5° posizione: Vergine

2019-10-20T15:38:33+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – La Vergine sta dimostrando tanta voglia di fare, tanto impegno e un desiderio di emergere da un mare di preoccupazioni che l’hanno tormentata per fin troppo tempo. Ora è il momento di godere di transiti positivi provenienti da segni amici, di riprendere il controllo delle dinamiche della propria vita e affacciarsi al mondo con maggiore potere personale.

La questione del potere personale questo mese è evidenziata sia dal trigono di Plutone che continua ad accompagnare la Vergine, sia dai tanti pianeti in transito in Scorpione, segno governato proprio da Plutone. Acquisire potere personale significa liberarsi da condizioni restrittive e soffocanti o da quei condizionamenti esterni che hanno influenzato o limitato le vostre decisioni.

Il contatto tra Vergine e Scorpione è piuttosto ravvicinato, soprattutto grazie ad alcuni elementi comuni. Non esistono altri due segni così meticolosi e attenti, due segni che non amano la superficialità e che preferiscono indagare e andare a fondo delle cose.

Inutile dire che questa profondità vi coinvolgerà dal punto di vista affettivo, perché vi ritroverete a cercare il vero punto di connessione mentale, fisico, emotivo con il partner o con le persone che amate. E se da troppo tempo state silenziosamente portando avanti i vostri rapporti consci che alcune cose non funzionano come dovrebbero, Venere in Scorpione vi darà l’opportunità di parlare chiaro e colmare alcune distanze. Lo Scorpione non ama ciò che finto, e se è presente qualcosa che necessita di essere trasformato e rivoluzionato ve lo farà notare.

Questa Venere così misteriosa e magnetica coinvolgerà anche i single, che sentiranno il desiderio di essere sconvolti da qualche nuovo incontro improvviso. Lo sguardo di questa Venere è diretto, penetrante, deciso, ma soprattutto è capace di guardare nel vostro cuore e capire ciò di cui avete bisogno. La passionalità è assicurata grazie al segno dello Scorpione, anche se è bene ricordare che questo segno può farvi avvicinare anche a persone carismatiche inaffidabili o situazioni che possono portare guai. L’intensità emotiva ha sempre e comunque un prezzo da pagare.

Questa carica attrattiva e magnetismo sono incoraggiati da un altro ingresso interessante: Mercurio, sempre nel segno dello Scorpione, a partire dal 3 ottobre. Stiamo parlando di un Mercurio un po’ meno razionale di quanto il vostro segno tenda a rappresentare, ma molto sintonizzato sul valore dell’esperienza e dell’osservazione, e con una spiccata propensione per l’analisi e l’approfondimento di tematiche e situazioni.

Quando Mercurio è dalla vostra parte vi sentite più forti, sicuri, convinti di ciò che fate, anche e soprattutto sul lavoro. Se da tempo non siete più certi del posto che occupate, questo passaggio vi darà maggiore chiarezza sul valore della vostra mansione attuale o sulla necessità di guardarsi intorno per trovare qualcosa di più soddisfacente.

Ancora una volta lo Scorpione dimostra una certa affinità con la Vergine, e i risultati in questo caso non sono da sottovalutare: spiccata intuizione, comunicazione convincente, analisi approfondite, lucidità e prontezza mentale, con buonissime ripercussioni in ambito professionale, scolastico, collaborativo e nei rapporti con gli altri.

Tutte qualità che rafforzano il vostro potere personale, spesso e volentieri oscurato dalle esigenze altrui.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza