MARTE ENTRA NEL SEGNO DEL CANCRO. E’ ora di liberarsi di qualche dipendenza emotiva?

2019-05-18T13:15:21+00:00

Durata del transito: 17 maggio – 1 luglio 2019

I transiti in quanto movimenti dell’universo, anche quando non toccano qualche punto vitale della nostra carta natale, hanno un’energia che influenza il nostro mondo e ciò che ci gravita intorno. Il pianeta che “cambia segno” si colora di un’energia diversa che può essere utilizzata naturalmente per agevolare gli eventi o plasmare le intenzioni. Basta conoscere con quale energia abbiamo a che fare.

17 maggio 2019: ingresso di Marte in Cancro. Che significa?

Il pianeta guerriero entra nel segno più morbido dello zodiaco. Il Cancro simboleggia tematiche inerenti la casa e la famiglia, l’emotività, le radici, la difesa dei propri principi, la sensibilità. Marte porta un po’ di sana forza e combattività in questi settori.

Chi è alle prese da tempo con situazioni di dipendenza emotiva da qualcosa o qualcuno ha l’occasione per svincolarsi e liberarsi, perché potrebbe avvertire il giusto stimolo e il supporto necessario a lasciare andare ciò che non vale più la pena mantenere nella propria vita. O forse semplicemente non ce la farà più a sopportare senza dire nulla.

Arriva il coraggio dell’esporre sé stessi all’esterno. Ciò che era stato taciuto potrebbe emergere, ciò che viene considerato abitualmente segno di debolezza diventa esposizione di sensibilità e maturità emotiva.

Arriva un nuovo modo di imbattersi nei bisogni più profondi di sè stessi, senza vergogna, senza pudore. Siamo ciò che siamo.

Chi soffre di dipendenze legate al cibo o di “fame nervosa” potrebbe sentire maggiore forza nel trattenere i suoi impulsi.

Chi sente di vivere nel disordine potrebbe ricevere lo stimolo a sistemare con criterio la casa, i rapporti famigliari, le relazioni emozionali, i pensieri, i ricordi. E ripartire con un po’ più di leggerezza mentale.

Quanto sarà forte il pianeta?

Questo Marte si trova a essere debilitato da due opposizioni importanti: Saturno e Plutone dal Capricorno. Ecco che il controllo derivante da famiglia o persone autorevoli si fa insostenibile per il pianeta. Lo stimolo a ribellarsi sarà forte.

Il buon rapporto con Nettuno in Pesci e con Venere in Toro stimolano la tenerezza e il bisogno di essere toccati e abbracciati. Questo Marte richiede la presenza di una persona che possa supportare le sue battaglie emotive dandogli il conforto di cui ha bisogno. Usando ascolto e pazienza. In questo modo Marte si sentirà più forte e opererà nel mondo con maggiore fiducia.

Marte in Cancro come alleato?

Sfruttare al massimo la presenza di Marte in Cancro significa considerare i legami positivi con una Luna favorevole al transito. E il legame sarà ancora più proficuo per tutti quegli obiettivi che riguardano le tematiche simboleggiate dal segno del Cancro:

la casa e la famiglia, le radici, la difesa dei propri principi, la sensibilità, la maternità, il cibo.

Momenti in cui sarà alleato:
venerdì 17 maggio ore 00:19
domenica 26 maggio ore 22:06
sabato 1 giugno ore 01:49
mercoledì 6 giugno ore 16:49
lunedì 10 giugno ore 02:46
venerdì 14 giugno ore 15:13
lunedì 24 giugno ore 19:22
sabato 29 giugno ore 20:39 *Superalleato

Vuoi saperne di più sui pianeti alleati? Visita il nostro Lunario settimanale

Torna all’oroscopo mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza


Torna all’oroscopo mensile