12° posizione: Vergine

2019-04-03T14:18:43+00:00

Oroscopo aprile 2019 – L’attenzione sui propri desideri si sposta con rapidità e spesso si dissolve facilmente. Questa è una descrizione interessante del tipo di energia che potrebbe coinvolgervi durante il mese. Aprile apre le porte a due elementi particolarmente fluttuanti dello zodiaco: Marte in Gemelli, e Venere e Mercurio che continuano a transitare nel segno dei Pesci.

Dei Gemelli sappiamo che ha una scarsa propensione a rimanere legato alla terra, è volatile e volubile come l’elemento da cui è rappresentato: l’Aria. Ma i Pesci non so da meno, si espandono ma non hanno alcun confine, proprio come l’Acqua di cui sono portatori. Sarete in grado di tenerli a bada?

Queste due energie possono essere particolarmente attive, movimentate, esplorative, ma sono caratterizzate da una solidità piuttosto precaria. E se da qualche tempo avete a che fare con ambienti e situazioni nuove e particolarmente variegate, ciò contro cui potreste ritrovarvi a combattere ad aprile è il difficile alternarsi di umore e risposte esterne.

Siete su un’altalena capace di portarvi verso il basso tanto quanto al settimo cielo, e il segno della Vergine solitamente non ha un buon rapporto con ciò che non rimane fisso sul terreno.

L’energia mentale e fisica di Marte in Gemelli potrebbe rappresentare una buona spinta a uscire e ampliare la vostra vista e le vostre percezioni. Godere della semplicità di qualcosa di intellettualmente stimolante e appagante per i vostri gusti significa fare di questo Marte un buon alleato. Ma nel momento in cui deciderete di incasellare persone e situazioni tutto questo potrebbe sparire o, nel peggiore dei casi, trasformarsi in un detonatore di incomprensioni e freddo distacco.

Venere nel segno dei Pesci, in opposizione fino al 20 aprile, sembra appoggiare il punto di vista marziano, e rischia di trasformare incontri, contatti, relazioni in una grande bolla di sapone pronta a scoppiare. Non perché non abbiate possibilità di riuscita, dopotutto è una Venere molto bendisposta nei confronti di amore e romanticismo, ma è una Venere pericolosamente illusoria. Posizionata nei Pesci arriverà a toccare il pianeta Nettuno, pronto a creare un’ulteriore fonte di oscillazione ai rapporti più stretti e intimi. Alti e bassi da cui potrebbe essere difficile capire con oggettività cosa c’è davvero in ballo.

Forse aprile non è il mese migliore per prendere decisioni importanti nelle relazioni affettive, e trarre conclusioni affrettate potrebbe costarvi qualcosa.

Anche l’assidua presenza in opposizione di Mercurio nel segno dei Pesci potrebbe rendervi un pochino instabili sul fronte della comunicazione e nell’ambito professionale. Sarete arricchiti da sensazioni, intuizioni, creatività, ma le performance più pratiche e intellettuali potrebbero risentire di questo passaggio, e magari creare qualche imprecisione nelle vostre gestioni abituali.

Ma non tutto è perduto. Sembra che le energie di aprile vogliano invitare la Vergine a prendere le cose come vengono, senza troppe preoccupazioni, senza troppe precauzioni. A lasciarsi guidare, ma non troppo dalla testa. E anche quando tutto sembra perduto, quando sembra che niente possa migliorare, sono energie capaci di far brillare ciò che un attimo prima sembrava essersi spento inesorabilmente.

<<marzo 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza