1° posizione: Sagittario

2019-02-04T20:50:46+00:00

Oroscopo gennaio 2019 – Complimenti Sagittario! Di questo segno si dice che gli basta conoscere la prima tappa e la destinazione per mettersi in viaggio con entusiasmo. A volte anche la destinazione potrebbe essere qualcosa da scoprire durante il percorso, ma un Sagittario si muove con ancora più decisione se ha chiaro in quale punto deve arrivare. Ma nessuno provi a svelargli tutto riguardo alla strada che dovrà percorrere, perché altrimenti farà fuori la metà del piacere del segno di scoprirla passo a passo.

Naturalmente parliamo dell’energia autentica del segno, non certo delle singole persone, anche se per esperienza diretta posso dire che tutti i Sagittari che conosco si vedono piuttosto d’accordo con ciò che ho appena espresso.

Il Sagittario vorrebbe tutto e subito, ma in fondo ama essere sorpreso dagli accadimenti. Forse è per questo che una pioggia improvvisa o un cambio di programma insolito non lo turbano più di tanto. Perché adora scoprire cos’altro può accadere.

L’anno inizia in modo abbastanza sorprendente per voi. Marte giungerà finalmente nell’Ariete il 2 di gennaio, lasciando quella fastidiosa quadratura che forse vi ha un po’ rovinato la festa nel mese scorso. Qualche pensiero pesante, un po’ di stanchezza, una visione non proprio idilliaca della propria situazione, eppure non c’è nulla all’orizzonte che possa davvero far temere i Sagittari, e ora che Marte si allontana dai Pesci, ancora di più.

Marte in Ariete ritrova la sua energia originale: guerriera, determinata, azzardata, impulsiva. Si dice che i due siano sinonimo di azione, ed è per questo che per il Sagittario è arrivato il momento di concretizzare qualcosa di importante, e avrà tutto l’anno per farlo. Ma la prima tappa è proprio questa, ed è la prima tangibile possibilità di mettersi all’opera.

Non è l’unico elemento di supporto del mese, perché anche Venere raggiungerà il vostro segno l’8 gennaio, e resterà in Sagittario per tutto il resto del mese.

Sole e Mercurio invece stanno attraversando placidamente il segno del Capricorno, un segno che non vi riguarda da vicino, ma da cui potrete attingere l’espressione comunicativa accurata, piacevole e misurata e un’azione guidata da un pensiero logico, costruttivo e sostanziale. In più, dalla fine del mese, intorno al 25, Mercurio si trasferirà in un segno che vi garantisce un supporto ulteriore in tema di comunicatività efficace e idee brillanti.

Se anche nel mese di dicembre non siete riusciti a portare avanti ciò che vi eravate proposti, l’energia di gennaio si fa particolarmente veloce, movimentata, motivante. Il ritorno alla quotidianità indaffarata, che di solito vi crea qualche problema, potrebbe non portare alcun senso di pesantezza questa volta.

Proprio per la necessità di sentirvi utili, operativi, dinamici fin da subito.

Ma c’è un altro aspetto che potrebbe farvi particolarmente piacere questo mese. Marte e Venere in segni di fuoco, uno in trigono, l’altro nel vostro segno: ecco che il mese si colora di una passionalità che non avevate a vostro favore già da tempo. Una scintilla ardente che potrebbe ridare vita a qualcosa che vi brucerà dentro: incontri di fuoco, flirt, momenti di passione. Nuova linfa vitale per le coppie, un impulso impetuoso per i single.

Gennaio rappresenta un momento ideale praticamente per tutto. Iniziate a dare sfogo a ciò che vi passa per la testa, questa è solo la prima tappa, ed è solo quella che vi serve per partire; e chissà su quale percorso assurdo vi potrebbe portare quest’anno.

<<dicembre 2018<<

>>febbraio 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Vai alla classifica mensile di gennaio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza