Durata del transito: 3 – 27 gennaio 2023
I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
3 gennaio 2023: ingresso di Venere in Acquario. Che significa?
Una Venere che entra in relazione grazie alla comunicazione verbale e lo stimolo intellettuale. La soddisfazione di questa Venere risiede nell’ ‘incontro di menti’, per questo motivo Venere in Acquario si sente naturalmente attratta da chi sa stupire e stimolare il suo lato mentale e intellettuale.
E’ anche una Venere sperimentale, quindi che ama affacciarsi sull’aspetto passionale delle relazioni con una curiosità che arriva anche alla trasgressione.
Questa Venere ci invita a cercare la compagnia di amici stimolanti e di persone che hanno qualcosa di interessante da condividere.
L’atteggiamento verso l’amore con questa Venere è liberale, aperto, anticonvenzionale. Quindi questo non è il periodo giusto per fare proposte tradizionaliste, né per mettere sotto pressione il partner con richieste e ultimatum.
Per le coppie: è un ottimo periodo per ridefinire gli spazi e i ruoli all’interno della coppia, perché con l’Acquario c’è bisogno di ritrovare il proprio senso di identità, anche nei legami affettivi.
Per i single: nasce il bisogno di socializzare attivamente, lontano dalla superficialità, ma con uno scambio di idee e teorie che avvicina le menti, prima ancora di avvicinare i cuori.
In generale, Venere in Acquario ci fa apprezzare il distacco e l’autonomia, soprattutto quella intellettuale, quindi ci spinge a informarci, leggere, ascoltare, chiedere pareri per sviluppare le nostre idee personali.
x
Questa Venere ci aiuterà:
–a diventare degli osservatori attenti, in grado di razionalizzare sentimenti ed emozioni
–a promuovere la libertà individuale, anche all’interno delle relazioni
–a essere aperti alla socialità e allo scambio di idee
–a uscire dai soliti schemi e sperimentare nel sesso
x
Quanto sarà forte il pianeta?
Venere contribuirà a elevare gli aspetti specifici dell’Acquario: sperimentalismo, libertà, razionalità, controllo emozionale, spirito polemico, schiettezza. Entrerà nel segno accompagnata dal sestile positivo di Giove, simbolo di espansione e di un’autonomia amplificata.
Attenzione a Urano che sarà in quadratura il 15 gennaio. Urano crea una certa insofferenza, perché rafforza le ideologie rivoluzionarie dell’Acquario. Sentirsi ingabbiati in relazioni che non danno libertà di esprimersi è l’effetto più pesante di questo Urano, e le reazioni potrebbero essere improvvise ed esplosive. Cercate di capire se l’insofferenza proviene da voi, oppure dalla persona che avete di fronte, perché la risposta non è banale come sembra.
Venere e Saturno saranno in congiunzione il 23 gennaio, e questa sarà l’ultima congiunzione dei due pianeti nel segno dell’Acquario. Saturno porta moderazione, ma anche un pò di rigidità, quindi in tutte le situazioni in cui serve consolidare un passo o una decisione, Saturno si rivelerà l’energia giusta per fare delle scelte ragionevoli e lungimiranti; allo stesso tempo, tutte quelle situazioni in cui viene richiesta leggerezza e spontaneità affettiva saranno vissute con maggior disagio, a causa della compostezza saturnina e del distacco acquariano.
x
Quale sarà l’impatto sui singoli segni?
Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questa Venere sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui
x
Venere in Acquario come alleata?
Amore, passioni, denaro, valori. Per tutti questi ambiti la protezione di Venere può essere molto utile. E una Venere in Acquario è particolarmente vantaggiosa per ciò che riguarda gli studi, le idee innovative, i progetti che coinvolgono la tecnologia: media, social, digitale
Momenti in cui sarà alleata:
sabato 14 gennaio ore 06:58
giovedì 19 gennaio ore 04:06
lunedì 23 gennaio ore 11:20*
*Superalleata
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice
XXX
Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario
Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui
Leggi le nostre Previsioni 2023, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

Hai una domanda di astrologia?
SCOPRI DI PIU’
Scopri i nostri corsi di formazione professionale
