4° posizione: Vergine

2019-12-10T14:36:56+01:00

Oroscopo dicembre 2019 – Siamo all’inizio di un nuovo ciclo di crescita che vedrà tra i suoi protagonisti il segno della Vergine. Questo segno ama occuparsi delle cose, delle persone, degli impegni, e spesso lascia indietro le proprie necessità personali. E con questo nuovo ciclo si apre la possibilità, da una parte di raccogliere qualche buon frutto, dall’altra di investire in qualche nuova occasione di sviluppo.

Tutto questo ci viene suggerito dalla configurazione planetaria che vede Giove posizionarsi proprio questo mese nel segno amico del Capricorno. Stiamo parlando di un’energia gioviale molto più strutturata di quella che vi ha colpito nel corso del 2019 e proprio per questo più direzionata al vostro concetto di miglioramento personale.

Giove è un pianeta espansivo che accresce le opportunità, che propone possibilità e nuove direzioni utili. Nel farlo non crea una grande fatica, genera uno spirito di accoglienza positiva, fiduciosa, ottimistica, tutte qualità che abbattono la natura “cinica” della Vergine.

Giove potrebbe farsi sentire già questo mese, grazie a un collegamento interessante con il pianeta Urano previsto intorno a metà dicembre. I due pianeti in trigono sembrano trovare nuove soluzioni originali per fare le cose. Trasmettono delle risposte innovative che potrebbero spingervi a prendere in considerazione soluzioni diverse.

Visto che “è inutile pensare di modificare i risultati facendo sempre la stessa cosa”, questa combinazione potrebbe invitarvi a cambiare qualcosa e tentare un risultato diverso. E a voi potrebbe venire così naturale, da chiedervi come mai non ci avevate pensato prima. Ma questo è l’effetto improvviso di Urano.

A metà dicembre non risparmiatevi, osate fare ciò che non avevate mai pensato di fare. E chissà che il risultato potrebbe davvero sorprendervi.

La sfera lavorativa a dicembre è premiata da due passaggi interessanti: Marte e Mercurio in sestile dallo Scorpione. Questo Marte vivacizza l’area professionale rendendovi particolarmente dinamici, ma anche attenti alle vostre intuizioni e ai lampi di genio che lo Scorpione potrebbe manifestare. Mercurio sarà disponibile fino al 9 dicembre, rendendovi più brillanti e convincenti a livello comunicativo, ma a partire dal 10 si sposterà in quadratura nel segno del Sagittario, creando qualche piccolo intoppo.

Mercurio quadrato potrebbe generare qualche ritardo, soprattutto intorno al 20 dicembre, a causa del suo scontro con Nettuno. Nulla di troppo grave, ma che potrebbe richiedere una certa pazienza da parte vostra.

Un pizzico più sottotono dal punto di vista mentale, potrete contare però su ottimi passaggi che coinvolgono amore e relazioni. Venere sarà in trigono per la maggior parte del mese, fino al 20, sempre nel segno del Capricorno e appoggiata da una schiera di buoni pianeti alleati. Si tratta di una Venere particolarmente fisica, concreta, pratica, che giocherà in particolare su quel lato delle vostre unioni che parlano di organizzazione, condizioni tangibili e materiali, accordi e compromessi che rendono più solidi i rapporti.

I single troveranno molti stimoli nei passaggi di dicembre, alimentati da Venere, ma anche da un Marte particolarmente passionale e carismatico nel segno dello Scorpione. Il desiderio di attrarre si farà sentire invitandovi a essere più spigliati, aperti e avventurosi in amore. Venere ci parla di qualche incontro interessante che potrebbe creare presupposti durevoli se dovesse incontrare serietà e voglia di costruire da ambo le parti.

Ma in ogni caso regalerà il desiderio di passare le feste in compagnia dei propri cari, gli amici, le persone amate, i compagni di vita.

<<novembre 2019<<

Regala il nostro tema natale in formato libro, clicca qui

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Vergine? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui


Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza