10° posizione: Sagittario

2019-05-30T20:21:40+00:00

Oroscopo giugno 2019 – Quando penso al segno dei Gemelli mi viene in mente un’amica di famiglia di mezza età che rispecchia alla perfezione l’aspetto esasperato di questo archetipo. Quando la andavamo a trovare si muoveva freneticamente avanti e indietro tra il salotto e la cucina, sentivamo rumori di bicchieri e padelle, risate nervose, mani indaffarate, una verbalità smisurata.

Il segno dei Gemelli non è solo questo, ma può arrivare a questo.

A giugno i transiti veloci a contatto diretto con il Sagittario provengono unicamente dal segno dei Gemelli. Possiamo dire che gran parte di questi passaggi si trascinano dietro un elemento esasperante di questo segno? Sì, possiamo dirlo. Anche perché si tratta di passaggi in opposizione piuttosto scomodi per il Sagittario.

L’asse Gemelli-Sagittario è il più dinamico dello zodiaco, quando i due segni si toccano rendono l’individuo attivo e determinato, ma sono caratterizzati anche da una variabilità di cui è bene tenere conto.

Dormire pacificamente si fa sempre più difficile, troppi pensieri invadono la vostra mente. E’ più probabile che vi ritroviate a fare più cose di quante riusciate a gestire con razionalità, a discapito di una buona organizzazione mentale e pratica.

Eppure giugno può rappresentare di fatto un periodo utile per non rimandare, per portare avanti le cose, per dare sfogo alle proprie idee, con un’unica accortezza: non è il momento per prendere decisioni definitive. Non è un mese caratterizzato dall’obiettività.

La presenza di Marte e Mercurio in Cancro, per quanto non vi tocchino in modo diretto, arricchisce l’atmosfera di un altro elemento di variabilità. Di pensiero, di umore, di emozioni. Le idee cambiano repentinamente, la parola si fa brusca improvvisamente, il carico emozionale poco gestibile.

A volte pensierosi, a volte espansivi; a volte nervosi, a volte accomodanti. Un mix di dentro e fuori con voi stessi. Ma in tutto questo potreste anche scoprire qualcosa di importante che vi riguarda. L’auto-analisi si fa doverosa quando si ha a che fare con pianeti in Cancro.

L’unico elemento fisso della configurazione del mese, rappresentato da Venere in Toro, lascerà il posto ai Gemelli a partire dal 10 giugno. Con Venere nei Gemelli la variabilità invade l’ambito delle relazioni e del piacere.

Cosa desiderate in questo periodo? Di cosa avete bisogno? Di romanticismo o divertimento? Di connessione mentale o di passione? Di casa o di avventura?

Questa Venere opposta accende gli istinti, spinge verso il desiderio, ma non le è ben chiaro dove troverà davvero appagamento.

Ciò che è chiaro è che stare zitti su qualcosa che tocca qualche vostra parte sensibile diventerà quasi impossibile per voi. Si fa sempre più pressante l’esigenza di esprimere esternamente ciò che vi passa per la testa. Ma che si tratti di valutazioni ferme e definitive è tutto da vedere. Siete davvero sicuri di ciò che state pensando?

<<maggio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza