8° posizione: Scorpione

2019-08-22T14:20:21+02:00

Oroscopo luglio 2019 – Nei casi in cui Venere e Marte si trovano a transitare in due segni che hanno poco in comune o che hanno scarsi spunti per comunicare in modo proficuo, si può creare quella situazione di desiderio, volontà e necessità che non si incontrano. E’ la condizione in cui ci troviamo proprio a luglio, quando una generosa Venere in Cancro incontra un pretenzioso Marte in Leone.

Non per tutti questa combinazione crea delle insidie, ma per lo Scorpione qualche difficoltà è da mettere in conto.
La prima questione che questo Marte focoso può generare è un carico di responsabilità piuttosto pesante per l’individuo, che sente la necessità di un po’ di rigenerante break dalle solite scocciature quotidiane.

Si tratta di un pianeta molto esposto, che tra l’altro si troverà a fronteggiare un Urano in quadratura, quindi la percezione soggettiva potrebbe essere l’idea di non farcela di fronte a qualcosa di troppo gravoso, troppo pesante, troppo.

Potrebbe tuttavia essere solo una percezione; i carichi quotidiani potrebbero anche rimanere quelli di sempre, ma questo mese lo Scorpione ambisce a ottenere un po’ di leggerezza, e la cosa sarà possibile solo fino a un certo punto.

A enfatizzare questa carica di tensione e di inquietudine arriva anche Mercurio, sempre in quadratura dal Leone, che rende la comunicazione un po’ più nervosa, a scatti prepotente. Sicuramente non è una posizione che rende il pianeta tranquillo e silenzioso, e affinché le acque si plachino è necessario aspettare almeno fino al 19 luglio, quando Mercurio tornerà temporaneamente nel segno del Cancro, donando un pizzico di dolcezza in più nelle vostre esternazioni, e offrendovi una grande opportunità. Quale?

Quando un pianeta con moto retrogrado torna sui suoi passi, andando a ricoprire una posizione favorevole, come è per voi il Cancro, qualcosa che non funzionava o che necessitava di aggiustamenti, ha una nuova possibilità di successo.

Potrebbe riguardare l’ambito lavorativo, oppure potrebbe essere legato a un progetto che dev’essere sistemato per ripartire con più forza, in ogni caso la vostra mente nell’ultima parte del mese sarà più presente, più lucida, più disponibile a piccoli aggiustamenti.

Ed è un’ottima occasione anche per rivalutare delle scelte che sono state fatte nella prima parte del mese, perché la vostra concentrazione e i vostri pensieri saranno un pochino più fermi e chiari.

Le relazioni affettive questo mese non risentono di grandi scossoni, considerando Venere favorevole dal Cancro, tuttavia questo Marte così significativo toccato da Urano potrebbe mettere in discussione qualcosa di poco solido. Le vostre reazioni potrebbero rivelarsi eccessive e creare qualche incomprensione in coppia o in famiglia, e la tentazione di peggiorare le cose con bruschi atteggiamenti e parole infuocate è senz’altro presente.

Tuttavia, questa è l’esternazione a qualcosa che nel profondo potreste anche non sentire. Nella vostra intimità potreste avvertire il desiderio o la necessità di pace, serenità e condivisione, regalati dalla dolcezza di Venere in Cancro, ma per qualche motivo non sapete bene come sfruttarli.

Finite per litigare, ma in realtà non vorreste farlo. Vi sentite spinti o trascinati da qualcosa.
E forse a questo punto l’unica cosa che si può fare è provare a trattenersi, o almeno evitare di prendere delle decisioni troppo azzardate.

<<giugno 2019<<

>>agosto 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dello Scorpione? clicca qui

Vai alla classifica mensile di luglio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza