Durata del transito: 16 novembre – 10 dicembre 2022
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
16 novembre 2022: ingresso di Venere in Sagittario. Che significa?
Una Venere di Fuoco è sempre appassionata, esprime un grande idealismo e delle grandi aspettative nelle relazioni affettive e sociali. Questa Venere ama tutto ciò che è spensierato, spontaneo, libero, ma fa molta fatica a conformarsi alle abitudini, alla routine e alla realtà tediosa.
Si dice di Venere in Sagittario che non ami vivere nel presente, perché preferisce proiettarsi in un altro tempo, in un altro luogo, desiderando un orizzonte distante, molto più luminoso e soddisfacente di quello che trova nella realtà quotidiana.
Questa Venere ci parla di fiducia, di ottimismo, di avere fede nella vita e nell’amore, e queste sono qualità che possono essere espresse nei legami importanti, ma non solo, è uno stile che ci può ispirare nella professione, o nel modo in cui godiamo delle passioni e di ciò che ci piace e ci interessa.
Onesta, libera, appassionata, avventurosa, Venere in Sagittario ci ricorda di goderci il viaggio, ovunque ci porti.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–a recuperare un senso di libertà e di spazio, sia fisico che intellettuale
–a prendere le cose con umorismo e leggerezza: l’amore è un gioco avventuroso
–a essere generosi
–a essere entusiasti e aperti all’amore e all’iniziativa sessuale
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Tra l’1 e il 2 dicembre Venere in Sagittario subirà l’opposizione di Marte, ma allo stesso tempo Saturno in Acquario andrà in suo aiuto. Saturno invita alla cautela, perché le reazioni spropositate di Marte potrebbero indurre questa Venere a non utilizzare la diplomazia quando ce ne sarebbe bisogno. Attenzione a non rendere drammatica una situazione finanziaria temporaneamente precaria, evitate sia di preoccuparvi troppo, ma evitate soprattutto di aggravare la situazione con uscite di denaro sconsiderate. Meglio mettere un freno e rifletterci con calma, parola di Saturno.
Il 4 dicembre è previsto lo scontro con Nettuno in quadratura. Nettuno alza le aspettative, creando la perfetta illusione a occhi aperti, un’illusione che Venere in Sagittario non vede l’ora di viversi. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, ma questa Venere la pensa in tutt’altro modo. Fate attenzione in questa chiusura d’anno a non scambiare l’amore per qualcosa che ci assomiglia solo da lontano. E attenti anche alle infatuazioni troppo veloci e troppo belle per essere vere, uno dei due potrebbe cambiare idea in men che non si dica. Magari in questo oceano di illusioni troverete anche la vostra perla, ma intanto questa quadratura vi mette in guardia.
Ultimo aspetto di questa Venere sarà una quadratura con Giove intorno al 9 dicembre. E’ un aspetto veloce e sicuramente non preoccupante, ma rischia di creare malcontento per una necessità interiore di spazio e libertà che nella coppia potrebbe indurre qualche conflitto. Evitate di creare un allontanamento, scegliete di parlarne e mettere sul tavolo le vostre idee e le vostre esigenze.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Sagittario come alleata?
Amore, passioni, valori personali, denaro, socialità. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile, e in Sagittario potrebbe occuparsi di tutto ciò che riguarda lo spazio e la conoscenza: spostamenti, traslochi, esami, concorsi, percorsi di studio.
Momenti in cui sarà alleata:
sabato 19 novembre ore 20:15
giovedì 24 novembre ore 14:26
martedì 29 novembre ore 01:40
sabato 3 dicembre ore 21:58
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

Hai una domanda di astrologia?
SCOPRI DI PIU’
Scopri i nostri corsi di formazione professionale
