Durata del transito: 5 – 29 settembre 2022
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
5 settembre 2022: ingresso di Venere in Vergine. Che significa?
Venere entra nel segno analitico e meticoloso della Vergine tornando nell’energia di Terra pratica ed efficiente.
L’affettività nella Vergine si esprime in maniera modesta e concreta e un buon modo per questa Venere di dimostrare il suo interesse è mettersi al servizio dell’Altro, attraverso gesti altruistici che però richiedono un buon “pareggiamento”, perché la Vergine vuole vedersi riconosciute le sue qualità e le sue azioni.
L’approccio alle relazioni è metodico e cauto, ma dà molta importanza alla sintonia mentale e sensuale, ed è una Venere che si attiva “di testa”: attenta nell’ascolto, presente per gli altri e sinceramente interessata alle opinioni, le idee e i problemi dei suoi interlocutori.
I sentimenti d’amore vengono risvegliati dal sentirsi utili e capaci di dare sostegno pratico ai bisogni di un’altra persona. Con questo passaggio si rafforza l’esigenza di ordinare alcuni aspetti della relazione che non funzionano, soprattutto se relativi a questioni pratiche come l’organizzazione della quotidianità, delle scadenze e della routine.
E’ un transito che richiama l’ordine, la programmazione, l’utilità, lo scambio e il supporto reciproco.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–ad allontanarci da situazioni o persone caotiche e poco limpide
-a essere precisi, analitici, attenti ai dettagli
–a essere presenti per chi ha realmente bisogno di noi
–a porre più attenzione ai bisogni dell’Altro
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Venere nel suo percorso veloce non si incontrerà in quadratura con Marte in Gemelli, ma farà dei contatti importanti con i pianeti più lenti: Urano, Nettuno e Plutone.
Il buon trigono con Urano dimostrerà la sua forza intorno al 20 settembre. Urano è indice di grande dinamicità, il suo effetto è quello di stimolare nuove sensazioni, nuovi amori o modi diversi di gestire la relazione quotidiana. Nel contatto con la Vergine potrebbe portare a una riorganizzazione della routine o a dei cambiamenti che implicano un modo diverso di porsi nei confronti di una persona o di un sentimento.
Venere si scontrerà naturalmente con Nettuno nel segno dei Pesci, in perfetta opposizione, intorno al 24 settembre. Nettuno crea quel caos a cui Venere cercherà di porre rimedio, tuttavia il controllo vergineo potrebbe trasformarsi in un senso di frustrazione, perché Nettuno non ammette barriere. Attenzione agli innamoramenti fulminei che hanno scarse possibilità di riuscita, a sottovalutare segnali ingannatori, a fidarsi di persone o situazioni ambigue.
Questo transito di Venere chiude con un bel trigono di Plutone previsto tra il 26 e il 27 settembre. Sfruttate Plutone per trasgredire le regole, per fare auto-analisi, per entrare più in confidenza con il partner o una persona che vi piace. Sono giorni in cui vale la pena stimolare la complicità.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Vergine come alleata?
Venere in Vergine è alleata di progetti costruttivi per il domani, ma anche all’auto-miglioramento volto alla salute, al benessere e alla pulizia esteriore e interiore. Ha buona sintonia con tutto ciò che riguarda la casa e le attività domestiche, ma anche per ciò che richiede delle qualità analitiche: indagini, budget, esami, studio, ricerche.
Momenti in cui sarà alleata:
mercoledì 14 settembre ore 10:42
lunedì 19 settembre ore 22:53
domenica 25 settembre ore 09:25
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
Leggi le nostre Previsioni 2022, clicca qui
x

Hai una domanda di astrologia?