché mi arrivano molte richieste e domande su cosa fare per approfondire la conoscenza dell’Astrologia moderna, quella di carattere psicologico e umanistico trattata dal nostro sito.

Per tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento o iniziare ad avvicinarsi a questa disciplina, abbiamo selezionato 3 libri che non possono mancare sugli scaffali dei veri amanti dell’Astrologia.
Ve li presentiamo in ordine di importanza:

1) Il Cielo interiore di Steven Forrest
Livello: per tutti. E davvero tutti dovrebbero leggerlo.

Questo libro è puro incanto. Il più bel libro di Astrologia che sia mai stato scritto. E’ un libro che affronta l’Astrologia dalle basi, ma oltre a parlare di Astrologia racconta delle storie che parlano di noi, di chi siamo, di come siamo. Questo libro è ricco di storie coinvolgenti, appassionate, intelligenti. E infatti più che un manuale è un’avventura che fa divertire, sognare, che fa riflettere. Scopri di più

2) Astrologia e Amore di Liz Greene
Livello: per tutti.

Ecco un libro che analizza i segni zodiacali da un punto di vista veramente psicologico, e i risultati sono impressionanti. L’unica che poteva farlo in questo modo è una psicanalista junghiana tra i più famosi al mondo, che ha accumulato così tanta esperienza nel rapporto tra i segni e le persone che ha analizzato, da farne un grande libro guida. Tra l’altro molto spassoso e scorrevole da leggere. Scopri di più

3) Le dodici case di Howard Sasportas
Livello: per principianti che hanno già qualche nozione

Entriamo in un ambito un po’ più tecnico, ma di facile lettura. Tanta enfasi sui 12 segni zodiacali non deve farci dimenticare che anche il significato delle 12 case è molto importante. E in questo libro c’è tutto: ogni segno e ogni pianeta incrociato con ogni casa, e tutto raccontato con passione, interesse e con quel pizzico di tecnicismi utile per cogliere tutti i significati e tutte le possibili interpretazioni. Scopri di più

Dopo aver letto questi 3 libri?
Riteniamo che leggere i tre libri sia già una buona base per conoscere l’Astrologia moderna, ma se volete raggiungere un livello ancora più alto queste sono le nostre selezioni, divise per argomenti e scelte per l’ottima combinazione di validi contenuti-lettura piacevole. Nessuno vuole leggere e annoiarsi, e con questa selezione è pressoché impossibile:

Transiti e previsioni:
– Il cielo in movimento di Steven Forrest (livello base) Scopri di più

– Gli dei del cambiamento di Howard Sasportas (livello medio) Scopri di più

– Astrologia e destino di Liz Greene (livello medio) Scopri di più

Sinastria e astrologia della relazione:
– Astrologia della relazione di Steven Arroyo (livello base) Scopri di più

– Il cielo di noi due di Steven Forrest (livello medio) Scopri di più

Luna e pianeti:
– Giove di Steven Arroyo (livello medio) Scopri di più

– La Luna nel cielo di Steven Forrest (livello medio-avanzato) Scopri di più

Astrologia karmica e nodi lunari:
– Astrologia karma trasformazione di Steven Arroyo (livello medio) Scopri di più

– Il cielo di ieri di Steven Forrest (livello avanzato) Scopri di più

– Iniziazione alla Astrologia karmica di Paolo Crimaldi (livello avanzato) Scopri di più

E per finire…

– L’Abecedario Astrologico di Grazia Bordoni (livello medio) Scopri di più

Per imparare qualche nozione di Astronomia e capire a cosa fisicamente stiamo dando un’interpretazione.

Sei principiante?
Il consiglio è di leggere i 3 libri consigliati e poi scegliere un libro per ogni categoria partendo dal più semplice. Potrete leggere più avanti quelli di livello avanzato.

Sei di livello medio o avanzato?
Magari conosci e hai già letto i libri che abbiamo proposto, ma se non è così potresti imparare qualcosa di nuovo da quelli che abbiamo selezionato. Senza perdersi il più bello di tutti secondo noi: il cielo interiore.

Leggi tutti i nostri articoli, clicca qui