3° posizione: Toro

2019-05-11T13:59:58+00:00

Oroscopo aprile 2019 – Un’espressione suggestiva, ma anche molto soggettiva, la capacità di tradurre immagini e fantasie in un modo del tutto insolito, una comunicazione che fa appello a stati d’animo e sensazioni, una visione della vita che si colora di romantico idealismo. Non stiamo parlando del Toro in senso stretto, ma stiamo parlando dell’influenza di due elementi che potrebbero regalare al Toro una comunione silenziosa con il mondo circostante.

Venere e Mercurio transitano, quasi di pari passo, nel segno morbido e inafferrabile dei Pesci, e a intensificare questi passaggi anche la presenza di Nettuno, che andrà a incrociare a un certo punto i due pianeti veloci.

La combo dei tre elementi, in favorevole sestile, preserva ancora il periodo positivo che sembra accompagnare il Toro da qualche tempo. I soliti problemi quotidiani saranno sempre e comunque presenti, così come le solite lotte e dissidi giornalieri, ma ciò che l’astrologia ci può comunicare è con quale stato d’animo potremmo di volta in volta affrontarli.

Il Toro quest’anno ha bisogno di dedicare del tempo a sé stesso e allontanarsi un pochino dalle classiche preoccupazioni che lo appesantiscono, e i passaggi nel segno dei Pesci sembrano sposarsi perfettamente allo scopo. Parlando dei Pesci, parliamo di un segno che rifugge dalle troppe responsabilità e dai giudizi estranei, e spesso si chiude in un mondo tutto suo in cerca di rigenerante ristoro.

Ed ecco che il prezioso alleato potrebbe accompagnare il Toro in questo viaggio solitario e renderlo un po’ più cosciente di quanto tutto ciò che facciamo di giorno in giorno sia solo una corsa a vuoto, se non accompagnata da stravaganti intenzioni e desideri impossibili.

Ma, volendo rimanere un po’ più ancorati a terra, proprio come l’animale che vi rappresenta gradisce, la routine quotidiana potrebbe semplicemente essere affrontata con un particolare brioso distacco fatalista. Un lasciare fluire le cose.

Questo significa sposare gli intenti dei transiti, e questo mese sembra che i passaggi planetari vogliano accompagnarvi proprio su questa strada.

Nulla fa presagire che le vostre attività e le vostre relazioni possano subire un blocco, a meno che decidiate voi stessi di mettervi di traverso a causa della vostra rinomata testardaggine. E, per quanto non faccia parte della propensione naturale taurina, anche prendere decisioni con cuore e pancia questo mese potrebbe indirizzarvi su risposte e risultati più soddisfacenti dell’usare solamente la testa.

Intorno a Pasqua Venere e Mercurio lasceranno l’influenza pescina e si sposteranno altrove, ma arriverà il Sole a farvi compagnia in vista del vostro prossimo compleanno. E’ un Sole che, grazie alla vicinanza di Urano, si fa particolarmente vivo e attivo, energico e vivace. Potreste anche assaggiare il brivido di voler provare a tutti costi qualcosa di insolito. Secondo i vostri canoni, ovviamente.

Ed è forse il caso che non vi tiriate indietro all’ultimo minuto, perché tutte le esperienze che farete in questo lasso di tempo potrebbero aiutarvi a espandere la vostra percezione del mondo.

<<marzo 2019<<

>>maggio 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Toro? clicca qui

Vai alla classifica mensile di aprile 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza