VENERE ENTRA NEL SEGNO DELLA BILANCIA. Il trionfo dell’amore perfetto.

2019-09-14T19:17:02+02:00

Durata del transito: 14 settembre – 8 ottobre 2019

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

14 settembre 2019: ingresso di Venere in Bilancia. Che significa?

La Bilancia è un segno che pensa molto all’amore, e Venere in Bilancia, in un segno governato proprio da Venere, ha voglia di essere innamorata, ma ne ha così tanta voglia da diventarlo per forza, almeno con il pensiero.

L’amore per questa Venere dev’essere sempre appropriato: raffinato, equilibrato, armonioso, perfetto, e dev’essere completo di gesti significativi, di parole misurate, del giusto profumo, di candele accese e di lenzuola immacolate.

A livello un po’ più profondo Venere in Bilancia ci parla di equilibrio all’interno delle relazioni. In questo segno troviamo l’io che incontra l’altro senza mettere in disparte la sua individualità, senza prevaricazioni, con il giusto rispetto degli spazi e la comprensione reciproca.

Il segno della Bilancia, nella sua immagine grafica, ha i piatti in perfetto equilibrio; questo simbolismo spiega che per esser sana una relazione deve nascere e crescere mantenendosi su una condizione di parità: nessuno dei due dovrà essere un po’ meno dell’altro.

Naturalmente l’idealismo di Venere in Bilancia si scontra ripetutamente con il mondo in cui viviamo, pieno di imperfezioni, ingiustizie e squilibri, ma questa Venere non perderà mai la spinta naturale a cercare “il bello”, anche quando il bello non c’è.

Quanto sarà forte il pianeta?

Questa Venere entra in Bilancia accompagnata da Mercurio. I due pianeti entreranno nel segno lo stesso giorno, in una sintonia perfetta che rafforza l’ideologia bilancina. Questa splendida alleanza porterà enfasi sull’amore eguale e paritario e sulla connessione mentale e comunicativa che rafforza e accresce il sentimento.
Forse parlare d’amore sarà un modo per rendergli omaggio questo mese.

Ma purtroppo arriva Saturno a rovinare la festa. In quadratura incontrerà Venere tra il 24 e il 27 settembre trasformando quell’impeto perfezionista in un blocco di pietra immobile che lo rende insicuro, indeciso e poco propositivo.

Fortunatamente il buon aspetto di Giove contrasterà l’effetto di Saturno riportando piano piano ottimismo, fiducia, entusiasmo. Giove e Saturno si troveranno a pareggiare i conti e a… “riequilibrare” gli animi.

Venere in Bilancia come alleata?

Amore, passioni, valori personali, denaro, bilanci. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Bilancia può essere ancora più vantaggiosa per situazioni che necessitano di essere riequilibrate o che sono in cerca di giustizia. E infatti questa Venere proteggerà anche pendenze legali o controversie di varia natura.

Momenti in cui sarà alleato:
venerdì 20 settembre ore 12:50
mercoledì 25 settembre ore 09:36
domenica 29 settembre ore 17:39
venerdì 4 ottobre ore 09:34*
*Superalleata

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario settimanale

Leggi gli altri articoli sui transiti del mese:

Marte in Vergine clicca qui

Torna all’oroscopo mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza