Durata del transito: 13 febbraio – 22 marzo 2024

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

13 febbraio 2024: ingresso di Marte in Acquario. Che significa?

Marte rappresenta il nostro modo di imporci, di combattere, di lottare per ciò in cui crediamo, di realizzarci, ed ecco che in Acquario le lotte si fanno un po’ più astratte, cerebrali, intellettuali.

Siamo nel segno che meno apprezza le imposizioni, ma che dà grande valore al benessere di tutti, alla giustizia, alle regole che funzionano. Questo Marte tenderà a stravolgere e rivoluzionare gli aspetti superati, obsoleti, inutili della nostra vita.

Naturalmente Marte dovrà adattarsi al periodo che stiamo vivendo, quindi questo Marte non reagirà a ciò che considera corretto, soprattutto sul piano sociale che è prerogativa dell’Acquario, ma tenderà ad imporsi nel caso in cui i limiti personali non vengano rispettati dagli altri, il bene comune sia minacciato o la propria individualità messa a rischio.

La passionalità di Marte si fa più mentale, rischiando per alcuni una presunzione intellettuale che trasforma le idee costruttive in idee distruttive. Ecco che lo spirito fortemente rinnovatore dell’Acquario dovrà selezionare a mente fredda ciò che dovrà essere trasformato, senza toccare ciò che si può preservare e senza cadere nella trappola del “bastian contrario”.

Questo Marte ci incita a riprendere possesso di ciò che è nostro, e se un pezzo di libertà ci è stata portata via da qualcuno, anche se a fin di bene, potrebbe davvero battersi fino all’ultimo per riappropriarsene.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con intelligenza e indipendenza
a puntare su innovazioni creative e originali
-a considerare maggiormente l’etica nel nostro modo di agire
-a stimolare l’eros con un approccio aperto alla sperimentazione

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

Marte entrerà in Acquario seguito da una Venere con cui farà congiunzione intorno al 21 febbraio. Venere lo renderà più morbido e andrà ad amplificare l’aspetto di socialità. Quando c’è un’armoniosa sintonizzazione con Venere, si fa meno fatica ad attirare consensi e l’ammirazione delle altre persone, quindi tutti coloro che hanno un cielo in buona intesa con il segno dell’Acquario (in particolare chi ha pianeti in Gemelli e Bilancia), sperimenteranno in quei giorni un fascino che non passerà inosservato.

L’incontro con Giove in quadratura a fine febbraio decreta un periodo di eccessi, di risposte accese, di insofferenza, e anche di particolare ostinazione, visto che la quadratura proviene dal Toro. Attenzione alle reazioni, e attenzione anche a non agire in maniera superficiale, puntando su una immotivata fiducia. Magari pensate di lasciare un impegno su due piedi, ma siete certi delle conseguenze della vostra scelta?

Ancora più attenzione intorno al 9 marzo, quando Marte entrerà in collegamento con Urano. Sarà un incontro complicato, segnato da un aspetto di quadratura. Avere Urano in posizione difficile significa abbandonare quella morbidezza che avevamo incontrato con Venere e rischiare di cadere nell’idealismo paradossale. Essendo un elemento intermittente, Urano non darà a Marte dei punti saldi su cui appoggiarsi, lasciandolo preda delle pulsioni del momento. Una combinazione a cui stare molto attenti per evitare “colpi di testa” improvvisi e poco lungimiranti.

x

Marte in Acquario come alleato?

Marte in Acquario è un ottimo protettore per ciò che riguarda i progetti innovativi, legati al web, i social, il digitale. E’ simbolo di unione e sviluppo anche in tutto ciò che coinvolge altre persone o che ha delle finalità di carattere pubblico e sociale.

Momenti in cui sarà alleato:
sabato 17 febbraio ore 01:57
martedì 27 febbraio ore 13:51
domenica 3 marzo ore 19:12
venerdì 8 marzo ore 07:52
martedì 12 marzo ore 12:09*
domenica 17 marzo ore 02:02
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le Previsioni annuali per il tuo segno, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

x

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

Vuoi sapere tutto sulla relazione con il partner o una persona che ti piace?

SCOPRI LA TUA SINASTRIA DI COPPIA

OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA

Ordina subito la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI