8° posizione: Vergine

2019-02-28T17:01:17+00:00

Oroscopo marzo 2019 – Alla richiesta di fare l’ennesima pausa sul lavoro a una mia cara collega della Vergine, la pacata risposta è stata: “no no, così sembra che non mi sto impegnando”. Legittima replica, se non fosse che la persona è in procinto di cambiare impiego e questa è la sua ultima settimana lavorativa. Da Sagittario a volte resto un pochino basita nel riconoscere così ampiamente alcuni atteggiamenti tipici di altri segni così diversi dal mio temperamento.

Ma lei ha voluto rincarare la dose: “mi sento male se non faccio tutto il possibile per portare avanti le cose al meglio. Anche se è l’ultima settimana, voglio chiuderla bene. E comunque non riuscirei a fare finta di niente io stessa. Sarà tutta colpa del mio segno che mi limita”.

Non posso che rispettare questa ammissione cosciente, anche se conosco molte Vergini che reagirebbero in modo diverso.

La Vergine, che siate così oppure no, a marzo ha a che fare con qualcosa di particolarmente destrutturato che potrebbe in qualche modo metterla in all’erta. Qui non si tratta di fare le cose al meglio, si tratta di affrontare qualcosa di potenzialmente caotico senza che questo diventi un problema.

E in questo caso il trambusto potrebbe proprio derivare da un cambiamento repentino o inaspettato, piccolo o grande che sia, magari cercato, magari solo subito, ma che rappresenta un accenno di temporaneo scompiglio.

E’ l’arrivo di Mercurio e del Sole nel segno dei Pesci, in opposizione, che potrebbe rendere la vostra mente ingannevole su certe questioni, e che questa sia incentivata da eventi ed elementi esterni è molto possibile.

Il periodo di marzo sembra premiare un moderato immobilismo di fronte a una serie di accadimenti improvvisi. Come se lasciarsi andare al flusso delle cose possa rappresentare una buona possibilità di uscirne indenni e forse anche rafforzati. Tutto si metterà a posto piano piano, senza che vi creiate troppi problemi voi stessi per esasperarlo.

Questo suggerimento arriva dall’ottimo passaggio di Marte nel segno del Toro, in favorevole trigono. Il pianeta più battagliero nel segno più lento dello zodiaco sembra poco propenso a portare avanti contrasti e conflitti quotidiani, anche nei confronti sé stessi.

E’ forse tempo di mantenersi sulle proprie posizioni e attendere che tutto proceda in maniera naturale, la migliore disposizione d’animo avallata dal vostro amico Toro.

La voglia di fare in ogni caso non vi mancherà, né la spinta giusta per approfondire i vostri propositi, ma se c’è qualcosa che insegna l’opposizione di Mercurio nei Pesci è di non fare troppo affidamento sulla conoscenza formale o su approcci schematici particolarmente rigidi e rigorosi. Perché portatori di risposte e soluzioni che potrebbero rivelarsi più ingannevoli dei vostri istinti.

Marte in Toro enfatizza invece il desiderio di occuparsi di sé stessi, del proprio benessere e del proprio corpo. La natura, il piacere di uscire, di camminare, di riposarsi e di crearsi un proprio spazio confortevole lontano dalle complessità quotidiane.

Una piccola ricompensa. Un piccolo regalo. Una piccola concessione maturata da tutti gli sforzi degli ultimi tempi.

<<febbraio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza