fbpx

VENERE TRANSITA NEL SEGNO DEL TORO. Cercare il nutrimento per cuore, corpo e spirito

2024-05-06T17:06:28+02:00

Durata del transito: 29 aprile – 23 maggio 2024

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

29 aprile 2024: ingresso di Venere in Toro. Che significa?

Finalmente Venere torna “a casa” nel segno sensoriale del Toro, perché Venere è il pianeta governatore della Bilancia, ma anche del Toro. E una Venere in Toro ritrova la sintonizzazione con i ritmi della natura, torna a essere solida come la terra.

Venere in Toro è orientata al piacere, alla comodità e all’armonia.

Ama tutto ciò che è fisico, tutto ciò che può essere toccato, gustato, avvertito sulla pelle. E’ attratta da esperienze piacevoli, soprattutto se hanno a che fare con i sensi, e devono essere semplici ai suoi occhi, perché è una Venere che non ama le complicazioni.

Esprime l’affettività con calore, e infatti è la Venere che più di tutte ama il contatto, gli abbracci, i baci, lo sfiorarsi.

Ricerca continuità, certezza, bellezza, perché in Toro è una Venere che dà importanza all’estetica, a tutto quello che le regala un senso di grazia e un’atmosfera piacevole e rilassante. Quando li trova fa fatica a staccarsene, e infatti i più grandi rischi di questa Venere sono la possessività, la gelosia e l’immobilismo.

x

Questa Venere ci aiuterà:

a ritrovare l’intesa nelle relazioni puntando su pazienza, comprensione e semplicità
a sintonizzarci con il nostro corpo e con il mondo materiale che ci circonda
a rilassarci godendo dei piccoli piaceri della vita
a vivere un’intensa sessualità fisica

x

Il transito segno per segno

Partiamo dal Toro, che vivrà la congiunzione di Venere al Sole.
Questa Venere porta una necessità interiore di celebrare la bellezza della vita, attraverso i piccoli piaceri, la fisicità, l’amore e la creatività. Si avverte l’esigenza di creare un ambiente armonico, gradevole, silenzioso, e di rifuggire le complessità della vita cercando situazioni comode e piacevoli. Con Venere nel segno vi sentite più desiderabili e sicuri, anche se voler “possedere” il piacere a tutti i costi vi rende meno ragionevoli se vi viene negato qualcosa, quindi fate attenzione a non cadere nella recriminazione

x

CONSULENZE ASTROLOGICHE
PROFESSIONALI
x
x

Hai una domanda di astrologia?

x
Parla con noi, raccontaci la tua storia e scopri come l’astrologia può esserti utile
x

SCOPRI DI PIU’

x

Gli altri segni di Terra (Vergine e Capricorno) e i due segni in sestile (Cancro e Pesci) vivranno il transito favorevole di Venere. Vivere l’amore per se stessi, per un’altra persona o per la vita implica lo sbarazzarsi di quei pensieri che non fanno che complicare le cose, e godersi quello che c’è. Questa è la lezione positiva di Venere in Toro, e l’occasione per il vostro segno di sperimentare la semplicità, anche nelle relazioni. Tutto può essere piacevole durante questo passaggio: una cena, una passeggiata, un abbraccio, il silenzio. Lasciate spazio alla creatività e fate entrare il bello.

Per i tre segni che vivranno questo transito in dissonanza (Leone, Scorpione e Acquario) questa è una Venere che può dimostrarsi ostinata, testarda, capricciosa. Quando non ottiene ciò che vuole può scivolare nella recriminazione e nel ricatto emotivo, e questi sono i pericoli a cui fare attenzione durante questo passaggio. E’ una Venere di Terra, quindi trova gratificazione in ciò che si può vedere e toccare. Solida come la terra, ma anche immobile nelle sue posizioni. Sfruttate il lato positivo del Toro: il piacere, la bellezza, la creatività, senza diventare troppo esigenti.

Gli altri segni che non abbiamo menzionato (Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario) vivranno il passaggio di Venere in Toro in maniera neutrale, ma ciò non significa che non vivranno le influenze del pianeta a livello di coscienza collettiva o in concomitanza con un altro pianeta nel tema natale. Anzi, dovrete applicarvi per sfruttare questo transito al meglio. Come? Cercando stimoli piacevoli e gesti semplici che vi danno soddisfazione. Lasciate più spazio alla genuinità e al contatto con la natura, sviluppate un rapporto più coinvolgente con tutto ciò che è fisico, l’uso dei sensi porterà gradevoli emozioni. Godete delle piccole cose con una persona speciale.

x
E se ho Venere in Toro?
Questa Venere vive l’affettività in modo fisico, con calore e costanza, e dimostra un grande bisogno di legami sicuri e continuativi.
E’ il momento di riaccendere la Venere nativa, di rispolverare quelle passioni a cui si è dedicato poco tempo, di ritornare a sentirsi seduttivi e carismatici, magari migliorando l’immagine, l’estetica, e anche il benessere personale. E’ un ritorno di Venere che porta alla ribalta alcuni aspetti che caratterizzano Venere di nascita, che possono essere premianti, oppure limitanti (dipende da come è messa nel tema natale). Solitamente il ritorno di Venere è vissuto molto più facilmente come esperienza positiva, e richiama le doti venusiane di piacere, socialità relazionale, apertura all’amore, sentimento e attrazione.

x

Venere in Toro come alleata?

Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Toro è particolarmente vantaggiosa per ciò che riguarda la creatività, l’arte, la moda, il corpo.

x

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi sapere quando Venere sarà alleata? Visita il nostro Lunario

Scopri i miei temi natale e le mie consulenze, clicca qui

Leggi le Previsioni dell’anno per il tuo segno, clicca qui

Crea il tuo Oroscopo di coppia, clicca qui

x

Seguimi su YouTube!

x

LA SINASTRIA è l’Oroscopo di coppia e calcola l’affinità

CREA IL TUO OROSCOPO DI COPPIA

OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA

Studio e incrocio i due profili per offrirti 20 pagine di interpretazione e 6 percentuali di affinità che parlano della tua relazione

Crea l’Oroscopo di coppia, CLICCA QUI

x

Articoli di Astrologia&Psicologia

Torna in cima