9° posizione: Sagittario

2019-06-27T14:09:07+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Siamo in tempo di pace. Il Sagittario deve deporre l’arco e iniziare a preparare il terreno in vista di un periodo estivo che potrebbe rivelarsi portatore di nuove vittorie. Potreste sentirvi vicini a conquistare qualcosa di importante, ma forse manca ancora qualcosa, qualche piccolo dettaglio. Il mese di maggio e, a seguire quello di giugno, hanno un’energia poco chiara e poco definita, ed è più probabile che si rivelino tiepidi periodi di passaggio, piuttosto che veri punti di arrivo.

Ma ciò non significa che non ci siano comunque cose importanti da portare avanti.

L’opposizione di Marte dai Gemelli fino al 16 maggio, accompagnata da una Venere positiva fino al 15, potrebbe far esplodere un desiderio di coinvolgimento istintivo e appassionato. Stiamo parlando di due elementi molto veloci e poco disciplinati che potrebbero stimolarsi a vicenda e puntare nella medesima direzione: una passionalità sfrenata.

Ecco che l’energia fisica e l’impulso sessuale saranno incitati da conversazioni mentalmente stimolanti, ma anche da immagini o idee curiose, e da un’ampia gamma di interessi originali. E trascorrere del tempo con una persona che abbia queste caratteristiche potrebbe rappresentare una tentazione irresistibile.

A maggio il Sagittario ha bisogno di qualcuno che stimoli la sua intelligenza e la sua curiosità, e che magari si butti con lui in qualcosa di pazzo e sregolato. Potrebbe coinvolgere partner o qualche conoscenza, ma in caso contrario la sua fame di esperienza potrebbe spingerlo a tentare nuovi flirt e nuove frequentazioni. E, grazie all’energia dinamica dei Gemelli, con ottime possibilità di riuscita.

Se agevolato nei suoi istinti, l’ambito relazionale del Sagittario questo mese non sembra soffrire grandi ripercussioni, ma un Marte opposto potrebbe comunque portare il segno a recriminare qualche piccola pecca all’interno del rapporto o in famiglia, dando vita a discussioni e incomprensioni.

Tuttavia, Marte in Gemelli non porta rancore, anzi, dimentica in fretta e procede oltre. E forse una serata fuori e una birra con gli amici potrebbero essere sufficienti a calmare l’animo sagittariano.

Se la prima metà del mese si gioca su un piano piuttosto veloce e leggero, l’ultima parte del mese si fa un pochino più tesa. Dal 22 maggio, l’arrivo di Mercurio e del Sole nel segno opposto dei Gemelli rischia di frenare alcune questioni di tipo pratico o lavorativo.

I due pianeti, con scarsi appoggi e con un Giove poco favorevole, raccomandano una certa accortezza nella gestione del denaro e nel prendere decisioni troppo affrettate in ambito burocratico e professionale.

L’energia gemelliana è molto spontanea, ma poco direzionata. Forse è il caso di non prendere decisioni a lungo termine o definitive su questioni delicate, forse potete lasciarle sedimentare e riprenderle in mano in momenti più calmi e definiti.

Siamo in tempo di pace per il Sagittario. La vostra mente e il vostro corpo sono svegli e attivi, ma per ora lasciate cadere l’arco. Sarà molto più utile ed efficace nel corso dei prossimi mesi.

<<aprile 2019<<

>>giugno 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Vai alla classifica mensile di maggio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza