fbpx

VENERE TRANSITA NEL SEGNO DELL’ARIETE. La conquista del piacere e la condanna delle finzioni

2024-05-04T17:05:57+02:00

Durata del transito: 5 – 29 aprile 2024

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

5 aprile 2024: ingresso di Venere in Ariete. Che significa?

Parte un nuovo ciclo di Venere, e il pianeta riparte dal segno che meno incarna le sue qualità, il segno di fuoco opposto alla Bilancia, e più in conflitto con la sua natura.

L’Ariete risveglia la passione venusiana rimettendo in contatto il femminile simboleggiato da Venere, con il maschile simboleggiato dal pianeta Marte, pianeta arietino.

Venere in Ariete rappresenta proprio lo spirito di iniziativa, la caccia, la conquista, l’attrazione per la novità e quell’impulso spontaneo che è la scintilla generata dal segno di Fuoco.

I punti di forza di questa Venere sono la schiettezza, l’audacia, la passione per il nuovo. Non è una Venere che attende pazientemente l’amore, è una Venere che va a prendersi ciò che vuole, ed è simbolo di quello spirito di rinascita che richiama perfettamente il ciclo di vita che parte dall’equinozio di primavera.

x

Questa Venere ci aiuterà:

a prendere l’iniziativa e a portare le relazioni al punto che desideriamo
ad affermarci per quello che siamo, senza schermature e senza finzioni
a prendere coraggio ed esporci con la persona che ci piace
a vivere l’eros in modo attivo e impulsivo

x

Il transito segno per segno

Partiamo dall’Ariete, che vivrà la congiunzione di Venere al Sole.
Avere Venere nel cielo amplifica la necessità di mettersi in mostra per ciò che si è, senza schermature e senza finzioni. Qui c’è bisogno anche di vivere la conquista, in tutti gli ambiti, non solo in quello sentimentale. Essendo una Venere impulsiva favorisce i cosiddetti “colpi di fulmine” ma anche la tendenza a prendere decisioni di pancia, istintive e poco ragionate. Attenti alla fretta, vorrete soddisfare subito i vostri desideri, ma senza tener conto di ciò che è ragionevole e sottovalutando i bisogni altrui.

x

CONSULENZE ASTROLOGICHE
PROFESSIONALI
x
x

Hai una domanda di astrologia?

x
Parla con noi, raccontaci la tua storia e scopri come l’astrologia può esserti utile
x

SCOPRI DI PIU’

x

Gli altri segni di Fuoco (Leone e Sagittario) e i due segni in sestile (Gemelli e Acquario) vivranno il transito favorevole di Venere. Durante questo passaggio attirare l’attenzione e risultare brillanti nell’approccio e nella comunicazione vi verrà naturale, Potreste avvertire un’inaspettata voglia di conquista che vi rende più audaci, e questo passaggio potrebbe aiutarvi a dichiarare i vostri sentimenti a una persona che vi piace o a essere diretti nell’affrontare qualcuno. Nella coppia esalta la passione e la sperimentazione disinibita, perchè è una Venere che ricerca emozioni forti, novità e stimoli.

Per i tre segni che vivranno questo transito in dissonanza (Cancro, Bilancia e Capricorno) questa Venere si accompagna a un principio di instabilità, a un’impetuosità che si accende e si spegne e rischia di farvi sentire più emotivi e meno controllati. Gli slanci appassionati dell’Ariete si trasformano facilmente in capricci, per questo motivo potreste sentire un’attrazione che va e viene, oppure non essere certi di ciò che provate o che volete. Il consiglio? Prendere questa incostanza per quello che é: un tira e molla che non porta a nulla. Evitate il più possibile stratagemmi e ultimatum.

Gli altri segni che non abbiamo menzionato (Toro, Vergine, Scorpione e Pesci) vivranno il passaggio di Venere in Ariete in maniera neutrale, ma ciò non significa che non vivranno le influenze del pianeta a livello di coscienza collettiva o in concomitanza con un altro pianeta nel tema natale. Anzi, dovrete applicarvi per sfruttare questo transito al meglio. Come? Cercando stimoli forti, prendendo l’iniziativa in amore, buttandovi testa e cuore in una nuova passione o un nuovo interesse. E’ un transito dinamico, quindi dovrete evitare di attendere passivamente gli eventi e guidarli verso i vostri desideri. Fare di tutto perché succedano le cose è simbolo dell’intraprendenza arietina.

x
E se ho Venere in Ariete?
E’ una Venere che anche nell’affettività si dimostra forte, innovatrice, spontanea e schietta, magari con un senso dell’umorismo audace. Una vera conquistatrice.
Qui si parla di ritorno di Venere sulla sua posizione originale, cosa che avviene più o meno ogni anno.
E’ il momento di riaccendere la Venere nativa, di rispolverare quelle passioni a cui si è dedicato poco tempo, di ritornare a sentirsi attrattivi e carismatici, magari migliorando l’immagine, l’estetica, e anche il benessere personale. E’ un ritorno di Venere che porta alla ribalta alcuni aspetti che caratterizzano Venere di nascita, che possono essere premianti, oppure limitanti (dipende da come è messa nel tema natale). Solitamente il ritorno di Venere è vissuto molto più facilmente come esperienza positiva, e richiama le doti venusiane di piacere, socialità relazionale, apertura all’amore, sentimento e attrazione.

x

Venere in Ariete come alleata?

Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Ariete può essere ancora più vantaggiosa per situazioni che richiedono sforzi immediati e soluzioni a breve termine. O se necessitate di tempi di risposta istantanei.

x

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi sapere quando Venere sarà alleata? Visita il nostro Lunario

Scopri i miei temi natale e le mie consulenze, clicca qui

Leggi le Previsioni dell’anno per il tuo segno, clicca qui

Crea il tuo Oroscopo di coppia, clicca qui

x

Seguimi su YouTube!

x

TI PIACEREBBE IMPARARE L’ASTROLOGIA?
x

Scopri i nostri corsi di formazione professionale

x
x

Corsi di astrologia psicologica per tutti i livelli

Per saperne di più

x

CLICCA QUI

x

Articoli di Astrologia&Psicologia

Torna in cima