Durata del transito: 20 agosto – 5 settembre 2020
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
20 agosto 2020: ingresso di Mercurio in Vergine. Che significa?
Ancora una volta Mercurio intraprende un transito velocissimo, di sole due settimane, ma raggiungendo un segno molto affine alla sua natura: la Vergine.
Mercurio nella tradizione governa la Vergine e nel segno affina le doti analitiche, l’attenzione al dettaglio, la concentrazione, l’abilità pratica e la precisione.
E’ un Mercurio perfezionista, mai soddisfatto di se stesso, sempre proiettato all’automiglioramento.
In cosa potrebbe essere utile? Per perfezionare le abilità pratiche, il curriculum grazie a studi specialistici o corsi di specializzazione, per affinare le competenze e per correggere le inefficienze. In maniera razionale, pragmatica e… piuttosto critica.
Quanto sarà forte il pianeta?
Questo Mercurio godrà dell’appoggio di tutti i pianeti in Capricorno, quindi sarà ancora più tenace, pratico e preciso nella sua influenza energetica…
E’ possibile calcolare l’affinità di coppia usando l’astrologia?
Scoprilo con il nostro report Perfect Lovers
Hai un problema o una domanda a cui vorresti trovare risposta?
Affidati all’Astrologia Oraria
Fai una domanda, il cielo risponde!
xxx
Molto interessante è il contatto di Mercurio e Urano in trigono previsto intorno al 25 agosto. Quando Mercurio e Urano si toccano c’è sempre un cambio di prospettiva. E’ quindi una buona occasione per raccogliere consigli, per aprire la mente al progresso, per sperimentare, e per rendere il miglioramento un atto di innovazione.
Peccato per l’opposizione di Nettuno prevista il 30 agosto, perché Nettuno potrebbe rendere l’azione di Mercurio un po’ confusa e inconcludente. Forse l’istinto di perfezionismo della Vergine sarà influenzato da critiche distruttive, più che costruttive, perdendo la visione di insieme e l’importanza della motivazione. Ricordatevi il perché fate le cose e di metterci il cuore, non solo la testa.
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Mercurio sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
Mercurio in Vergine come alleato?
Naturalmente Mercurio protegge tutto ciò che è legato alla sfera mentale, intellettuale e comunicativa: colloqui, esami, discorsi, compravendite, comunicazioni pubbliche, controversie e conciliazioni. Nel segno della Vergine anche tutto ciò che coinvolge competenze tecniche, pratiche e logiche.
Momenti in cui sarà alleato:
lunedì 24 agosto ore 00:42
sabato 29 agosto ore 02:04
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice