11° posizione: Scorpione

2019-09-28T12:54:08+01:00

Oroscopo agosto 2019 – Ho sempre considerato lo Scorpione un segno molto affascinante, così come le persone che lo incarnano. Sarà che io stessa ho alcuni elementi in Scorpione, quindi riesco in qualche modo a comprendere alcuni lati della sua natura, in ogni caso lo Scorpione ha almeno la grande dote di essere scarsamente prevedibile e difficilmente decifrabile, due qualità che lo rendono ovviamente un segno molto complesso.

Siamo in un momento dell’anno in cui stanchezza e stress psicologico possono giocare molto sul fronte della quotidianità e dei rapporti. Lo Scorpione si appresta ad affrontare le prime due settimane di agosto con una certa fatica, soprattutto se le condizioni personali lo tengono ancora legato a dei ritmi pressanti che non gli concedono quella pausa rilassante di cui necessita.

La presenza di Marte in Leone, in quadratura, può giocare sul livello fisico e psicologico dell’individuo, rendendolo particolarmente stanco e particolarmente nervoso. E’ una quadratura non semplice, perché può comportare una continua intromissione di elementi lavorativi o relazionali che minacciano la serenità dello Scorpione, incentivando delle reazioni che potrebbero destabilizzare alcuni suoi rapporti.

Un capo pretenzioso, dei colleghi poco collaborativi, un partner o un famigliare poco disponibile a scendere a compromessi, individui che alzano la voce, che vogliono imporsi, che seminano disorganizzazione. Sono tanti gli stimoli che potrebbero alimentare delle incomprensioni o delle situazioni spinose da gestire, e in tutto questo anche voi potreste sentirvi poco disponibili ad affrontarli con calma.

L’arrivo di Venere in Leone, ma anche la presenza del Sole e di Mercurio, che entrerà in Leone il 12 agosto, caricano il periodo di energia complessa, poco gestibile.

Venere in quadratura potrebbe spingervi ad allontanarvi da persone che non vi danno ciò che volete, ma anche individui che arrivano a rinfacciarvi qualcosa che è stato detto o fatto e che richiede delle spiegazioni. Purtroppo l’umore di agosto, così come la necessità di spazio personale e di aria per respirare a fondo vi rendono poco accessibili sul piano affettivo, anzi, potreste sentire l’esigenza di ritagliarvi del tempo da soli per riflettere e per riposare. Cosa che può farvi davvero bene.

E’ comunque una buona occasione per chiarire qualcosa che emerge all’improvviso, ma che era nell’aria da parecchio tempo, e l’energia del Leone di fatto è un’energia che si espande verso l’esterno, che porta a galla le cose.

Se deciderete di sfruttare questo periodo per risolvere qualcosa, l’unico accorgimento che vi posso consigliare è di non farvi travolgere dalle emozioni, ma tentare di aggiustare le cose in maniera intelligente, possibilmente anche distaccata. E’ inutile accantonare altre parole che richiederanno nuove risoluzioni più avanti.

La configurazione planetaria diventerà molto più disponibile nei vostri confronti a partire dal 19 agosto. Piano piano i pianeti veloci si dirigeranno verso un segno molto più amichevole, la Vergine, da cui avrete la possibilità di ripartire con meno pesi e con maggiore slancio. Settembre di fatto sarà un mese di ripartenza che vi accompagnerà verso un autunno piuttosto promettente, soprattutto dal punto di vista professionale.

Ma per ora avete a che fare con un periodo che dovrà essere maneggiato con delicatezza, con criterio. E con una forza che dovete ritrovare a tutti i costi.

<<luglio 2019<<

>>settembre 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dello Scorpione? clicca qui

Vai alla classifica mensile di agosto 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza