5° posizione: Vergine

2019-05-18T13:29:22+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Ecco che a maggio finalmente fa ritorno un po’ di quella lucidità mentale che promette di riportarvi sulla via della risoluzione. Durante il mese potrete riprendere in mano qualcosa su cui pensavate di aver perso per sempre il controllo. E per il vostro segno già questa consapevolezza potrebbe influire molto su umore e disposizione d’animo.

La presenza di Marte in quadratura dai Gemelli, sostenuto da un Giove opposto, potrebbe aver giocato con voi una partita dura, e alcuni di voi sono ancora in gioco. Questo Marte volubile, superficiale, incostante si appresta a cambiare segno durante il mese, ma influenzerà ancora i nati in terza decade, che dovranno fare i conti con una variabilità di umori e condizioni esterne che potrebbe farli dubitare delle proprie capacità e della propria resistenza.

Tuttavia la terza decade, con maggior favore rispetto ai predecessori, riceve a maggio un piccolo grande aiuto che potrebbe farla procedere con più forza. E l’aiuto arriva da un segno che la Vergine ha particolarmente a cuore, in quanto suo compagno di Terra: il Toro.

Nella parte centrale del mese una combinazione favorevole di elementi in Toro come Sole, Venere e Mercurio garantirà all’ultima decade il sostegno concreto che necessita, ma renderà più solida anche la posizione degli altri nativi del segno. Ed ecco che tutte potranno usufruire di quell’appoggio mentale, emozionale e psicologico che gli consentirà di affrontare con fermezza persone o condizioni che appaiono poco favorevoli.

Negli ultimi tempi la Vergine potrebbe aver subito delle situazioni in cui sembrava non avesse alcun potere decisionale. Passivi. Questa è la sensazione che potreste aver provato.

E per quanto gli elementi che questo mese vi danno una mano non siano famosi per la loro attiva aggressività, sono elementi che lavorano passo dopo passo, pazientemente, per creare le proprie basi sicure e durature.

Concretezza e pragmaticità, meditazione e riflessione, calma e tenacia.

Potreste procedere con una tale lentezza da pensare che nulla si sta muovendo, ma in realtà non è così. Siete già sulla strada della risoluzione, anche se ci vorrà un po’ di tempo per vederne i risultati.

La presenza di Venere in Toro e di un Marte in Cancro in buona posizione potrebbe riaccendere una passione e un desiderio nei confronti di qualcuno. Forse qualcuno a cui non pensavate più da tempo, oppure qualcuno con cui la scintilla sembrava ormai spenta. Ma questa è una combinazione che potrebbe trascinarvi nuovamente in un mondo emozionale da cui vi eravate allontanati per vostra decisione o necessità.

E considerando che i due segni sono rappresentativi di prese di posizione coscienziose e di interessi duraturi, potrebbero anche segnare il consolidamento di una situazione che sembrava superficiale, o il chiarimento di un rapporto poco lineare.

Saranno i transiti di fine mese e di giugno, sempre a opera dei Gemelli, a determinare la durevolezza delle vostre decisioni in questo ambito. I transiti in Gemelli tenderanno a far cadere ciò che non è destinato a stabilizzarsi. E determineranno il confine tra ciò che merita la vostra attenzione, e ciò che vale la pena lasciare andare.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza