Durata del transito: 7 maggio – 5 giugno 2023
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
7 maggio 2023: ingresso di Venere in Cancro. Che significa?
Con Venere in Cancro la risposta al sentimento è ricca di intensità emotiva e di sensibilità, e infatti uno dei piaceri più forti di questa Venere è sentirsi vicina a qualcuno, magari una persona di cui fidarsi, a cui appoggiarsi, che la allontani dalle preoccupazioni e dalle tensioni del mondo esterno.
Da una parte nasce un grande istinto a essere gentili, accudenti, di conforto alle persone, dall’altra questa Venere può dimostrarsi insicura se non riceve le attenzioni che desidera, e risulta spesso soggetta a fluttuazioni emotive che riflettono gli stati d’animo del momento.
Con Venere l’energia cancerina ci porta ad apprezzare il contatto, la complicità, la dolcezza e i gesti semplici, perché questa è una Venere che richiama i piaceri artistici, le tradizioni, la musica e la creazione di un ambiente confortevole che faccia sentire tranquilli e protetti.
Dal punto di vista affettivo accentua la sensibilità, l’empatia e la comprensione degli stati d’animo altrui, dal punto di vista pratico accentua la creatività, la cura degli spazi, la sensibilità a tutto ciò che è ritenuto piacevole per il corpo e lo spirito.
Con Venere in Cancro c’è sempre un bisogno disperato di cura e nutrimento.
E’ probabile che ognuno di noi cercherà all’esterno quella forma di nutrimento che ci faccia sentire al sicuro e appagati: cibo, sesso, espressione artistica, volontariato, cura della casa, di un giardino, di un animale, di un bimbo, ecc.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–a comprendere meglio i bisogni degli altri
–a essere più comprensivi e meno impositivi
–a creare un’atmosfera avvolgente e rilassante
–a usare il corpo e l’eros per scambiare energia emotiva
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Questo passaggio si svilupperà rapidamente, ma nel suo tragitto Venere incontrerà due pianeti importanti, entrambi positivi…
LA SINASTRIA è l’Astrologia dell’intimità, dell’attrazione, dell’affinità di coppia
Cosa può dirti l’Astrologia sul tuo modo di amare e sui tuoi rapporti?
SCOPRILO CREANDO LA TUA SINASTRIA PERSONALIZZATA
OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA
Studio e incrocio i due profili per offrirti 20 pagine di interpretazione e 6 percentuali di affinità che parlano della tua relazione
Calcola subito la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI
Il 13 maggio Venere troverà sulla sua strada il buon trigono con Saturno. I due pianeti parlano di serietà e lungimiranza nelle relazioni. Il senso costruttivo di Saturno offrirà a questa Venere la possibilità di stabilizzare le relazioni, tenendo a bada un’emotività e una variabilità d’umore che spesso segnano una scarsa costanza nel contesto affettivo cancerino. Per tutti è l’occasione di fare un passo in più nel traguardo dell’amore, consolidando unioni, stabilizzando i sentimenti, dando maggiore definizione a quelle frequentazioni che ancora non sanno in quale direzione incamminarsi.
Venere in Cancro entrerà in contatto con Nettuno dai Pesci, in favorevole trigono, tra il 2 e il 3 giugno, creando una bolla avvolgente che avrà l’impatto più forte sulle relazioni affettive. Il pianeta dell’amore incontra il pianeta della fantasia, quindi la risposta all’affettività sarà romantica, idealistica, espansiva. I single che hanno fatto un incontro folgorante potrebbero iniziare a sognare a occhi aperti l’oggetto del loro desiderio, oppure potrebbero vivere un nuovo incontro emozionante proprio durante questo passaggio. L’aspetto creativo e artistico sarà amplificato, così come l’aspetto umanitario che vi incentiva a fare una buona azione o a prendervi cura di un’altra persona.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Cancro come alleata?
Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Cancro può essere ancora più vantaggiosa per tutto ciò che coinvolge l’arte, i lavori creativi, la ristrutturazione di interni, l’arredamento, i giardini, gli animali domestici, la gravidanza e la maternità.
Momenti in cui sarà alleata:
sabato 13 maggio ore 17:51
giovedì 18 maggio ore 11:19
martedì 23 maggio ore 02:45
lunedì 29 maggio ore 02:19
sabato 3 giugno ore 02:52*
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice