fbpx

MARTE TRANSITA NEL SEGNO DELLO SCORPIONE. E’ il momento di affermarsi con ingegnosità

2022-02-15T19:26:49+01:00

Durata del transito: 30 ottobre – 13 dicembre 2021

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

30 ottobre 2021: ingresso di Marte in Scorpione. Che significa?

Finalmente Marte entra in un segno che è affine alla sua natura. Lo Scorpione è governato da Plutone, ma nell’astrologia classica era Marte il suo governatore naturale.

Tenacia, resistenza energica, intenso coinvolgimento, quando Marte si trova nel segno più profondo e oscuro dello zodiaco la sua azione si fa un pochino più sotterranea, ma molto efficace e potente nella realtà.

A volte non è necessario rivelare le proprie carte, a volte la guerra viene vinta con una fine strategia e una delicata ingegnosità. E questa è l’arte di Marte in Scorpione.

Si dice che lo Scorpione sia intuitivo, e in questo caso l’intuizione gioca un ruolo importante nella capacità di affermarsi e di avere successo, ma questa dovrà accompagnarsi a un metodo operativo calcolato, basato su un’analisi accurata delle condizioni esterne, dei fattori coinvolti e delle loro implicazioni.

Marte in Scorpione ci coinvolge e stimola ognuno di noi ad agire utilizzando un perfetto mix di intuito e calcolo.
Nulla dovrà essere lasciato al caso, l’impulsività dovrà lasciare il posto alla riflessione, la passione dovrà guidare istinti, desideri, intenzioni.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con passione e magnetismo
a percepire la migliora risposta agli eventi basandoci sull’intuizione
a fare dell’autocontrollo un punto di forza
a fare esperienza di una viscerale intensità nell’eros

x

Quanto sarà forte il pianeta?

E’ un Marte che dovrà affrontare delle dissonanze importanti, la prima è con un pianeta che proverà a bloccare la sua azione.

Intorno all’11 novembre Marte e Saturno si scontreranno in quadratura; essendo Saturno il simbolo di un’energia ragionevole e razionale, questo Marte intuitivo si troverà in una posizione scomoda per operare liberamente. Per quanto lo Scorpione sia un segno che ama ragionare, Saturno è un pianeta piuttosto cauto per la sua energia, e qui bisognerà trovare un punto di incontro tra la forza della mente e la forza dell’istinto.

Marte incontrerà Urano opposto qualche giorno dopo, intorno al 17 novembre. Urano potrebbe creare un’energia intermittente che rende più suscettibili agli attacchi esterni e a cambi di umore repentini poco gestibili. Spesso questo collegamento porta ad affrontare il mondo in maniera particolarmente battagliera, ma anche fin troppo aggressiva e senza misura. Fin troppo sicuri e spavaldi fuori, si potrebbe avvertire invece una certa insicurezza interiore che rende titubanti sulle giuste modalità di azione. Durante questi giorni mantenere il più possibile uno stato di pace davanti alle provocazioni esterne potrebbe risultare il miglior espediente per evitare guai.

Superato lo scoglio di Urano, questo Marte potrà esprimersi al massimo della sua forza, in particolare nei momenti in cui incontrerà in aspetto positivo Nettuno e Plutone.

L’incontro positivo con Nettuno, previsto negli ultimi giorni di novembre, acutizza la sensibilità, la percezione, l’inventiva. L’autoaffermazione personale si impregna di fantasia e immaginazione, e diventa più facile seguire i propri istinti e le proprie emozioni nel fare le cose, perché tra azione ed emozione non ci saranno barriere evidenti. Nel campo dell’arte e della creatività questo è un legame che può generare ottime ispirazioni, ma forse sarà proprio il desiderio di sentirsi ispirati che ci farà alzare dal letto la mattina.

Intorno al 6 dicembre è la volta di Plutone in buon sestile dal Capricorno. Plutone, governatore dello Scorpione, rafforza ulteriormente la motivazione, la spinta a lottare, sfidare, andare a fondo delle cose per ottenere ciò che si vuole. E il bisogno di affermarsi ed emergere diventerà una priorità assoluta.

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Marte in Scorpione come alleato?

Marte in Scorpione può essere un utile alleato nel caso di dispute, competizioni, gare, appalti. Ma anche in tutto ciò che richiede intuizione e ispirazione, che coinvolge il mondo delle arti, della creatività, e in generale nella realizzazione delle proprie passioni personali.

Momenti in cui sarà alleato:
giovedì 4 novembre ore 06:55
lunedì 8 novembre ore 11:49
sabato 13 novembre ore 01:29
martedì 23 novembre ore 13:24
domenica 28 novembre ore 15:37
martedì 7 dicembre ore 05:43*
sabato 11 dicembre ore 20:40*
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni 2021, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

LA SINASTRIA è l’Astrologia dell’affinità di coppia

Vuoi sapere tutto sulla relazione con il tuo partner o una persona che ti piace?

ORDINA TUA SINASTRIA PROFESSIONALE

OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA

Studio e incrocio i due profili per offrirti 20 pagine di interpretazione e 6 percentuali di affinità che parlano della tua relazione

Ordina la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza

Torna in cima