2° posizione: Toro

2019-08-30T21:33:43+00:00

Oroscopo settembre 2019 – Negli ultimi tempi il cielo sembra spostarsi a blocchi. Siamo abituati ad affrontare dei transiti che prevedono una combinazione complessa di elementi, un miscuglio di energie che rendono complicato, ma anche ricco il loro effetto sulle nostre vite. E invece ad agosto abbiamo avuto lo stellium di pianeti in Leone che primeggiavano sugli altri passaggi, e a settembre accogliamo la grande concentrazione dei pianeti veloci in Vergine.

Rispetto ad agosto, quando la combinazione in Leone ha creato un blocco di quadratura, settembre fluisce in modo molto più scorrevole; forse quel Leone ha fatto emergere delle dinamiche che vi hanno infastidito, rendendovi più permalosi e polemici di quanto siate naturalmente. Ora che tanti pianeti veloci giungono nella Vergine, vostra compagna di Terra, questi stessi pianeti svolgeranno un ruolo di miglioramento personale e contribuiranno a far riemergere uno spirito positivo e propositivo nei confronti del mondo.

Ma il Toro deve avere chiaro ciò che sta succedendo nel cielo. Siamo in una situazione molto particolare, direi quasi eccezionale. Siete l’eccezione che non conferma la regola, perché questo mese dei nove pianeti che caratterizzano i transiti mensili ne avete otto a favore e neanche uno in posizione contraria. E’ una configurazione piuttosto strana, rara, e siete l’unico segno a poterne godere, e se è vero che a un grande potere corrisponde una grande responsabilità, avete il dovere nei confronti di voi stessi di sfruttare al massimo questo momento così singolare.

Senza volervi caricare di troppe aspettative che il segno non ama particolarmente, questo mese potete semplicemente prendere spunto da questa configurazione promettente per ripartire con maggiore energia dopo un’estate non proprio delle migliori. Marte e Mercurio in Vergine regolano l’aspetto professionale invitandovi a mettere in campo impegno e responsabilità nel portare avanti le vostre mansioni. C’è di più. A settembre avete la possibilità di migliorare le vostre competenze, magari frequentando dei corsi di formazione o di apprendimento, che vi possano rendere più specializzati in ciò che fate. L’esposizione delle vostre competenze potrà mettervi in buona luce con colleghi, capi, nuovi datori di lavoro, clienti.

Sono tutte qualità legate alla Vergine, che ama migliorare le sue abilità, guadagnarsi i suoi riconoscimenti, applicarsi con serietà, ed è con questi presupposti che a settembre potreste tentare un salto di qualità che vi porterà più vicini ai vostri obiettivi professionali.

Se da una parte potete specializzarvi, e settembre è il mese ideale per farlo, dall’altra potreste sfruttare i contatti che avete o crearne di nuovi per valutare qualche nuova opportunità lavorativa. Urano nel vostro segno spinge in questa direzione se non siete soddisfatti di ciò che avete al momento, ma non lascia grande spazio a sogni irrealizzabili, tende a premiare le opzioni che si rivelano concrete, pratiche, realistiche. Mercurio a favore fino al 14 incrementa le vostre possibilità di riuscita in colloqui, esami, richieste contrattuali.

L’amore non sarà fuori dal vostro radar, anzi la presenza di Venere in Vergine fino a metà mese vi rende più disponibili nei confronti delle dinamiche affettive e famigliari. Se in estate sono nate delle incomprensioni questo è un buon momento per sanarle, perché questa è una Venere altruista che sa ascoltare, chiarire, guardare avanti, ma soprattutto che ama fare ordine nei suoi rapporti in vista di una convivenza più serena con gli altri.

Anche chi non pensava all’amore da tempo, o chi ha avvertito per molto tempo un pessimismo nei confronti di nuovi possibili incontri a settembre potrebbe ripartire alla carica. Venere e Mercurio, prima in Vergine, poi in Bilancia, aprono le porte a nuove occasioni affettive. E queste potrebbero nascere in luoghi insoliti, nuovi, diversi da quelli che frequentate abitualmente.

I tanti transiti nell’elemento Terra vi forniscono quella sicurezza che vi conforta e che vi supporta nei vostri spostamenti. Perché il Toro ha sempre bisogno di sentire un terreno solido sotto di sé, di avvertire il contatto con la terra nuda e fredda, di percepire un sostegno reale e fisico. Questo mese lo sentirete chiaramente, e potete davvero permettervi di osare.

<<agosto 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Toro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza