MARTE ENTRA NEL SEGNO DEL LEONE. Quanto valiamo per il resto del mondo?

2019-07-07T12:16:09+00:00

Durata del transito: 2 luglio – 18 agosto 2019

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

2 luglio 2019: ingresso di Marte in Leone. Che significa?

Il pianeta Marte entra in un segno di Fuoco affine alla sua natura calda e determinata. Il cosiddetto “pianeta guerriero” si trova così in una posizione di grande visibilità e forza, e sarà questa influenza a permeare in larga misura i transiti planetari di luglio e della prima metà di agosto. Ma cosa comporta per noi?

Il Leone simboleggia tutto ciò che riguarda l’auto-espressione, la modalità di approccio verso l’esterno, il riconoscimento dei propri meriti e l’affermazione delle proprie qualità uniche.

Con Marte tutto questo ha la possibilità di emergere e non solo, il pianeta coglie il desiderio e la volontà di riuscire a trasmettere esternamente ciò che siamo e ciò che di noi vogliamo mostrare al mondo.

Piani, progetti personali, espressione artistica, riconoscimenti. E anche qualità ludiche, energia giocosa, divertimento. Siamo nell’ambito del Leone, un segno aperto, carismatico, che sa cosa significare sfruttare il momento.

Marte ci porterà a combattere per tutto ciò a cui teniamo, a sviluppare le nostre passioni, a superare i limiti che ci soffocano e ci trattengono.

Questa è un’influenza che si farà sentire, e per alcuni potrebbe anche trasformarsi in reazioni eccessive e poco appropriate, ma fa sempre parte del gioco.

E il gioco in questo caso è: fare ciò che si ama e dimostrare agli altri e al mondo chi siamo e quanto valiamo.

Quanto sarà forte il pianeta?

L’ingresso di Marte è accompagnato dalla presenza di Mercurio nel segno del Leone. Questa accoppiata sposta le battaglie da un piano fisico e materiale a un piano prettamente intellettuale e comunicativo. E’ un Marte che vuole vincere, ma soprattutto vuole avere ragione a livello ideologico. La presenza di Mercurio rafforza la posizione marziana e la rende più strategica.

L’ottimo rapporto con Giove in Sagittario consolida ulteriormente l’energia di questo Marte, anche se i due pianeti si incontreranno solo intorno al 25 luglio. L’estate si fa rovente, Marte potrebbe trasformarsi in gioco e passione allo stato puro, e in generale tutti potremmo avvertire un impulso irrefrenabile verso qualcosa, o magari avere la sensazione di perdere il controllo più facilmente.

Pianeta poco disponibile in contatto con questo Marte è un Urano in quadratura dal Toro. I due pianeti entreranno in contatto tra il 10 e il 15 luglio, e questa configurazione potrebbe spingere Marte a fissarsi su alcune questioni, per esempio a lottare per questioni di principio o per affermare il proprio punto di vista, dimostrando una certa esagerazione nel suo approccio. Sicuramente l’effetto più immediato e visibile sarà quello di volersi sentire liberi da imposizioni esterne, e questo Marte farà di tutto pur di riuscirci. Arrivando anche a creare delle situazioni scomode.

Marte in Leone come alleato?

Sfruttare al massimo la presenza di Marte in Leone significa considerare i legami positivi con una Luna favorevole al transito. E il legame sarà ancora più proficuo per tutti quegli obiettivi che riguardano le tematiche simboleggiate dal segno del Leone:

espressione artistica, comunicazione, progetti personali, promozioni, tematiche legate ai figli, giochi, scommesse, flirt.

Momenti in cui sarà alleato:
giovedì 4 luglio ore 07:42
lunedì 8 luglio ore 15:09
sabato 13 luglio ore 06:10
martedì 23 luglio ore 15:35
domenica 28 luglio ore 14:46
giovedì 1 agosto ore 22:48 *
martedì 6 agosto ore 04:26
sabato 10 agosto ore 21:51 *
* Superalleato

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario settimanale

Leggi gli altri articoli sui transiti del mese:

Nettuno Retrogrado clicca qui

Torna all’oroscopo mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza