Durata del transito: 29 settembre – 23 ottobre 2022
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
29 settembre 2022: ingresso di Venere in Bilancia. Che significa?
La Bilancia è un segno che pensa molto all’amore, e Venere in Bilancia, in un segno governato proprio da Venere, ha voglia di essere innamorata, ma ne ha così tanta voglia da diventarlo per forza, almeno con il pensiero.
L’amore per questa Venere dev’essere sempre appropriato: raffinato, equilibrato, armonioso, perfetto, e dev’essere completo di gesti significativi, di parole misurate, del giusto profumo, di candele accese e di lenzuola immacolate.
A livello un po’ più profondo Venere in Bilancia ci parla di equilibrio all’interno delle relazioni. In questo segno troviamo l’io che incontra l’altro senza mettere in disparte la sua individualità, senza prevaricazioni, con il giusto rispetto degli spazi e la comprensione reciproca.
Il segno della Bilancia, nella sua immagine grafica, ha i piatti in perfetto equilibrio; questo simbolismo spiega che per esser sana una relazione deve nascere e crescere mantenendosi su una condizione di parità: nessuno dei due dovrà essere un po’ meno dell’altro.
Naturalmente l’idealismo di Venere in Bilancia si scontra ripetutamente con il mondo in cui viviamo, pieno di imperfezioni, ingiustizie e squilibri, ma questa Venere non perderà mai la spinta naturale a cercare “il bello”, anche quando il bello non c’è.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–a esprimere l’affettività con armonia, sincerità, premura
–a sviluppare relazioni basate sulla condivisione e un’equa cooperazione
–ad apprezzare la parte più amabile degli altri
–a coltivare la passione per l’arte, la creatività, il “bello” delle cose
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Interessante il cammino di questa Venere, che incontrerà sul suo percorso due energie contrastanti…
Il trigono positivo con Saturno intorno al 14 ottobre è l’occasione per tornare a credere nel proprio progetto di coppia o per crearne uno tutto nuovo. Saturno amplifica l’aspetto responsabile, riguardoso e affidabile del legame riscoprendo quei valori che mettono le basi a un rapporto maturo e rispettoso che può durare nel tempo. La parole chiave in questi giorni saranno il dialogo e la sincerità.
Intorno al 20 ottobre, in chiusura del suo ciclo, Venere si scontrerà in quadratura con Plutone. Attenzione a non utilizzare la comunicazione in maniera impropria, agevolando competizioni, lotte di potere, ossessioni e gelosie. Plutone rende questa Venere meno sicura di sé, quindi in cerca di risposte, conferme o rassicurazioni che potrebbero oscurare l’aspetto spontaneo e gioviale delle relazioni. Meglio chiedere che accumulare false convinzioni.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Bilancia come alleata?
Amore, passioni, valori personali, denaro, bilanci. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Bilancia può essere ancora più vantaggiosa per situazioni che necessitano di essere riequilibrate o che sono in cerca di giustizia. E infatti questa Venere proteggerà anche pendenze legali o controversie di varia natura.
Momenti in cui sarà alleata:
venerdì 30 settembre ore 08:05
mercoledì 5 ottobre ore 00:05
venerdì 14 ottobre ore 20:52
giovedì 20 ottobre ore 11:14
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Scopri i miei temi natale e le mie consulenza, clicca qui
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Leggi gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
IL TEMA NATALE è uno strumento molto efficace per individuare le tue potenzialità, i tuoi talenti, il tuo progetto karmico, i tuoi blocchi.
Analizzo il tuo tema natale in ogni suo dettaglio e ti racconto una storia che parla di te!