Durata del transito: 22 marzo – 30 aprile 2024

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

22 marzo 2024: ingresso di Marte in Pesci. Che significa?

Marte entra in uno dei segni più morbidi dello zodiaco: i Pesci. Con un’energia d’acqua il pianeta guerriero perde un po’ della sua combattività e acquisisce una forza di carattere particolarmente diplomatica.

Si tratta di un Marte un po’ passivo, che gioca la sua azione sulla difesa, più che sull’attacco, ma questo non significa che non sia altrettanto efficace nel raggiungere i suoi risultati.

Con questo Marte è importante imparare l’arte del “lasciare andare”, ossia la volontà di non accanirsi e non voler pianificare tutto. Qui è importante seguire il flusso, dare maggiore attenzione a fare ciò che si sente, seguire ciò che istintivamente sembra giusto fare. Per principio, per fiducia, per sensazione.

Diventa fondamentale sviluppare una sintonia con il mondo esterno e con le persone, perché non è un Marte egoico, non è individualista, è un Marte che sfrutta la collaborazione degli altri per ottenere ciò che vuole.

Tutto ciò che è creativo, intimo, spirituale e artistico ha maggiori possibilità di evolversi grazie a questo transito, ma solo se saremo in grado di fidarci e affidarci ai nostri talenti naturali e a ciò che stimola il nostro cuore e la nostra mente.

Comunione con gli altri, empatia, collaborazione, visione d’insieme delle cose, trascendenza. Queste sono le armi di un Marte particolarmente percettivo e intuitivo. Un pianeta che non pretende di controllare tutto, ma che sa guardare, ascoltare, sentire. E trova in queste doti le risposte più giuste al suo bisogno di auto-realizzazione.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci con idealismo e senza nuocere agli altri
a perseguire gli obiettivi seguendo l’ispirazione e l’intuizione 
-a sviluppare una sensibilità psichica e creativa
-a stimolare la passione con un approccio fantasioso

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

Primo incontro sarà la congiunzione di Marte con il pianeta Saturno, intorno al 10 aprile. Qui c’è un’ottima collaborazione e la possibilità di concretizzare le proprie “visioni”, di renderle tangibili, produttive, fattibili. L’estro creativo si fonde con la capacità organizzativa e pratica, rendendo fruibili le proprie arti. E’ la possibilità di costruire e mettere le fondamenta ai propri progetti, senza perdere di vista il “servizio” che si vuole offrire al mondo, alla vita, all’universo, e sentendosi spronati da un sentire interiore o da una vera vocazione.

Intorno al 20 aprile Marte entrerà in sestile con il pianeta Urano. Questo aspetto positivo stimola Marte invitandolo a essere più dinamico, a guardarsi intorno in cerca di quell’idea, quella persona, quell’indizio che possono essere utili per la sua azione. In questi giorni sarà fondamentale osservare e cogliere i segnali che arrivano dall’esterno, perché i migliori suggerimenti potrebbero arrivare da ambienti o individui inaspettati.

Il 29 aprile Marte si incontrerà con Nettuno in congiunzione. E’ un aspetto perfetto per sviluppare tutti quei progetti che richiedono uno stimolo inventivo e creativo, ma c’è un però. Questa connessione amplifica al massimo le doti percettive, e in campo affettivo la volontà di entrare in profondo contatto con il partner, lasciarsi andare al romanticismo e a una passione di tipo fusionale. Ma attenzione all’idealismo estremo e a perdere il contatto con la realtà, sarebbe bene riflettere con attenzione sulle proprie scelte, evitare passi azzardati e non farsi coinvolgere in progetti strampalati.

x

Marte in Pesci come alleato?

Marte in Pesci protegge tutto ciò che è legato all’arte, all’assistenza, alla religione e alla spiritualità. Qualsiasi progetto che necessita di una vena creativa o che può essere utile anche agli altri troverà in questo Marte un perfetto alleato.

x

ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi sapere quando Marte sarà alleato? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le Previsioni annuali per il tuo segno, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

x

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

Vuoi sapere tutto sulla relazione con il partner o una persona che ti piace?

SCOPRI LA TUA SINASTRIA DI COPPIA

OGNI REPORT E’ CREATO E INTERPRETATO IN MANIERA PERSONALIZZATA

Ordina subito la tua Affinità di coppia, CLICCA QUI