8° posizione: Vergine

2019-07-30T16:00:08+00:00

Oroscopo giugno 2019 – Quando si parla del segno della Vergine capita di dover ascoltare commenti inutili e piuttosto critici sull’incapacità del segno di viversi i momenti e godersi il bello della vita. Non è proprio così. La Vergine ha un modo tutto suo di apprezzare la bellezza, ed è sicuramente il segno che sa scovare i particolari più impensati da ciò che osserva.

Tutti i segni, così come tutti gli individui, hanno le loro forze e le loro debolezze, ma alcuni riescono a farle passare un pò più inosservate.

Ciò che difficilmente riesce a nascondere l’archetipo della Vergine è una certa propensione a mantenere salde le sue abitudini. Non tutti i Vergine sono così, molto dipende dal valore del segno nel proprio tema individuale e da come viene manifestato, ma se parliamo a livello generale non possiamo dire che non sia vero.

La routine dà sicurezza, tiene lontani gli imprevisti, controlla l’ansia. Ma può rendere la Vergine un po’ rigida di fronte a cambiamenti di programma improvvisi. Essere costretti a reagire in modo flessibile senza giocare d’anticipo può portare il segno a perdersi.

Giugno sembra giocare una partita quasi alla pari. Come si concluderà dipende da voi e da quanto sarete in grado di reagire tempestivamente a situazioni fuori programma.

Alcuni dei pianeti più importanti: Saturno, Plutone, Urano sono schierati a vostro favore per mantenere saldo il terreno su cui vi muovete. Poi ci sono i pianeti veloci che vi trascinano fuori dai vostri binari, ma si tratta comunque di deviazioni temporanee. Il treno è quello, non potete perderlo né abbandonarlo, siete già a bordo.

D’altra parte la tappa di giugno può portare con sé qualche piccola oscillazione e qualche fermata non pianificata.

Dal momento in cui Venere lascerà il segno del Toro e arriverà nel segno dei Gemelli, a partire dal 9 giugno, qualcosa potrebbe succedere. Venere si troverà opposta a Giove e sollecitata da un Sole che è già presente in quadratura.

Il Sole, già da inizio mese, potrebbe rappresentare un calo temporaneo di energia, una piccola spossatezza che dovrete mettere in conto. Siete stanchi, e avete ragione di esserlo. Nulla di grave, luglio aprirà le porte a un periodo di qualche mese in cui potrete recuperare vitalità.

L’arrivo di Venere in quadratura dai Gemelli potrebbe rappresentare una variabilità di umore dovuta anche a delle situazioni che non sapete bene come incasellare. Persone vicine a voi non dimostrano ciò che pensavate, non vi danno ciò che volete, e senza una spiegazione precisa. E questo potrebbe confondervi o crearvi un senso di frustrazione.

I Gemelli possono essere incostanti, superficiali, volubili. E anche indecisi. Spezzano la routine e giocano con l’improvvisazione. Le relazioni, siano esse famigliari, affettive o lavorative si fanno più distanti. O forse siete voi che state mantenendo le distanze a causa di una risposta esterna non soddisfacente?

Marte e Mercurio in Cancro vi invitano a valutare le cose con calma e non prendere decisioni troppo definitive. L’energia gemelliana cambia umore in fretta, e le cose potrebbero stravolgersi in men che non si dica.

E qui è la Vergine che deve dimostrare di saper manovrare anche al di fuori dei suoi percorsi abitudinari.

<<maggio 2019<<

>>luglio 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Vai alla classifica mensile di giugno 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza