Durata del transito: 16 febbraio – 30 marzo 2020

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

16 febbraio 2020: ingresso di Marte in Capricorno. Che significa?

L’energia propulsiva di Marte si accompagna alla pacatezza del Capricorno, creando un miscuglio di forze piuttosto interessante. Non siamo più nell’energia di Fuoco, siamo nella calda e misurata Terra, quella terra che ha bisogno di coltivare, di costruire in maniera solida, di espandersi con intelligenza. Ma anche di conservare il più possibile ciò che ha edificato in precedenza.

Marte in Capricorno sviluppa una naturale autorità che incentiva il raggiungimento di obiettivi, soprattutto quelli di carattere pratico.

E’ un Marte combattivo, ma la sua forza deriva da un atteggiamento tattico, ben misurato, astuto, non da guerriero ma da stratega. E ciò che ci suggerisce questo passaggio è di procedere con cautela ma con costanza, senza lasciarsi boicottare dall’orgoglio, da emozioni ingestibili, da un umore altalenante.

Sicurezza, tenacia, destrezza, istinto di conservazione. Queste sono le armi del pianeta combattente nel segno governato da Saturno. Coltivare il piacere di fare ciò che va fatto.

Ma attenzione a non trasformare la perseveranza in testardaggine o chiusura nei confronti del prossimo. Un Capricorno evoluto saprà accogliere anche dai “nemici” le sue lezioni più preziose.

Quanto sarà forte il pianeta?

Marte in Capricorno avrà un’influenza piuttosto decisiva, perché rafforzato da molti pianeti in aspetto positivo. Quali?… (continua)

APPLICA L’ASTROLOGIA ALLA TUA STORIA PERSONALE

CREA CON NOI IL TUO TEMA NATALE

Una storia unica, che parla di te

VAI AL TEMA NATALE


SCOPRI I NOSTRI REPORT E LE CONSULENZE

Affinità astrologica di coppia

Calcola la tua affinità di coppia con il nostro report “Friends&Lovers”

Vuoi scoprire quanto sei affine al tuo partner? Un amico? Una persona che ti piace?

15 pagine di interpretazione, il grafico e le percentuali di affinità a soli 15 euro

CLICCA QUI

Tarocchi psicologici

Prenota una consulenza con Lucia Dacò, scrittrice e Tarologa di grande esperienza

Potrai prenotarla direttamente dal nostro sito

CLICCA QUI

Astrologia evolutiva

Scopri le consulenze di Chiara Vanni, esperta di astrologia psicologica ed evolutiva, nonchè autrice e collaboratrice di questo sito

CLICCA QUI

Know your Dog

Il quadro astrologico dedicato ai nostri amici a 4 zampe

CLICCA QUI

Il primo incontro avverrà già intorno al 21 febbraio, quando Marte incontrerà in trigono il pianeta Urano. E qui è l’elemento Terra a potenziarsi di energia. Se è vero che il Capricorno ha bisogno di muoversi con logica e astuzia, ampliare le proprie prospettive e i punti di vista incentiva la valutazione di nuove direzioni, di risposte diverse ai soliti quesiti e ai soliti problemi. Urano rende più dinamico il pianeta, e forse tutti noi sentiremo la necessità di aprire lo sguardo e la mente su nuove soluzioni, più concrete, più pratiche, più efficaci.

L’incontro successivo è previsto a metà marzo, grazie al contatto di Marte con il pianeta Nettuno, in sestile dai Pesci. Ecco che si fa più incalzante la necessità di perseguire ciò che tocca da vicino il nostro cuore. Fare le cose non perché bisogna farle ma per amore di sè stessi, per proteggere valori, passioni, idee. Costruire con il cuore avrà un sapore diverso rispetto a costruire con la mente.

L’incontro più determinante è previsto tra metà marzo e il 25 marzo circa, grazie al contatto diretto di Marte con Giove e Plutone. L’energia sarà alle stelle, e Giove darà a questo Marte la sicurezza di esporsi e di espandersi senza grosse preoccupazioni. Un’iniezione di fiducia in sé stessi potrebbe alimentare azioni e reazioni, ma ognuno di noi avrà il compito di aggiustare il tiro verso ciò che è costruttivo e non distruttivo, perché con Plutone non sarà facile capire la differenza.

UNA NOTA INTERESSANTE: nonostante la presenza di Saturno in Capricorno, i due pianeti non sono destinati a incrociarsi. Quando Marte si avvicinerà a Saturno, questo passerà temporaneamente nel segno successivo, rinviando l’incontro dei due pianeti al transito nel segno dell’Acquario.

Marte in Capricorno come alleato?

Marte in Capricorno protegge ciò che è destinato a durare nel tempo: idee che si trasformano in progetti concreti, piani a lungo termine, mutui, contratti durevoli, società e alleanze, riconciliazioni affettive.

Momenti in cui sarà alleato:
martedì 18 febbraio ore 14:17
domenica 23 febbraio ore 17:30
sabato 29 febbraio ore 01:56
lunedì 9 marzo ore 11:48
venerdì 13 marzo ore 16:00
mercoledì 18 marzo ore 09:33
lunedì 23 marzo ore 15:52*
domenica 29 marzo ore 00:06*
*Superalleato
ICONA FOTO mia:
ARTICOLO DI:
Chiara D’Angelo
Astrologa e scrittrice

XXX

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Torna all’oroscopo mensile, clicca qui