7° posizione: Sagittario

2019-09-28T12:45:21+01:00

Oroscopo agosto 2019 – Quando un segno di Fuoco incontra un altro segno di Fuoco sono le sue qualità più istintive, impulsive, vitali a prendere il sopravvento. Il fuoco è un elemento che ha pochi limiti, che non riesce a mantenersi entro i confini, che tende pericolosamente a espandersi e ad avvolgere tutto. Anche il segno del Sagittario nel mese di agosto avvertirà questa voglia di espansione illimitata, e forse alcuni Sagittario potranno trovarsi nella condizione giusta per dargli quella boccata di ossigeno che la rende ancora più potente.

Il Sagittario questo mese non riesce a frenarsi, sente il bisogno di stimoli esterni, di situazioni lontane dalla routine, di condizioni che lo coinvolgano fisicamente e mentalmente. E non avrà alcuna voglia di stare fermo ad attendere, proprio come il Leone che questo mese governa gli influssi più veloci, vorrà andare a prendersi ciò che gli spetta.

Marte in Leone crea un triangolo di Fuoco perfetto per il Sagittario: il segno di Fuoco del Leone ospita il pianeta governatore dell’altro compagno di Fuoco: l’Ariete. Cosa ci si può aspettare? Una volontà sostenuta da idee precise, una visione chiara delle occasioni esterne, una decisione nell’azione che spinge verso l’estremo. Il Sagittario vuole osare, vuole provare sulla sua pelle emozioni, sensazioni, percezioni, vuole sentirsi vivo.

E nel farlo potrebbe lottare contro tutto ciò che lo limita e lo regola. Se dovesse finire in gabbia a causa di aspettative altrui, ritmi imposti, richieste e pretese esasperanti reagirà esattamente come un leone in gabbia che urla il proprio dolore al mondo, con rabbia e ribellione.

La configurazione di agosto è comunque favorevole al Sagittario per tutto ciò che riguarda le relazioni con l’esterno e le dinamiche affettive. L’unico vero pericolo è di non trasformare dei semplici diverbi in lotte di potere. Delle lotte che il Leone ama combattere anche quando non è necessario.

L’arrivo di Venere in Leone chiarisce alcuni aspetti delle relazioni. Nella coppia arricchisce il bisogno di passare del tempo giocoso e spassoso insieme, di portare una buona dose di passionalità nei rapporti, ma anche di generosità reciproca. E sulla scia di un entusiasmo agevolato anche da Giove, potrebbe spingere la coppia a decidere di fare dei passi importanti. Passi che però dovranno superare un esame rigoroso a settembre.

Con Venere e Marte in Leone per i single potrebbe accadere di tutto. Degli incontri improvvisi e improvvisati potrebbero trasformare una serata tranquilla in un’ardente occasione di conoscenza e scambio che potrebbe rimanere a lungo nei vostri ricordi. Eppure…

C’è da dire che il Leone ha la tendenza ad agire sopra le righe, ad esagerare, a parlare molto di sé stesso, ad autocelebrarsi, e forse questa voglia di apparire e di spiccare sugli altri potrebbe rovinare degli approcci che avrebbero maggiori risultati se gestiti con spontaneità.

E la presenza in quadratura di Nettuno mette in all’erta sulla possibilità di perdere il contatto con la realtà a favore di romantici sogni a occhi aperti o colpi di fulmine che potrebbero svanire dopo poche ore. E saranno i passaggi dei pianeti dal segno del Leone alla Vergine, verso la fine di agosto, a determinare la tangibilità e la concretezza dei vostri pensieri e dei vostri investimenti, la fattibilità di promesse fatte con una certa superficialità sull’onda di un entusiasmo poco trattenuto.

Che siate in vacanza oppure no la vostra mente, grazie a Mercurio in Leone, lavorerà a tempo pieno. Senza staccare, senza allontanarsi troppo dai suoi progetti e dai piani per il futuro. Ed è meglio così, perché agosto in realtà potrebbe portare qualche buona idea sul piano professionale o finanziario. Riflessioni che prenderanno forma probabilmente durante l’autunno, ma che per ora vi rendono chiaro ciò che dovete fare e vi rendono ben concentrati sul come riuscire a farcela.

<<luglio 2019<<

>>settembre 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Sagittario? clicca qui

Vai alla classifica mensile di agosto 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza