fbpx

MARTE TRANSITA NEL SEGNO DEL SAGITTARIO. Lasciarsi guidare dall’ispirazione

2023-12-16T14:36:27+01:00

Durata del transito: 24 novembre 2023 – 4 gennaio 2024

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

24 novembre 2023: ingresso di Marte in Sagittario. Che significa?

Marte, pianeta dell’affermazione personale, torna in un segno di Fuoco.

Quando Marte transita in un segno di Fuoco, a lui affine per natura, la volontà e la determinazione si rafforzano, e ciò che si può notare nel segno del Sagittario è un’espansione dei propri confini che spinge ad alzare l’asticella di obiettivi e desideri.

Forse ciò che vogliamo non è così irraggiungibile, e in cuor nostro sappiamo di meritare tutto, e questo è l’effetto di Marte nel segno fiducioso ed espansivo del Sagittario.

Gli effetti di questo passaggio ci potrebbero spingere a superare alcuni nostri limiti e azzardare di più, a esprimere maggiore autorevolezza attraverso un’energia che si fa più estro-versa e più diretta nei confronti degli altri; ad avventurarsi in nuove esperienze, maturare nuove passioni, entrare più in competizione con il mondo, ma in maniera pulita e rispettosa.

E con Marte in questa posizione verrà quasi naturale prendersi a cuore una filosofia di vita, un principio, una causa sociale, ed essere molto più combattivi nel perseguirla e difenderla. Cosa c’è di più potente che lasciarsi ispirare da un ideale?

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con onestà e coraggio
a maturare una visione del futuro guidata dalla moralità e dalle aspirazioni personali
-a migliorarsi attingendo alle esperienze e alla conoscenza
a fare esperienza della libertà di espressione, anche nella sessualità

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

E’ un Marte che avrà pochi appoggi in questo percorso, perché si scontrerà in quadratura con i due pianeti collocati nei Pesci.

Il primo è previsto in partenza di questo transito, tra il 24 e il 25 novembre, quando Saturno al primissimo grado dei Pesci formerà una dissonanza. Cosa succede tra Marte e Saturno? Diciamo che il pianeta andrà a ridimensionare molte iniziative di Marte, tagliando di netto alcune mosse avventate e chiedendo il conto di molti azzardi del pianeta. Marte in Sagittario è un pò ingenuo, e l’ingenuità con Saturno si potrebbe pagare cara, motivo per cui sarebbe bene non tentare la sorte durante questa tensione, e valutare bene ogni decisione e ogni azione.

Tra il 28 e il 29 dicembre l’incontro in quadratura con Nettuno segnerà un momento di dispersione, anche di confusione, che rischiano di rendere vani gli sforzi di questo Marte. Un Marte che perde i suoi confini tende a strafare, a diventare iperattivo, perdendo il contatto tra intenzione e risultato. La difesa dei propri ideali e valori potrebbe diventare una guerra di principio, e dare sfogo a un’aggressività che non fluisce in nulla di positivo o costruttivo. Fare la guerra tanto per farla. E qui un po’ di maturità personale sarà necessaria per far confluire l’energia marziana dove più utile.

x

Marte in Sagittario come alleato?

Marte in Sagittario è un alleato perfetto nelle competizioni, soprattutto di carattere fisico e sportivo. Ma può essere utile in qualunque gara o gioco, anche di tipo intellettuale. E naturalmente è un ottimo alleato per perseguire obiettivi, per chiudere cause legali, per dare vita a un nuovo progetto personale.

Momenti in cui sarà alleato:
sabato 2 dicembre ore 03:48
giovedì 7 dicembre ore 12:17
martedì 12 dicembre ore 11:06
sabato 16 dicembre ore 21:53
giovedì 21 dicembre ore 09:23
domenica 31 dicembre ore 06:19*
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni dell’anno per ogni segno, clicca qui

Ricevi il tuo Oroscopo di coppia, clicca qui

x

LE GIFT CARD DA REGALARE
x
x

Regala un’esperienza nel mondo dell’Astrologia

x
Sai che regalare un’esperienza invece che un oggetto è indice di un regalo personale e di pura confidenza? E’ un regalo che non si dimentica ♥
x

SCOPRI DI PIU’

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

x

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza

Torna in cima