Durata del transito: 6 marzo – 15 aprile 2022

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

6 marzo 2022: ingresso di Marte in Acquario. Che significa?

Marte rappresenta il nostro modo di imporci, di combattere, di lottare per ciò in cui crediamo, di realizzarci, ed ecco che in Acquario le lotte si fanno un po’ più astratte, cerebrali, intellettuali.

Siamo nel segno che meno apprezza le imposizioni, ma che dà grande valore al benessere di tutti, alla giustizia, alle regole che funzionano. Questo Marte tenderà a stravolgere e rivoluzionare gli aspetti superati, obsoleti, inutili della nostra vita.

Naturalmente Marte dovrà adattarsi al periodo che stiamo vivendo, quindi questo Marte non reagirà a ciò che considera corretto, soprattutto sul piano sociale che è prerogativa dell’Acquario, ma tenderà ad imporsi nel caso in cui i limiti personali non vengano rispettati dagli altri, il bene comune sia minacciato o la propria individualità messa a rischio.

La passionalità di Marte si fa più mentale, rischiando per alcuni una presunzione intellettuale che trasforma le idee costruttive in idee distruttive. Ecco che lo spirito fortemente rinnovatore dell’Acquario dovrà selezionare a mente fredda ciò che dovrà essere trasformato, senza toccare ciò che si può preservare e senza cadere nella trappola del “bastian contrario”.

Questo Marte ci incita a riprendere possesso di ciò che è nostro, e se un pezzo di libertà ci è stata portata via da qualcuno, anche se a fin di bene, potrebbe davvero battersi fino all’ultimo per riappropriarsene.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con intelligenza e indipendenza
a puntare su innovazioni creative e originali
-a considerare maggiormente l’etica nel nostro modo di agire
-a stimolare l’eros con un approccio aperto alla sperimentazione

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

Marte inizia il suo percorso accompagnato da Venere in congiunzione che lo rende più morbido e amplifica l’aspetto della socialità. Quando c’è un’armoniosa sintonizzazione con Venere, si fa meno fatica ad attirare consensi e l’ammirazione delle altre persone, quindi tutti coloro che hanno un cielo in buona intesa con  il segno dell’Acquario (in particolare chi ha pianeti in Gemelli e Bilancia), sperimenteranno un fascino che non passerà inosservato nella seconda settimana di marzo.

Il 22 marzo Marte entrerà in collegamento con Urano, ma sarà un incontro complicato, segnato da un aspetto di quadratura. Avere Urano in posizione scomoda significa abbandonare quella morbidezza che avevamo incontrato con Venere e rischiare di cadere nell’idealismo paradossale. Essendo un elemento intermittente, Urano non darà a Marte dei punti saldi su cui appoggiarsi, lasciandolo preda delle pulsioni del momento. Una combinazione a cui stare molto attenti per evitare “colpi di testa” improvvisi e poco lungimiranti.

Infine, il 5 di aprile, Marte troverà sulla sua strada Saturno in congiunzione, e questa è un’ottima notizia, perché se Marte ha una carica energetica molto forte, Saturno saprà tenerlo a bada e a renderlo molto più responsabile ed equilibrato. I due pianeti congiunti sfumano la forza propulsiva di Marte e inseriscono un elemento di distacco da lotte troppo accese e provocatorie. Qualunque cosa decidiate di fare nella prima settimana di aprile sarà guidata da una buona combinazione di istinto e raziocinio, portando a risultati che dimostreranno il loro valore con il tempo.

x

Marte in Acquario come alleato?

Marte in Acquario è un ottimo protettore per ciò che riguarda i progetti innovativi, legati al web, i social, il digitale. E’ simbolo di unione e sviluppo anche in tutto ciò che coinvolge altre persone o che ha delle finalità di carattere pubblico e sociale.

Momenti in cui sarà alleato:
martedì 8 marzo ore 23:41
sabato 19 marzo ore 05:29
mercoledì 23 marzo ore 18:12
lunedì 28 marzo ore 07:09
sabato 2 aprile ore 00:08
giovedì 7 aprile ore 05:15*
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni 2022, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

x

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

Vuoi sapere tutto sulla relazione con il partner o una persona che ti piace?

SCOPRI LA TUA SINASTRIA DI COPPIA

OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA

Ordina subito la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI