fbpx

MARTE TRANSITA NEL SEGNO DEL SAGITTARIO. Lasciarsi guidare dall’ispirazione

2022-02-15T19:27:00+01:00

Durata del transito: 13 dicembre 2021 – 24 gennaio 2022

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

13 dicembre 2021: ingresso di Marte in Sagittario. Che significa?

Marte, pianeta dell’affermazione personale, torna in un segno di Fuoco.

Quando Marte transita in un segno di Fuoco, a lui affine per natura, la volontà e la determinazione si rafforzano, e ciò che si può notare nel segno del Sagittario è un’espansione dei propri confini che spinge ad alzare l’asticella di obiettivi e desideri.

Forse ciò che vogliamo non è così irraggiungibile, e in cuor nostro sappiamo di meritare tutto, e questo è l’effetto di Marte nel segno fiducioso ed espansivo del Sagittario.

Gli effetti di questo passaggio ci potrebbero spingere a superare alcuni nostri limiti e azzardare di più, a esprimere maggiore autorevolezza attraverso un’energia che si fa più estro-versa e più diretta nei confronti degli altri; ad avventurarsi in nuove esperienze, maturare nuove passioni, entrare più in competizione con il mondo, ma in maniera pulita e rispettosa.

E con Marte in questa posizione verrà quasi naturale prendersi a cuore una filosofia di vita, un principio, una causa sociale, ed essere molto più combattivi nel perseguirla e difenderla. Cosa c’è di più potente che lasciarsi ispirare da un ideale?

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con onestà e coraggio
a maturare una visione del futuro guidata dalla moralità e dalle aspirazioni personali
-a migliorarsi attingendo alle esperienze e alla conoscenza
a fare esperienza della libertà di espressione, anche nella sessualità

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

E’ un Marte di buona energia, avrà un alleato prezioso e un degno antagonista che lungo il cammino gli mostrerà alcune sue debolezze.

In chiusura d’anno, il 30 dicembre, Marte troverà sulla sua strada un grande Maestro: Saturno. L’impatto positivo di Saturno modera l’azione entusiastica del Sagittario, rendendo il suo Fuoco più cauto ed efficace. L’unione tra Fuoco e Saturno permette di concretizzare i desideri, evitando che restino nella dimensione dell’astrazione. Durante questo passaggio sarà importante fare, trasformando in praticità i grandi sogni idealistici del Sagittario.

L’11 gennaio l’incontro in quadratura con Nettuno segnerà un momento di dispersione, anche di confusione, che rischiano di rendere vani gli sforzi di questo Marte. Un Marte che perde i suoi confini tende a strafare, a diventare iperattivo, perdendo il contatto tra intenzione e risultato. La difesa dei propri ideali e valori potrebbe diventare una guerra di principio, e dare sfogo a un’aggressività che non fluisce in nulla di positivo o costruttivo. Fare la guerra tanto per farla. E qui un po’ di maturità personale sarà necessaria per far confluire l’energia marziana dove più utile.

x

Marte in Sagittario come alleato?

Marte in Sagittario è un alleato perfetto nelle competizioni, soprattutto di carattere fisico e sportivo. Ma può essere utile in qualunque gara o gioco, anche di tipo intellettuale. E naturalmente è un ottimo alleato per perseguire obiettivi, per chiudere cause legali, per dare vita a un nuovo progetto personale.

Momenti in cui sarà alleato:
mercoledì 22 dicembre ore 11:25
lunedì 27 dicembre ore 11:08
venerdì 31 dicembre ore 21:02
mercoledì 5 gennaio ore 01:45*
domenica 9 gennaio ore 18:58
giovedì 20 gennaio ore 09:16*
*Superalleato

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni 2022, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

x

LE GIFT CARD DA REGALARE
x
x

Regala un’esperienza nel mondo dell’Astrologia

x
Sai che regalare un’esperienza invece che un oggetto è indice di un regalo personale e di pura confidenza? E’ un regalo che non si dimentica ♥
x

SCOPRI DI PIU’

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

x

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza

Torna in cima