9° posizione: Toro

2019-06-29T16:52:07+00:00

Oroscopo luglio 2019 – La configurazione planetaria di luglio occupa una posizione così netta da determinare per ogni segno un andamento piuttosto chiaro e specifico. Il Toro è il segno più in fermento del 2019, se già non sta vivendo qualche cambiamento importante, probabilmente già gli sta frullando per la testa, o forse inizia a percepirne l’esigenza. Ma tutte queste idee, queste necessità, questi pensieri, tutti questi movimenti a un certo punto stancano, e rendono il segno bisognoso di una pausa.

Forse luglio è il mese adatto per rallentare un po’ il corpo e la mente.

L’arrivo di Marte in Leone, previsto per il 2 luglio, porta il pianeta a occupare una posizione di quadratura con il Toro, e a dover fronteggiare anche una quadratura con Urano. Un Marte abbastanza tosto per voi.

Il Leone è un’energia calda, focosa, attiva, derivante dal Sole che lo rappresenta, ma per voi potrebbe significare nervosismo e insofferenza per ciò che vi circonda. Come se tutto continuasse a girare in un turbinio inarrestabile.

Essendo il Leone un segno particolarmente rivolto all’ego, forse avete bisogno di riappropriarvi delle vostre certezze, delle basi su cui si fonda la vostra quotidianità, di mettere un freno a tutto ciò che vi sta capitando e che vi sembra vi stia sfuggendo di mano.

Magari il Toro ha bisogno di fermarsi un attimo a respirare e capire cosa sta succedendo.

Nel mese di luglio, e poi anche in agosto, le interferenze esterne potrebbero destabilizzarvi, ma addirittura irritarvi al punto da farvi controbattere con forza, e forse anche prepotenza. Sono tutte caratteristiche leonine che Marte vi spingerà a provare sulla vostra pelle.

E il fatto che Mercurio si trovi anch’esso sulla traiettoria di Marte, almeno fino al 19 luglio, amplifica le vostre reazioni verbali e le rende, se non esplosive, perlomeno un po’ troppo eccessive per l’animo del Toro.

Ma discutere a luglio non vi servirà a molto, la vostra situazione potrebbe ricevere maggiori benefici da una calma e una serenità interiore che guida le vostre scelte. E in questo il Toro dovrebbe impegnarsi durante i mesi estivi per non rischiare di rovinare condizioni che ha faticato a costruire negli ultimi tempi.

Marte in Leone apre però le porte a un’ispirazione creativa che potrebbe farvi bene; buttarsi sull’arte, la musica o ciò che amate può essere considerata un’ottima medicina per affrontare questi transiti, e qualcosa che farà bene al vostro cuore, l’organo rappresentativo del segno del Leone.

E mentre provate a rallentare e respirare, il ritorno di Mercurio in moto retrogrado nel segno del Cancro dal 19 luglio vi agevola, e vi porta a rivalutare alcune delle vostre scelte, soprattutto se maturate nella prima parte del mese. Una rivalutazione che potrà essere effettuata con maggiore lucidità e chiarezza di idee, quindi questa può essere una seconda occasione per rimaneggiare qualcosa che avevate deciso con troppa fretta.

E una dolce Venere in Cancro, appoggiata da questo Mercurio retrogrado, vi riporta in contatto con il vostro lato sensibile. Così da dimostrare agli altri che, anche con questo Marte di mezzo, il Toro resta tra i segni più amabili dello zodiaco.

<<giugno 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Toro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza