1° posizione: Scorpione

2019-10-20T15:40:58+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Complimenti Scorpione! Le percezioni sensoriali dello Scorpione sono sempre forti, ma lo sono sia nel bene che nel male. Se nel bene questo significa sentire profondamente emozioni, sentimenti e percezioni, nel male significa essere predisposti a ossessioni e compulsioni da cui è difficile staccarsi. Lo Scorpione può diventare dipendente da qualcosa tanto quanto il segno dei Pesci, anche se i due segni saranno attratti da cose diverse e per fini differenti.

Urano in opposizione dal Toro sta già cercando di liberare alcuni voi dalle sue compulsioni e dai suoi condizionamenti stringenti, ma il suo lavoro sarà lungo, impiegherà anni per compiersi, e per il momento sono solo i nati in prima decade che avranno questo “privilegio”.

A ottobre accogliamo i due pianeti relazionali, Venere e Mercurio, nel vostro segno, mentre Marte si sposterà dalla Vergine al segno più morbido della Bilancia.

Visto che alcuni pianeti si apprestano a passare sopra il vostro segno, questa è l’occasione perfetta per fare ciò che vi viene istintivo e naturale. Con lo Scorpione si parla di intensità, di passione, di profondità emotiva, e questa Venere è capace di generare un vero fascino magnetico e carismatico che si fa notare dall’esterno. I rapporti che hanno bisogno di essere rivitalizzati troveranno in questo passaggio delle buone possibilità, perché la sensualità e la passione saranno una dote naturale di persuasione per il segno.

Ma questo è un momento ideale per fare qualcosa di ancora più importante: fare chiarezza. Considerato che questa Venere mette la verità sullo stesso piano dell’intensità, questa è una buona occasione per esprimere con apertura di cuore il vostro pensiero, i vostri limiti, i vostri desideri, tutte cose che vi porteranno più vicini a quel punto di connessione emotiva e mentale che rende unica l’intesa e la sintonia con le persone che amate.

Dubbi, ripensamenti, bugie, incomprensioni e recriminazioni, forse è il momento di mettere tutto sul piatto e dare la possibilità ai rapporti di esporsi per ciò che sono realmente. Troveranno in questo mese l’occasione di trasformarsi e ripartire con meno carichi pesanti.

Se invece non avete nulla da esporre alla luce del sole, questa Venere si prodigherà almeno per riportare passione, contatto profondo e vivacità nelle vostre relazioni.

Mercurio nel segno vi rende molto inclini all’osservazione, alla ricerca, all’approfondimento e all’intuizione, e queste sono qualità che potranno essere utilizzate nella professione per creare contatti utili, per raggiungere un accordo su contratti, trattative, su avanzamenti retributivi, o per ottenere l’agognata risposta su assunzioni e contratti a tempo indeterminato.

Ma c’è un altro elemento con cui fare i conti, e che in modo indiretto vi potrà influenzare: Marte in Bilancia. Questo è un Marte assertivo che ama la collaborazione, la conciliazione e lo scambio comunicativo. E’ un elemento d’Aria, quindi guidato dalla razionalità. Se volete dei risultati concreti a ottobre seguite le vostre forti sensazioni, ma seguite anche la logica. Razionalizzate le vostre percezioni, accantonatele se non sono necessarie, create una base tangibile su cui operare partendo dal vostro intuito. Inutile essere capaci di percepire la realtà esterna se poi non sapete che farci sul piano concreto.

E ricordate che lo Scorpione nei suoi lati meno generosi è un’energia che attira guai, situazioni estreme e complicate, persone magnetiche ma inaffidabili, oscure. I single, e non solo loro, magari verranno attratti da nuove conoscenze che possono sconvolgere il loro mondo, ma dovranno fare i conti anche con la loro gestione complessa. Questo è il bene e il male dello Scorpione.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dello Scorpione? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza