Durata del transito: 27 gennaio – 20 febbraio 2023
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
27 gennaio 2023: ingresso di Venere in Pesci. Che significa?
Siamo in una Venere morbida, romantica, sensibile, che sceglie di sublimare il sentimento elevandolo e idealizzandolo. Questo romantico idealismo punta a colorare la nostra visione della vita, che si fa più dolce e sognante, influenzando il nostro modo di vedere e di vivere le relazioni e l’amore.
Venere in Pesci ci invita a ricercare l’amore spirituale, quello che ci scollega dalla materialità, dall’egocentrismo e dalla fisicità dell’essere umano, ricercando una fusione di anima che però è difficile da trovare nella nostra dimensione terrena. Ne risulta quindi un’energia scollegata dalla realtà, evanescente e spesso evasiva.
Il regalo più grande che arriva da questa Venere è il desiderio di cura, un talento naturale nel curare gli altri, nel portare guarigione dove è necessario, sentendosi sensibili alle necessità altrui, al loro dolore e alle loro richieste. Nel suo passaggio Venere ci stimola a interessarci più degli aspetti “umanitari” della vita, a tematiche di sensibilizzazione, alla compassione, a entrare in confidenza con chi ha bisogno di aiuto.
E poi c’è una dimensione di spiritualità, di solidarietà, di estro creativo, di arte, poesia, o di qualsiasi forma di espressione immateriale che vuole essere liberata, che vuole espandersi nell’atmosfera, influenzandoci da dentro. Sentirsi parte del tutto è un’esperienza pescina, e questa è un’occasione per dare più spazio a questo universo trascendentale che a volte ci chiama.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–a sviluppare sensibilità, gentilezza, compassione e comprensione
–a interessarci a tematiche spirituali, umanitarie, artistiche
–a prenderci cura di chi è davvero importante per noi
–a elevare l’amore verso un ideale più puro e altruistico
x
Quanto sarà forte il pianeta?
In questo percorso Venere farà due ottimi incontri, e un incontro un pochino più sfidante.
Il primo pianeta che incontrerà sarà Marte in quadratura dai Gemelli tra il 4 e il 5 febbraio. E’ sempre un incontro di amore-odio tra Venere e Marte, di attrazione-conflitto, soprattutto quando sono in cattivo aspetto. Si tratta di una Venere un pò passiva in Pesci, che potrebbe soccombere a un Marte impositivo, formando degli squilibri evidenti nelle relazioni. Qui bisognerà evitare quegli atteggiamenti di dislivello che spesso scaturiscono nei rapporti, non solo quelli affettivi, anche quelli interpersonali, creati da comportamenti sbagliati, irragionevoli, volti a mantenere la pace e le promesse a tutti i costi, anche a costo di perdere qualcosa per se stessi.
Intorno all’8 febbraio vedremo Venere fare un bel sestile con il pianeta Urano. Qui c’è una concezione di amore molto ampia, anche molto elevata. E’ ancora più possibile che durante questo aspetto si evidenzi una sensibilizzazione alle tematiche umanitarie, di volontariato, ma anche sociali, di etica e di alti ideali. L’affettività rispecchia un momento di rinnovamento, una forte esigenza di vicinanza, anche per sentirsi parte di un legame, o comunque far parte di qualcosa che offre sicurezza e conforto.
Il 15 febbraio ci sarà quella splendida congiunzione tra Venere in Pesci e il pianeta Nettuno che porterà a una sublimazione dei sentimenti e una vena di romanticismo piuttosto spiccata. Tra l’altro siamo in corrispondenza di San Valentino, quindi in perfetta sintonia con la festa degli innamorati si avvertirà una chiamata all’intensità dell’amore, alla fusione, all’apertura di cuore. In congiunzione viene esasperata la sensibilità, quindi attenzione a non perdervi in una spirale di idealismo che non vi permette di vedere realmente quello che c’è, o a non diventare troppo emotivi, scivolando in comportamenti poco adeguati alle circostanze.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Pesci come alleata?
Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Pesci è particolarmente utile per ciò che coinvolge le arti, la creatività, la spiritualità, gli studi letterari e umanitari, il volontariato e le tematiche di assistenza
Momenti in cui sarà alleata:
sabato 28 gennaio ore 02:56
giovedì 2 febbraio ore 13:15
lunedì 13 febbraio ore 11:18
sabato 18 febbraio ore 02:07
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
Leggi le nostre Previsioni 2023, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

Hai una domanda di astrologia?
SCOPRI DI PIU’
Scopri i nostri corsi di formazione professionale
