6° posizione: Sagittario

2019-10-20T15:39:29+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Il Sagittario si ritrova ad essere un pò provato dai numerosi passaggi in Vergine che hanno caratterizzato le ultime settimane. La Vergine è il segno perfetto per progredire sul lato pratico e concreto, un pochino meno per affrontare la quotidianità con un animo rilassato e confidente. Ma il Sagittario ha bisogno di entrambe le cose per mantenersi in equilibrio.

E’ un segno che può arrivare ai suoi obiettivi mettendo in campo praticità e razionalità, ma nel farlo non ama prendersi carico di troppe preoccupazioni mentali, preferisce agire a modo suo e basta.

Eppure le preoccupazioni potrebbero essere emerse negli ultimi tempi, perchè Marte in Vergine ha voluto stabilire dei passi ben programmati e ragionati per dare una possibilità a progetti, piani per il futuro e investimenti di vedere la luce.

Ed è così che arrivate a ottobre stanchi e carichi di tanti pensieri. Fortunatamente lo spostamento di Marte nel segno della Bilancia rallenta i ritmi, riprende mano agli impegni con uno spirito più calmo ed equilibrato, recupera dei contatti esterni che si erano dileguati negli ultimi tempi.

Questo spostamento avrà un impatto positivo nell’ambito professionale o degli studi perchè riporta una pacifica presa di coscienza sul fatto che riuscirete a portare avanti ciò che vi serve senza grossi ostacoli. Quindi le cose non rallentano sul piano pratico, ma rallenta il vostro modo di affrontarle, più sicuro, sereno, convinto.

Questo nuovissimo Marte potrebbe generare un ampio consenso esterno che vi ridà fiducia, perchè vi sentirete più aiutati e supportati dalle persone. La Bilancia ama il lavoro di squadra, ma soprattutto riesce a chiudere al meglio trattative, colloqui, compromessi che daranno una buona spinta al lavoro e ai progetti personali.

In amore questo Marte ricerca il contatto comunicativo e la condivisione, ma la presenza di Venere in Scorpione rende il cielo un pò più complesso, perchè se la Bilancia ama parlare, lo Scorpione introspettivo e silenzioso preferisce di gran lunga un contatto più intenso ed emotivo.

Forse sarete divisi tra queste due fazioni, o forse questa configurazione vi porterà a cercare un punto di incontro con amici, partner e famigliari giocando in parte sul dialogo, in parte su una connessione profonda e personale. Ma in ogni caso l’elemento comune a ottobre è la ricerca di un contatto che vi fa sentire più vicini alle persone che amate, e potreste mettere in gioco molti elementi per raggiungerlo, anche la passione fisica.

I single vorranno ovviamente innamorarsi grazie al contatto positivo della Bilancia, ma se Venere avrà la meglio vorranno fare quell’incontro che li sconvolge. A ottobre non c’è nulla che possa preannunciare il contrario, Giove nel segno, in moto diretto e lontano da ostacoli significativi potrebbe portare qualche occasione fortunata nell’ambito affettivo, anche se questo cielo poco definito per l’amore potrebbe non darvi la giusta idea di ciò che desiderate davvero. Per ora forse vi basterà trovare qualcuno che possa emozionarvi, poi con il tempo si vedrà.

Ricordate che Venere in Scorpione tende ad attirare situazioni complicate e persone magnetiche che possono portare guai. Magari ora la cosa non vi dispiace più di tanto, ma poi vi toccherà trovare il modo di gestirle senza drammi.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza