Durata del transito: 5 – 20 agosto 2020
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
5 agosto 2020: ingresso di Mercurio in Leone. Che significa?
Dopo il lungo anello di sosta in Cancro, Mercurio finalmente cambia segno e si colora di energia leonina.
Questo sarà un transito velocissimo, che si consumerà in appena due settimane, ma che non è totalmente da sottovalutare, perché il Leone accende il pianeta di un’energia rapida e creativa.
E infatti i punti di forza di questo passaggio sono la capacità di creare un quadro d’insieme veloce e attendibile, di godere di una mente brillante e attiva, di sviluppare una buona creatività mentale e comunicativa.
In cosa potrebbe essere utile? Per risultare più espressivi all’esterno, per recuperare sicurezza nelle proprie idee, per trovare soluzioni creative ai problemi.
Quanto sarà forte il pianeta?
Non è un Mercurio fortissimo, debilitato da una pesante quadratura con Urano, ma è un Mercurio che va ad aggiungere altra energia di fuoco a Marte in Ariete e al Sole in transito nel Leone….
E’ possibile calcolare l’affinità di coppia usando l’astrologia?
Scoprilo con il nostro report Perfect Lovers
Hai un problema o una domanda a cui vorresti trovare risposta?
Affidati all’Astrologia Oraria
Fai una domanda, il cielo risponde!
xxx
Tra il 9 e il 13 agosto Mercurio si scontrerà con Urano, e questa combinazione rischia di rallentare i riflessi mentali. Urano è un pianeta intermittente, di quelli che possono creare dei pensieri scostanti e poco affidabili. In questo periodo è richiesta un po’ di attenzione in più nei lavori manuali e di precisione.
Appena dopo ferragosto, tra il 16 e il 18 vediamo Mercurio entrare in contatto positivo con Marte, e questa è un’ottima notizia. I due pianeti legano mente e azione, impulso e riflessione, idea e istinto, portandoli nella stessa direzione. La mente sarà al massimo della sua forza, perché trascinata da un’energia di fuoco veloce e piena di idee. Cosa si può fare con una mente così attiva? Di tutto: leggere, studiare, pensare, parlare, escogitare.
In più, il 17 agosto anche il Sole unisce le sue forze dal segno del Leone, illuminando con ancora più enfasi il potere mentale di questo Mercurio solleticato da Marte.
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Mercurio sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
Mercurio in Leone come alleato?
Mercurio protegge tutto ciò che è legato alla sfera mentale, intellettuale e comunicativa: colloqui, esami, discorsi, compravendite, comunicazioni pubbliche, controversie e conciliazioni. Nel segno del Leone incentiva le idee brillanti, l’imprenditoria e tutto ciò che unisce il business alla creatività.
Momenti in cui sarà alleato:
sabato 8 agosto ore 02:12
venerdì 14 agosto ore 02:34
mercoledì 19 agosto ore 07:39*
*Superalleato
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice