10° posizione: Toro

2019-09-28T13:00:19+02:00

Oroscopo agosto 2019 – Il bello dell’astrologia è che ti permette di dare un’interpretazione a un flusso di energie complesse e poco decifrabili, a una serie di spostamenti che influenzano l’umore e la carica energetica di eventi, situazioni, individui, e che possono essere spiegati, almeno in parte, da una buona conoscenza di queste influenze.

Ma cosa possiamo dire nel caso in cui una grande parte di cielo, per un effetto di simultaneità poco casuale, finisca per posizionarsi in un punto ben preciso? Che quel punto determinerà probabilmente l’umore di fondo che pervaderà tutto e influenzerà il modo in cui verranno affrontate alcune dinamiche. Se non le dinamiche stesse.

Agosto sembra aprire le porte a un simbolo particolare, un segno centrale dell’oroscopo che rappresenta tematiche precise: il Leone. Quando molti pianeti arrivano a toccare il segno del Leone producono delle manifestazioni esterne che si vedono, si sentono, si toccano. Si tratta infatti di un segno che lavora molto con l’esterno, che è espansivo, espressivo.

Ma nel suo lato un po’ meno favorevole può essere carico di energia aggressiva, impositiva, egocentrica. Il Toro si appresta ad affrontare le prime due settimane di agosto con una quadratura proveniente dal Leone che coinvolge quattro pianeti veloci: Marte, Venere, Sole e dal 12 agosto anche Mercurio.

Inutile dire che questa configurazione lo porterà a dover gestire un influsso energetico che lo potrebbe mettere sotto pressione, e da vari punti di vista.

La presenza di Marte in quadratura, già presente a luglio, potrebbe trascinare il Toro verso una stanchezza e uno stress fisico e psicologico che potrebbe renderlo poco sereno e poco disponibile verso l’esterno. E’ un Marte che può rappresentare dei ritmi incalzanti imposti da qualcuno che rendono l’individuo più irascibile e indisponente del solito, fonte di scontentezza, ma soprattutto di tensione.

La presenza di Mercurio in quadratura a partire dal 12 pone l’attenzione su dinamiche che potrebbero derivare da condizioni lavorative e professionali che non renderanno semplice rilassarsi e riposarsi durante le ferie estive. Che siate in vacanza oppure no, è possibile che non riusciate a spegnere la testa, a liberarvi di alcuni pensieri pressanti, comportamenti azzardati, situazioni che vi hanno creato incertezza e che ancora continuano a destabilizzarvi.

Anche la quadratura di Venere potrebbe rendervi poco disponibili nei confronti delle altre persone, soprattutto di partner e famigliari, ma anche nei rapporti con gli amici. E anche qui potreste essere coinvolti da un disagio che vi rende tesi nei rapporti, non particolarmente accoglienti nei confronti delle esigenze altrui, un po’ permalosi.

Una semplice osservazione poco opportuna o una parola di troppo potrebbero farvi scattare e scatenare delle incomprensioni che non avrete la voglia o la forza di affrontare.

Ma l’energia leonina è molto veloce e spontanea, si accende e si spegne in un attimo, e forse è su questo punto che potreste lavorare ad agosto. Inutile perdersi in reazioni eccessive per cose di poco conto e per un impulso che durerà solo qualche minuto, potete anche decidere di bypassare ciò su cui non vale la pena impuntarsi e scegliere una valvola di sfogo con cui scaricare le tensioni. Magari lontano dalle persone che vi vogliono bene. Evitando così di accumulare atteggiamenti e parole di cui dovrete rendere conto più avanti.

Dal 19 agosto Marte passerà in posizione favorevole nel segno della Vergine. Dopo di lui anche Venere, il Sole, e a fine mese anche Mercurio. Ed ecco che si aprirà un periodo che vi permetterà di recuperare la vostra forza e la vostra fermezza e che potrebbe portare buone occasioni di ripresa.

Per ora giocatevi la carta del Leone: ricordatevi le cose davvero importanti, passate sopra le piccole cose, fatevi scivolare tutto addosso, godetevi l’attimo. In questo il Leone non ha eguali. E allora perché non sfruttarlo?

<<luglio 2019<<

>>settembre 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Toro? clicca qui

Vai alla classifica mensile di agosto 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza