VENERE ENTRA NEL SEGNO DEI GEMELLI. Siamo pronti ad accogliere un po’ di leggerezza

2019-06-10T19:12:31+00:00

Durata del transito: 10 giugno – 3 luglio 2019

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

10 giugno 2019: ingresso di Venere in Gemelli. Che significa?

Questa Venere si troverà a percorrere un segno con cui ha ben poche cose in comune. I Gemelli sono governati da Mercurio, quindi sono spinti da un’energia mentale e intellettuale, ed è forse questa energia che pervaderà il pianeta e influenzerà i nostri animi.

Ma toccando il pianeta Venere, l’energia gemelliana questo mese ci porta ad apprezzare le piccole gioie della vita, i piccoli dettagli.

Il condizionamento di questa Venere è riportare un po’ di leggerezza nella nostra quotidianità.

Si tratta di un transito favorevole ai piccoli spostamenti, ai piccoli investimenti, a tutto ciò che concerne il gioco e il dare spazio alle proprie passioni personali.

Trattandosi di Venere, anche l’ambito affettivo potrebbe rimanerne coinvolto, e la prima ovvia conseguenza di questa Venere così dinamica è il bisogno di uscire, svagarsi, fare nuove conoscenze, divertirsi. Una ventata d’aria fresca in un cielo non proprio leggero.

Anche le coppie potrebbero sentire un naturale istinto a coltivare i rapporti sociali e a mantenersi aperti a nuove iniziative. E questa è un’occasione per spendere del tempo a “giocare” insieme, per tornare a ridere insieme.

Il transito di Venere è talmente veloce da non creare vere e proprie possibilità di cambiamento radicale, ma l’espressione della sua energia in qualche modo modellerà le nostre sensazioni e, andando a toccare altri pianeti, la sua influenza non è del tutto da trascurare.

Quanto sarà forte il pianeta?

Venere subisce l’opposizione di Giove. Oltretutto stiamo parlando di un Giove retrogrado, che rallenta le decisioni, che genera ripensamenti. E’ una Venere che non saprà fare delle scelte precise e risolutive, ma saprà sfruttare al meglio il suo lato spensierato per non dare alla cosa eccessiva importanza.

E poi c’è Nettuno, un Nettuno che diventerà retrogrado proprio questo mese, e che incrocerà Venere in quadratura intorno al 24 giugno. Quando i due pianeti si toccano possono creare la perfetta illusione a occhi aperti, e che questa possa riguardare un’infatuazione è senz’altro possibile. Ma è meglio non fidarsi troppo, l’anima veloce di Venere in Gemelli potrebbe cambiare idea prima della fine della giornata.

Venere in Gemelli come alleata?

Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Gemelli può essere ancora più vantaggiosa per situazioni che richiedono sforzi immediati e soluzioni a breve termine. O se necessitate di tempi di risposta istantanei.

Momenti in cui sarà alleata:
martedì 11 giugno ore 06:56
venerdì 21 giugno ore 09:42
mercoledì 26 giugno ore 23:39
lunedì 1 luglio ore 23:49 *Superalleata

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario settimanale

Torna all’oroscopo mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza


Torna all’oroscopo mensile