Durata del transito: 20 febbraio – 16 marzo 2023
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
20 febbraio 2023: ingresso di Venere in Ariete. Che significa?
Parte un nuovo ciclo di Venere, e il pianeta riparte dal segno che meno incarna le sue qualità, il segno di fuoco opposto alla Bilancia, e più in conflitto con la sua natura.
L’Ariete risveglia la passione venusiana rimettendo in contatto il femminile simboleggiato da Venere, con il maschile simboleggiato dal pianeta Marte, pianeta arietino.
Venere in Ariete rappresenta proprio lo spirito di iniziativa, la caccia, la conquista, l’attrazione per la novità e quell’impulso spontaneo che è la scintilla generata dal segno di Fuoco.
I punti di forza di questa Venere sono la schiettezza, l’audacia, la passione per il nuovo. Non è una Venere che attende pazientemente l’amore, è una Venere che va a prendersi ciò che vuole, ed è simbolo di quello spirito di rinascita che richiama perfettamente il ciclo di vita che parte dall’equinozio di primavera.
Questa Venere ci aiuterà:
–a prendere l’iniziativa e a portare le relazioni al punto che desideriamo
–ad affermarci per quello che siamo, senza schermature e senza finzioni
–a prendere coraggio ed esporci con la persona che ci piace
–a vivere l’eros in modo attivo e impulsivo
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Venere farà due incontri importanti nel corso del transito in Ariete, uno promettente, uno più sfidante
…
IL TEMA NATALE E’ LA MAPPA DELLE TUE STELLE
Il tema natale rappresenta la tua personalità, i tuoi talenti, la tua crescita. Un modo unico per conoscerti
Analizzo il tuo tema natale e ti racconto una storia che parla di te!
Il primo incontro di questa Venere sarà positivo, e riguarda la congiunzione con il pianeta Giove, che si realizzerà nei primi giorni di marzo. Giove porta l’attività di Venere su un piano di espansione, di fiducia e di socievolezza. In termini creativi è indice di una maggiore ispirazione, utile nelle arti o in tutto ciò che richiede un estro fantasioso; nelle relazioni è indice di un’apertura amichevole e gioviale, che porterà i beneficiari di questo passaggio ad attirare simpatie, consensi e, perché no, anche qualche incontro fortunato.
Il 16 marzo, in chiusura del suo percorso, Venere si scontrerà con Plutone in quadratura, creando il momento di maggiore tensione di questo passaggio. Plutone evidenzia le debolezze di questa Venere, quindi l’eccesso, la fretta, l’impulso non controllato. Attenzione a gelosie, possessività, ricatti, lotte di potere. E’ un periodo in cui risulta fin troppo facile oltrepassare il limite, ma è anche l’occasione per entrare più a fondo in argomenti delicati e diatribe non risolte.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Ariete come alleata?
Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Ariete può essere ancora più vantaggiosa per situazioni che richiedono sforzi immediati e soluzioni a breve termine. O se necessitate di tempi di risposta istantanei.
Momenti in cui sarà alleata:
mercoledì 22 febbraio ore 10:26
lunedì 27 febbraio ore 09:25
sabato 4 marzo ore 23:29
mercoledì 15 marzo ore 09:50*
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
Leggi le nostre Previsioni 2023, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

Hai una domanda di astrologia?
SCOPRI DI PIU’
Scopri i nostri corsi di formazione professionale
