fbpx

MARTE TRANSITA NEL SEGNO DELLO SCORPIONE. Affermarsi con strategia e ingegnosità

2023-10-23T11:00:46+02:00

Durata del transito: 12 ottobre – 24 novembre 2023

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

12 ottobre 2023: ingresso di Marte in Scorpione. Che significa?

Finalmente Marte entra in un segno che è affine alla sua natura. Lo Scorpione è governato da Plutone, ma nell’astrologia classica era Marte il suo governatore naturale.

Tenacia, resistenza energica, intenso coinvolgimento, quando Marte si trova nel segno più profondo e oscuro dello zodiaco la sua azione si fa un pochino più sotterranea, ma molto efficace e potente nella realtà.

A volte non è necessario rivelare le proprie carte, a volte la guerra viene vinta con una fine strategia e una delicata ingegnosità. E questa è l’arte di Marte in Scorpione.

Si dice che lo Scorpione sia intuitivo, e in questo caso l’intuizione gioca un ruolo importante nella capacità di affermarsi e di avere successo, ma questa dovrà accompagnarsi a un metodo operativo calcolato, basato su un’analisi accurata delle condizioni esterne, dei fattori coinvolti e delle loro implicazioni.

Marte in Scorpione ci coinvolge e stimola ognuno di noi ad agire utilizzando un perfetto mix di intuito e calcolo.
Nulla dovrà essere lasciato al caso, l’impulsività dovrà lasciare il posto alla riflessione, la passione dovrà guidare istinti, desideri, intenzioni.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con passione e magnetismo
a percepire la migliora risposta agli eventi basandoci sull’intuizione
a fare dell’autocontrollo un punto di forza
a fare esperienza di una viscerale intensità nell’eros

x

Quanto sarà forte il pianeta?

E’ un Marte che dovrà affrontare delle dissonanze importanti, ma riceverà anche degli aiuti preziosi, soprattutto il sostegno nuovo e inaspettato di Saturno…

x

TI PIACEREBBE IMPARARE L’ASTROLOGIA?
x

Scopri i nostri corsi di formazione professionale

x
x

Corsi di astrologia psicologica per tutti i livelli

Per saperne di più

x

CLICCA QUI

x

L’alleanza tra Marte e Saturno è sempre produttiva, perché Marte rappresenta l’affermazione e Saturno è l’azione efficace. I due pianeti entreranno in risonanza di trigono già il 13 di ottobre, primissimo giorno del passaggio in Scorpione. Saturno è la razionalità, il pragmatismo e la disciplina all’opera, e aiuterà Marte a indirizzare bene la sua energia per produrre i risultati attesi. Sappiamo che l’azione di Marte in Scorpione è coadiuvata dalla strategia, e con Saturno ci sarà anche la tattica, ossia la capacità di modellarsi alle esigenze della realtà ritoccando continuamente l’azione. Un trigono da sfruttare, soprattutto se avete escogitato dei piani di realizzazione da mettere in atto intorno al 13 di ottobre.

Marte incontrerà Urano opposto tra l’11 e il 12 novembre. Urano potrebbe creare un’energia intermittente che rende più suscettibili agli attacchi esterni e a cambi di umore repentini poco gestibili. Spesso questo collegamento porta ad affrontare il mondo in maniera particolarmente battagliera, ma anche fin troppo aggressiva e senza misura. Fin troppo sicuri e spavaldi fuori, si potrebbe avvertire invece una certa insicurezza interiore che rende titubanti sulle giuste modalità di azione. Durante questi giorni mantenere il più possibile uno stato di pace davanti alle provocazioni esterne potrebbe risultare il miglior espediente per evitare guai.

Il passaggio di Marte chiude in positivo, con il buon supporto di Nettuno dai Pesci. L’incontro di trigono con Nettuno è previsto intorno al 17 novembre e spazzerà via le resistenze e i dubbi nati dallo scontro con Urano. Nettuno enfatizza la sensibilità, la percezione, l’inventiva, che già fanno parte del mondo scorpionico, portando un’incredibile ingegnosità nel fare le cose. L’autoaffermazione personale si impregna di fantasia e immaginazione, e diventa più facile inventarsi delle soluzioni per risolvere le questioni in sospeso. Nel campo dell’arte e della creatività questo è un legame che può generare ottime ispirazioni, ma forse sarà proprio il desiderio di sentirsi ispirati che vi farà alzare dal letto la mattina.

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Marte in Scorpione come alleato?

Marte in Scorpione può essere un utile alleato nel caso di dispute, competizioni, gare, appalti. Ma anche in tutto ciò che richiede intuizione e ispirazione, che coinvolge il mondo delle arti, della creatività, e in generale nella realizzazione delle proprie passioni personali.

Momenti in cui sarà alleato:
domenica 15 ottobre ore 17:36
venerdì 20 ottobre ore 13:55
mercoledì 25 ottobre ore 00:58
venerdì 3 novembre ore 03:01
mercoledì 8 novembre ore 10:29
lunedì 13 novembre ore 13:19
sabato 18 novembre ore 04:52
mercoledì 22 novembre ore 16:10*
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni annuali, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

L’OROSCOPO DI COPPIA

Vuoi sapere tutto sulla relazione con il tuo partner o una persona che ti piace?

ORDINA TUA SINASTRIA PROFESSIONALE

Studio e incrocio i due profili per offrirti 20 pagine di interpretazione e 6 percentuali di affinità che parlano della tua relazione

Ordina il tuo Oroscopo di coppia, CLICCA QUI

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza

Torna in cima