CORSO INTENSIVO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA:
Impara a leggere il tema natale

con Chiara D’Angelo
x
PROSSIMO CORSO:
dal 17 FEBBRAIO 2024

X

I POSTI PER QUESTA EDIZIONE SONO ESAURITI

X

Cosa racconta di te il tuo tema natale? La data e il luogo in cui sei nato determinano la tua impronta energetica.
E’ il tuo punto di partenza.

L’astrologia ti aiuta a dare un senso ai tuoi simboli.

x
Questo corso è focalizzato sull’analisi e la lettura del tema natale.
Partiremo dalle basi per fare un viaggio approfondito nell’astrologia psicologica, evolutiva e karmica. Nel corso delle lezioni verrà insegnato un metodo per interpretare in maniera efficace il grafico di nascita. Questo corso fa per te se:

  • non hai conoscenza dell’astrologia e vuoi approcciarti alla materia partendo da zero;
  • possiedi delle conoscenze intermedie e vorresti approfondire le tematiche astrologiche collegate al tema natale;
  • hai buone conoscenze di astrologia e vorresti conoscere un metodo funzionale alla lettura del tema natale;

x

Un’occasione per immergerti nel tuo grafico di nascita e scoprire i simboli che ti rappresentano

x

x

L’astrologia che tratterò in questo corso è di stampo psicologico ed evolutivo e segue gli insegnamenti di Steven Forrest, Stephen Arroyo, Liz Greene, Prembodhi, Howard Sasportas e altri astrologi moderni. L’ultima parte del corso tratta un’introduzione all’Astrologia karmica secondo l’approccio di Steven Forrest e di Donald Yott.

x

Come è organizzato il corso

8 WEEKEND per un totale di 15 lezioni collettive + 1 lezione individuale

Le lezioni si svolgeranno in due weekend al mese in diretta Zoom in lezioni di 2 ore/2 ore e mezza:
il sabato alle 14:30, la domenica alle 10-10:30

x

1-PRIMO WEEKEND: (17-18 febbraio 2024) – Il carattere e la personalità nel tema natale: il progetto solare

Sabato alle 14:30 – Parliamo dell’astrologia psicologica, gli autori a cui ci ispiriamo in questo percorso e nell’interpretazione del tema natale, i testi più edificanti. Iniziamo a guardare il tema natale nel suo complesso: cosa ci dice la disposizione dei pianeti nei quadranti? E l’equilibrio tra gli elementi (Terra, Aria, Fuoco, Acqua)? C’è una dominante o una carenza particolare? Cosa significa?

Domenica alle 10:00 – Viaggio nei dodici segni zodiacali: luci e ombre, compito evolutivo, energia di fondo, significato del segno solare nel tema natale. Il progetto solare. Entriamo nei temi dei partecipanti e nel cuore della personalità di ogni tema natale.

x

2-SECONDO WEEKEND: (2-3 marzo 2024) – Il carattere e la personalità nel tema natale: sfide evolutive e risorse personali

Sabato alle 14:30 – Le dodici case e i 12 campi di esperienza. L’espressione dell’Ascendente nei dodici segni. La casa del Sole: come mantenere il Sole vivo e ricco di energia?

Domenica alle 10:00 – I pianeti come funzioni psicologiche. I pianeti personali (da Sole a Marte), trans-personali (Giove e Saturno) e trans-saturniani (Urano, Nettuno e Plutone): cosa rappresentano nel segno e nella casa? Parliamo degli aspetti principali del tema natale ed entriamo in profondità negli aspetti del Sole. Quali sono le sfide evolutive della persona? E le sue risorse personali? Esercizi sui temi natale dei partecipanti.

x

3-TERZO WEEKEND: (16-17 marzo 2024) – L’emotività, le paure inconsce, la crescita interiore

Sabato alle 14:30 – Entriamo nel mondo emotivo della Luna. La Luna nel tema natale: i diversi significati. La Luna nei dodici segni e nelle dodici case. Gli aspetti della Luna con i pianeti personali (da Sole a Marte).

Domenica alle 10:30 – Continuiamo il percorso della Luna: gli aspetti con gli altri pianeti (da Giove a Plutone). Le fasi lunari di nascita. Calcoliamo la fase lunare di ogni partecipante e come si integra nell’interpretazione del tema natale.

x

4-QUARTO WEEKEND: (6-7 aprile 2024) – L’amore e l’espressione affettiva. Il partner ideale nel tema natale

Sabato alle 14:30 – Parliamo dell’attrazione di Venere e della sessualità di Marte. L’approccio all’amore e all’esperienza di coppia. Cosa ama, da cosa è attratta e a cosa dà valore la persona in base all’espressione di Venere? Aspetti di Venere con gli altri pianeti. Esempi con i temi natale dei partecipanti.

Domenica alle 10:30 – Il Discendente nei dodici segni: la gestione affettiva nei rapporti importanti. Come viene impostata e organizzata la relazione a due? Il partner ideale: requisiti suggeriti dal tema natale.

x

5-QUINTO WEEKEND: (20-21 aprile 2024) – Il lavoro operativo, la carriera e il successo

Sabato alle 14:30 – Le case del lavoro: il Medio cielo e il punto di massima auto-realizzazione; la sesta casa e il lavoro operativo. Le ambizioni e le aspirazioni nel tema natale. Esercizi sui temi natale dei partecipanti.

Domenica alle 10:30 – L’azione e l’affermazione di Marte. Quanto siamo capaci di andare a prendere quello che desideriamo? Marte nei segni, aspetti di Marte con gli altri pianeti. L’apprendimento e i processi mentali di Mercurio. Mercurio nei segni e aspetti di Mercurio con gli altri pianeti.

x

6-SESTO WEEKEND: (11-12 maggio 2024) – I talenti e il compito karmico

Sabato alle 14:30 – Talenti e vocazione nel tema natale: come riconoscerli? Le tematiche di carriera consigliate nel tema natale.

Domenica alle 10:30 – I Nodi Lunari: il compito evolutivo e karmico. Da quale esperienza karmica arriva la persona? Dove deve dirigersi e cosa deve apprendere? Individuazione e significato dei Nodi Lunari nei temi dei partecipanti.

x

7-SETTIMO WEEKEND: (25-26 maggio 2024) – Elementi di karmica nel tema natale – continuazione / La metodologia di lettura

Sabato alle 14:30 – Lilith e Chirone, i due outsider del tema natale. Il rifiuto di Lilith, la ferita di Chirone e modalità di guarigione.

Domenica alle 10:30 – Pianeti retrogradi nel tema natale: significato psicologico e karmico. Segni intercettati come elemento karmico: identificarli e interpretarli. Ricerca e lettura degli elementi karmici nei temi dei partecipanti. La metodologia di lettura del tema natale: i 6 livelli del tema natale. Etica, gestione di una consulenza di astrologia.

x

8-OTTAVO WEEKEND: (8 giugno 2024 + lezione privata da definire) – Esercitazione pratica e lezione individuale

Sabato alle 14:30 – ultima lezione collettiva: Esercitazione pratica seguendo la metodologia dei 6 livelli del tema natale

L’ultima lezione del corso sarà una lezione privata dedicata a chiarire eventuali lacune e a fare esercitazione pratica direttamente con l’insegnante. Sarà organizzata e pianificata a fine corso insieme all’allievo.

x

Quando?

Le lezioni si svolgeranno in due weekend al mese in diretta Zoom (live) in lezioni di 2 ore/2 ore e mezza:
il sabato dalle 14:30 alle 16:30, la domenica dalle 10-10:30 alle 12:30

x

Modalità del corso

Per ogni lezione verrà proposto un esercizio sul gruppo privato whatsapp, con relativa correzione tramite video dedicato. Nelle esercitazioni verranno utilizzati anche i temi natale dei partecipanti (previo consenso), così che ogni allievo possa lavorare sul suo tema natale.
Sarà possibile rivolgere domande o richieste che verranno chiarite in forma privata o tramite video.

Per ogni lezione verrà consegnata una dispensa e delle letture integrative.

L’ultima lezione del corso sarà una lezione privata dedicata a perfezionare le conoscenze e a fare esercitazione pratica direttamente con l’insegnante. Durante l’ultima lezione verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Importante: l’attestato di partecipazione viene rilasciato al termine del percorso completo.

x

Costi e modalità di iscrizione

Costo: 390 euro per l’intero percorso. E’ possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione con il 10% di sconto (350 euro), oppure in tre rate così suddivise:
– 150 euro prima dell’inizio del corso
– 120 euro entro il quarto weekend (entro il 5 aprile)
– 120 euro entro il sesto weekend (entro il 10 maggio)

Ogni lezione sarà registrata e potrà essere recuperata in caso di assenza.

Il costo del corso comprende:

  • 15 lezioni live su Zoom
  • 1 lezione individuale
  • 14 dispense PDF con i contenuti degli argomenti
  • 14 letture integrative tratte dai testi di riferimento
  • il proprio grafico di nascita consegnato al momento dell’iscrizione
  • partecipazione al gruppo whatsapp per le esercitazioni
  • tutoraggio e video di correzione per ogni esercitazione
  • Attestato di partecipazione

Modalità di iscrizione: Compila il modulo che trovi nella prossima pagina e versa la quota di iscrizione di 30 euro per riservare il tuo posto. Verranno accettate e perfezionate le iscrizioni solo con il pagamento della quota di anticipo.
La quota di iscrizione verrà scalata dal costo del corso e ti verrà restituita in caso di cancellazione del corso.

Modalità di pagamento: Paypal/Carta di credito, bonifico bancario, ricarica Postepay

Riceverai i dati per effettuare il pagamento in fase di iscrizione.

 X

Al momento dell’iscrizione potrai comunicarmi i tuoi dati di nascita (data, ora e luogo), in modo da poter lavorare sul tuo tema natale. Previo consenso di ogni partecipante il tema natale personale potrà essere utilizzato per esempi ed esercitazioni durante il corso.

Non sai se sarai presente a tutte le lezioni? Non preoccuparti, tutte le lezioni verranno registrate e inviate via mail.

x

Per iscriverti puoi cliccare sul link di seguito, inviare una e-mail a info@astrologiapsicologica.it o un messaggio whatsapp al numero +39 3249576196

Se hai dei dubbi contattami per organizzare una videochiamata in cui risponderò a tutte le tue domande ♥

x

I POSTI PER QUESTA EDIZIONE SONO ESAURITI

x

Iscriviti al corso ♥

x
x

Chiara D’Angelo

Sono astrologa da diversi anni, sono anche costellatrice, lettrice di Registri Akashici e tarologa. L’Astrologia psicologica ed evolutiva è la mia più grande passione, oltre che il mio lavoro, e sono specializzata nell’interpretazione del tema natale (ne scrivo circa ottanta ogni anno). E’ un lavoro che richiede cuore, sensibilità, intuizione, oltre a una grande conoscenza e preparazione.

Contatti: info@astrologiapsicologica.it – +39 3249576196

x

La testimonianza di Viviana

” Dal corso di Astrologia con Chiara ho avuto molto di più di quello che mi aspettassi. Avevo già conoscenze di Astrologia ma avevo bisogno di un metodo di lettura concreto e chiaro che con Chiara ho trovato. Molto brava nello spiegare, meticolosa nello scrivere le dispense e generosa nell’allegare le letture di approfondimento! Oggi finalmente quando voglio interpretare un Tema Natale so da dove iniziare e quali punti seguire! Viviana

La testimonianza di Marcella

” Ho frequentato il corso di Astrologia Psicologica sull’analisi e l’interpretazione del tema natale di Chiara , è stato un viaggio attraverso i pianeti e lo zodiaco molto bello e istruttivo. Un viaggio che dell’universo, ti porta dentro a scoprire varie sfumature di te. Chiara è una persona paziente, preparata e solare. L’astrologia non è un viaggio facile, ma lei riesce a guidarti con semplicità come la stella polare.

La testimonianza di Filippo

” Il Corso di Lettura del Tema Natale fatto con Chiara D’angelo, mi è piaciuto molto in quanto esposto in modo molto chiaro ed empatico, molto interessanti gli argomenti trattati, tra i quali anche Astrologia Karmica. Inoltre esercizi di lettura utili per una maggior comprensione delle dinamiche di un Tema Natale con ausilio di dispense, ben fatte, inviateci da Chiara. Un abbraccio ed un grande ringraziamento a Chiara per tutto ciò che ha insegnato a me ed alle persone che hanno partecipato al Corso.