fbpx

MARTE TRANSITA NEL SEGNO DEI GEMELLI. Le parole sono importanti

2022-08-21T12:06:57+02:00

Durata del transito: 20 agosto 2022 – 25 marzo 2023

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

20 agosto 2022: ingresso di Marte in Gemelli. Che significa?

L’arrivo di Marte in Gemelli segna un nuovo anello di sosta importante nel nostro cielo. Ogni due anni Marte prolunga il suo passaggio in un segno tenendosi impegnato per qualche mese, e se l’ultima volta è toccato all’Ariete accogliere il lungo transito marziano, ora è il momento dei Gemelli.

Marte entra nel mondo dell’Aria, energizzando l’attività intellettuale e comunicativa, ed è probabile che nel corso dei prossimi mesi le abilità linguistiche, sociali, mentali avranno la meglio su quelle fisiche, perché questo Marte sarà di ispirazione per la nostra mente, per la conoscenza, la scoperta, la curiosità culturale. Combatte a colpi di botta e risposta, è espansivo e socievole, ama i giochi di parole e pone grande attenzione all’uso del linguaggio.

Si tratta di un Marte versatile, flessibile, verbale, ma anche poco affidabile, e che forse ci farà iniziare mille cose per portarne a termine solo una. Non importa, l’importante è farsi catturare dalle idee, dalle ispirazioni, dalla curiosità, e imparare a prendere le cose con più leggerezza, perché questo è un po’ lo spirito dei Gemelli.

Persino lo stimolo sessuale e la passione saranno influenzati dalla parola, dall’immaginazione e dalle idee. Mary Coleman le definisce così: “Lo stimolo sessuale si disperde… vola qua e là alla ricerca dei partner più intelligenti e delle relazioni più divertenti. E torna un interesse incredibile per il sesso, anche se parlare di erotismo con questo Marte può essere soddisfacente quasi quanto farlo”.

x

Questo Marte ci aiuterà:

ad affermarci verbalmente, con intelligenza e flessibilità
a usare la socialità per creare uno scambio di idee utile per i progetti
a creare condizioni leggere e divertenti
a sperimentare qualche “curiosità” sessuale

x

Quale sarà l’impatto sui singoli segni?

Lasciamo a voi scoprire l’effetto di questo Marte sul vostro segno, potete leggerlo nel nostro post di Instagram, cliccando qui

x

Quanto sarà forte il pianeta?

Nel suo lungo passaggio Marte in Gemelli incontrerà per due volte il pianeta Saturno in trigono, e per tre volte Nettuno in quadratura.

L’incontro in trigono con Saturno previsto il 28 settembre e poi il 29 novembre potrebbe rinforzare alcune doti di questo Marte, rendendolo più proficuo sul piano materiale. L’incontro tra l’Aria dei Gemelli e la natura di Terra di Saturno rende più concreti gli intenti, aiuta a sviluppare idee e pensieri realistici e fattibili, trasforma i processi mentali in azione pratica efficace.

Nelle giornate del 12 ottobre, del 19 novembre e poi del 15 marzo 2023, Marte si imbatterà nei Pesci, dove incontrerà in quadratura Nettuno. Si prospettano momenti di caos, perché Nettuno non fa che amplificare quell’aspetto ombra dei Gemelli che rende l’azione dispersiva e poco incisiva. Attenzione a non prendersi troppi impegni, a non peccare di superficialità e non perdersi nell’immaginazione. Meglio fare poche cose fatte bene, piuttosto che buttarsi nel troppo e non concludere nulla.

x

Marte in Gemelli come alleato?

Marte è sempre un perfetto alleato per le competizioni, le gare sportive, le aste, gli esami, i colloqui, l’imprenditoria, o tutto ciò che richiede una buona prontezza mentale e/o fisica. In Gemelli enfatizza l’aspetto mentale e comunicativo, quindi le trattative, le vendite, i concorsi pubblici, i social

Momenti in cui sarà alleato (solo moto diretto):
mercoledì 24 agosto ore 20:16
lunedì 29 agosto ore 21:50
mercoledì 7 settembre ore 22:14
lunedì 12 settembre ore 05:57
sabato 17 settembre ore 02:51
giovedì 22 settembre ore 08:00
martedì 27 settembre ore 04:55
giovedì 6 ottobre ore 00:46*
lunedì 10 ottobre ore 10:14
sabato 15 ottobre ore 06:11*
giovedì 20 ottobre ore 08:24
martedì 25 ottobre ore 01:13*
*Superalleato

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri gli altri articoli dedicati ai transiti, clicca qui

Leggi le nostre Previsioni 2022, clicca qui

Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui

CONOSCI MEGLIO TE STESSO

LIBERA IL TUO POTENZIALE

ORIENTA LE TUE SCELTE

Scopri il tuo Tema Natale e cosa racconta di te l’astrologia

CLICCA QUI

xxx

Articoli di Astrologia&Psicologia

Torna in cima