6° posizione: Sagittario

2019-03-27T14:12:20+00:00

Oroscopo febbraio 2019 – Essendo io stessa Sagittario mi sono ritrovata negli ultimi tempi a giustificare alcuni dei miei comportamenti; molte persone non credono ciecamente che un Sagittario possa arrivare a concludere ciò che ha iniziato o solo pianificato. Ma fa davvero parte dell’energia di questo segno?

Diciamo che l’archetipo del Sagittario tende a riempire la sua agenda di impegni, alcuni desiderati, alcuni necessari, ma per lui la vera motivazione nasce dagli stimoli esterni o interiori, e fare le cose programmando i minimi dettagli può uccidere in parte la spinta del segno ad operare nel mondo. L’energia della prima parte del 2019, causa la presenza di molti pianeti nel segno del Capricorno solido, concreto e organizzato, risulta favorevole ma allo stesso tempo lontano dal modus operandi naturale del segno.

Ed è forse per questo motivo che il benefico influsso a cui sembra destinato in questo periodo viene avvertito molto meno evidente da molti dei suoi componenti. Ciò non significa che il Sagittario non sia in grado di portare a termine ciò che inizia, è un segno che sa concludere, ma purché mantenga in vita quella fiamma appassionata che gli dà vigore e motivazione. E magari purché sia soggetto a cambi di scenario frequenti.

Si dice che iniziare qualcosa sotto l’influsso favorevole di Giove comporti il caricare quell’iniziativa di energia benevola e ottimistica. E’ così, anche se i Sagittari in questo periodo potrebbero avvertire un’esagerata mole di aspettative che gli fanno rifuggire il portare a compimento ciò che serve davvero.

Il Sagittario deve trovare un modo tutto suo per arrivare ai giusti obiettivi nel corso dell’anno ed evitare di sprecare le grandi opportunità che Giove potrebbe garantirgli.

Il Sagittario ha bisogno di risvegliarsi.

Febbraio vi vede alle prese con forze battagliere. Da una parte un Marte positivo dal segno dell’Ariete che vi sprona ad attivarvi dinamicamente e a rinnovarvi; dall’altra l’arrivo di Sole e Mercurio in quadratura dal segno dei Pesci che tende a spegnere inesorabilmente i vostri entusiasmi. Oppure no?

Quando si dice a un Sagittario che tutto è a favore e che tutto va liscio la reazione repentina e non premeditata è spesso uno sbadiglio accompagnato da una sensazione di pura noia. E’ possibile che questo segno si attivi più quando si trova a combattere contro qualcosa?

Ed ecco che a febbraio le battaglie potrebbero farsi vive e accese, e la voglia di combatterle molto più in sintonia con la vostra necessità di ripartenza.

Queste sfide potrebbero riguardare il fronte professionale, ma forse ancora di più l’ambito dei vostri interessi personali e dei vostri progetti più intimi. C’è un incredibile bisogno di riportare energia e vitalità nelle vostre intenzioni, e a febbraio qualcosa o qualcuno, magari in modo poco magnanimo o gentile, potrebbero anche arrivare a farvi questo favore.

E forse scoprirete qualcosa di più di voi stessi; per esempio che avete bisogno di un po’ di scortesia planetaria per ricaricare le vostre motivazioni.

<<gennaio 2019<<

>>marzo 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Vai alla classifica mensile di febbraio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza