Durata del transito: 11 luglio – 11 agosto 2021
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
Mercurio è in transito nel segno del Cancro. Che significa?
Siamo in un passaggio di Mercurio abbastanza lento e dosato. Il Cancro è un segno che ha bisogno di riflettere prima di fare le cose, di ponderare bene ciò con cui ha a che fare, e in questo caso la riflessione attenta e profonda sarà l’arma con cui Mercurio prenderà decisioni o abbraccerà le sue ideologie.
Con questo pianeta navighiamo nella sfera delle idee, della mente, dell’intelletto, e dopo il passaggio dinamico e veloce in Gemelli, nel Cancro tutto tende a rallentare, per un’ottima ragione.
Ciò che sappiamo di questa combinazione è che dona una preziosa mescolanza di razionalità, intuizione e sensibilità, ma senza distaccarsi troppo dalla logica, cercando sempre un buon compromesso tra realismo e sensazione.
Questo è un segno che non fissa troppo i pensieri, ma li modella strada facendo sulla base delle esperienze e dei fatti da cui viene influenzato. Siamo infatti in un segno cardinale che ama creare le proprie idee in maniera flessibile, arrivando a crearsi in autonomia i suoi giudizi e le sue opinioni.
Tutto nella mente di questo Mercurio è frutto di un’analisi approfondita, di indizi raccolti per strada, di consigli, suggerimenti, spunti di riflessione. E forse raccogliere i segnali prima di prendere le decisioni è ciò che ci si aspetta da questo passaggio estivo che ci accompagnerà fino alla metà di agosto.
x
Questo Mercurio ci aiuterà:
–a raccogliere gli indizi prima di prendere decisioni
–a riflettere in maniera approfondita prima di tentare delle soluzioni improvvisate
–ad ascoltarci prima di agire
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Mercurio avrà ottimi alleati in questo passaggio, ma dovrà fare attenzione al pianeta più esigente dello zodiaco…
x
LA SINASTRIA è l’Astrologia dell’intimità, dell’attrazione, dell’affinità di coppia
Cosa può dirti l’Astrologia sul tuo modo di amare e sui tuoi rapporti?
SCOPRILO CREANDO LA TUA SINASTRIA PERSONALIZZATA
OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA
Studio e incrocio i due profili per offrirti 20 pagine di interpretazione e 6 percentuali di affinità che parlano della tua relazione
Calcola subito la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI
xxx
Interessante il contatto di Mercurio e Urano in sestile previsto intorno al 20 luglio. Nel mondo dell’astrologia si dice che Urano è un’evoluzione di Mercurio, forse impropriamente, ma con delle ottime ragioni. Probabilmente questa connessione è dovuta a un cambio di prospettiva. Il Cancro non è di per sé un segno rivoluzionario, ma si prodiga per cogliere la novità costruttiva da ciò che elabora. E’ quindi una buona occasione per raccogliere consigli innovativi, per aprire la mente al progresso e all’inventiva, per sperimentare. Urano tende a dare delle risposte diverse da ciò che si pensa, e questa è un’occasione per provare nuove soluzioni.
Il 24 luglio Mercurio incontrerà in trigono Nettuno, ma contemporaneamente ci sarà Plutone in opposizione. Questa condizione incrementa la sensibilità e l’intuizione, ma rischia di alimentare una sensibilità umorale che potrebbe trasformarsi facilmente in permalosità, fissazione e negatività. La connessione con Plutone è un contatto impegnativo che rischia di creare qualche insicurezza e mettere alla prova il proprio potere personale. Qualche sgambetto, forse una piccola mancanza di rispetto, una carenza di autostima, una critica più dura del previsto. Ma senza grosse conseguenze, il contatto durerà solo qualche giorno.
x
Che dire dell’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Mercurio sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Mercurio in Cancro come alleato?
Naturalmente Mercurio protegge tutto ciò che è legato alla sfera mentale, intellettuale e comunicativa: colloqui, esami, discorsi, compravendite, comunicazioni pubbliche, controversie e conciliazioni. Se dovete stipulare un accordo duraturo e proficuo, questo è l’alleato che fa per voi.
Momenti in cui sarà alleato:
domenica 18 luglio ore 15:14
mercoledì 28 luglio ore 13:42
martedì 3 agosto ore 14:12
lunedì 9 agosto ore 07:46
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice