I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
Giove torna a essere diretto. Quindi?
Giove è forse il pianeta più amato in astrologia, e per delle ottime ragioni considerando che è un pianeta che offre fiducia, ottimismo, opportunità.
Quando un pianeta lento inizia una retrogradazione, ossia si muove in moto contrario rispetto alla sua traiettoria, il suo influsso si fa meno potente, meno incisivo. Tutto rallenta.
All’improvviso tutto appare in costante ritardo.
Sappiamo bene che anche il mondo e la Società hanno subito dei blocchi, degli ostacoli che necessitano ancora di tempo per essere superati. Questi possono essere tra gli effetti di un pianeta retrogrado come Giove.
Il cambio di direzione di Giove indica il primo segnale di uno sblocco importante. L’energia fluisce in modo più naturale, più libero, senza intoppi. E offre la possibilità di svincolare qualcosa che sembrava non ripartire più.
A quali tematiche può essere legato questo passaggio? Qualunque tematica richieda espressione esterna ed espansione, perché Giove è un pianeta che “va fuori”, quindi propenso a creare maggiore visibilità e opportunità più evidenti.
x
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Leggi gli altri articoli sui transiti, clicca qui
Torna all’oroscopo mensile, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia, clicca qui