3° posizione: Vergine

2019-07-30T19:09:37+00:00

Oroscopo agosto 2019 – La Vergine è un segno che ha dei ritmi tutti suoi. Non per forza indaffarati o pressanti, a volte la necessità e il desiderio di fare bene le cose rallentano l’azione del segno, che spesso appare più cauto di quanto dovrebbe. E forse non c’è segno che più detesta sottostare ai ritmi altrui, soprattutto se questi sono in conflitto con la sua naturale predisposizione a lavorare bene.

E’ dall’inizio dell’anno, ma in particolare a partire da aprile che la Vergine si sta piegando a dei ritmi non suoi, magari imposti da altri, magari imposti da sé stesso per mantenere delle scadenze che vuole rispettare a tutti i costi.

La retrogradazione di Giove potrebbe aver causato dei ritardi, delle imprecisioni, delle situazioni scomode che si sono protratte più del previsto, e l’effetto psicologico e fisico potrebbe essere stato faticoso e ingestibile. Cosa fare ad agosto?

Agosto apre le porte a un clima molto più spensierato, più leggero, un clima non particolarmente produttivo dal punto di vista di affari e progetti, ma di buona rigenerazione mentale e fisica. E dovrete essere voi stessi in prima persona ad agevolarlo.

La presenza di tanti pianeti in Leone per tutta la prima parte del mese vi invita a lasciare andare piani, scadenze, impegni e godervi un po’ di compagnia e serenità. Il Leone è un segno espressivo, espansivo, solare, e per quanto non abbia un impatto diretto sulla Vergine, può rappresentare quel voler godere degli attimi della vita senza pensare troppo a doveri e responsabilità.

Nel cerchio dello zodiaco i due segni vengono uno di seguito all’altro. Il Leone rappresenta il falò di ferragosto, la compagnia di persone intorno al fuoco intente a cantare, divertirsi, e magari esibirsi in uno spettacolo unico, originale. La Vergine è il segno che inizia a pensare all’inverno, che programma le scorte, che valuta gli impegni, organizza l’agenda e pianifica le entrate. Ovviamente stiamo parlando a livello di archetipo, ma forse la Vergine ad agosto ha bisogno di fare un passettino indietro e comprendere cosa significa fare il Leone per qualche tempo.

Dal 19 agosto Marte si sposterà nel vostro segno, e avrete a disposizione un’energia molto più riconoscibile. Questo Marte è esigente, produttivo, efficiente, e anche voi dovrete essere all’altezza di questo passaggio iniziando piano piano a riallinearvi con i vostri obiettivi. Ma dovete farlo con naturalezza, senza esaurire gli effetti di una pausa che deve rigenerarvi il più possibile.

Dopo Marte anche Venere, il Sole e infine Mercurio arriveranno nel vostro segno e determineranno una grande ripresa tra fine agosto e buona parte di settembre, riportandovi quell’energia che vi fa affrontare tutto con tenacia e intelligenza.

Se da molto tempo riflettete su un cambio di lavoro o di mansione, settembre potrà essere un buon momento per prendere in mano la situazione e agire concretamente. Ma già da fine agosto potreste maturare buone idee e vagliare nuove direzioni da percorrere, anche perché Mercurio nel vostro segno vi rende più chiaro ciò che volete.

Venere in Vergine a partire dal 22 agosto agevola le dinamiche affettive, in particolare rinsalda le tematiche pratiche, materiali e organizzative di coppia e famiglia. Saranno queste che manterranno più uniti i rapporti.

E se venite da una situazione relazionale spiacevole o deludente, investire il proprio tempo in attività pratiche e costruttive vi farà sentire meglio e migliorerà la vostra autostima agli occhi degli altri.

<<luglio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza