12° posizione: Scorpione

2019-06-27T14:14:44+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Come delle onde burrascose che si lanciano contro scogli immobili, nel mese di maggio lo Scorpione potrebbe scagliarsi contro ciò che è destinato a rimanere fisso sulle sue certezze. Quell’ottusità che tanto vi disturba e che, amplificata dalla presunzione, si trasforma in un elemento potenzialmente esplosivo nei confronti di coloro che la incarnano.

Le energie di maggio sono variegate e piuttosto complesse, ma per lo Scorpione andranno a toccare in periodi alterni una configurazione piuttosto definita: l’opposizione di molti pianeti dal segno del Toro.

Avere a che fare con il segno opposto è sempre una sfida perché, per quanto tra i due segni ci sia sempre un legame forte, la loro comunicazione spesso e volentieri assume connotazioni un po’ critiche.

E rimanendo proprio nell’ambito della comunicazione, il transito di Mercurio in Toro per tutta la parte centrale del mese sembra mettere l’accento su qualche possibile diverbio dovuto a una chiusura d’idee o una testardaggine subiti dall’esterno e che per voi possono diventare fonte di discordia.

Diciamo che i ritmi lenti del Toro scatenano nervosismo.

L’opposizione di Mercurio, aggravata dalla presenza di Urano e del Sole nel segno, potrebbe mettere a dura prova la vostra pazienza e i vostri modi, ma proprio per questo motivo dovrebbe essere considerata una buona opportunità per mantenere calma e controllo di fronte a ciò che al momento sembra difficile cambiare. In particolare, in ambito accademico e professionale.

Potreste tentate di riversare quel flusso di energia in qualche attività produttiva e costruttiva, senza farvi trascinare in dibattiti e lotte di supremazia.

Anche dal punto di vista affettivo l’aria potrebbe impregnarsi di complessità. Ancora una volta avete a che fare con un’opposizione, e questa volta è Venere che potrebbe generare alti e bassi nei vostri rapporti. Diventerà opposta a partire dal 16 maggio ma, più o meno nello stesso momento, si fa strada Marte, che arriverà positivo dal Cancro il giorno 17.

Venere opposta, appoggiata da Urano, Sole, Mercurio. E un Marte positivo, ma solitario. Una si dirigerà verso una routine e un immobilismo che potrebbero rivelarsi piacevoli, ma potrebbero anche essere fonte di insoddisfazione; l’altro verso un desiderio di intimità e connessione con cui alimentare i propri bisogni emotivi.

Forse a maggio dovreste impegnarvi ad accogliere ciò che arriva senza aspettarvi troppo dall’esterno, e senza rischiare di appesantire delle situazioni che potrebbero farsi più leggere già da giugno.

Marte in Cancro, per quanto sensibile e intuitivo, è pur sempre un Marte passivo e poco incline all’azione determinata. E questo fa immaginare che a maggio possiate essere un po’ più succubi dei vostri sbalzi umorali ed emotivi.

Ma ogni configurazione planetaria nasconde il segreto per essere affrontata con successo, e a maggio il segreto deriva proprio dal vostro segno opposto: il Toro. Calmo, riflessivo, paziente, concreto. Sa cosa significa prendere tempo e attendere le migliori condizioni per agire. E di base lo sapete anche voi.

Ma se tutte le energie di maggio faranno del loro meglio per spingervi in altre direzioni, durante il mese dovrete rincontrare il sentiero della ponderazione. Fermarvi, se necessario. E attendere con pazienza il periodo estivo, che promette di essere un pochino più agevole e meno impervio di quello attuale.

<<aprile 2019<<

>>giugno 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dello Scorpione? clicca qui

Vai alla classifica mensile di maggio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza