6° posizione: Pesci

2019-06-27T14:15:40+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Una serie di energie diversificate. Maggio apre le porte a pianeti che transitano in diversi segni e in diversi elementi. Anzi, durante il mese sembra che ogni elemento possa fare affidamento su un suo rappresentante. Il Fuoco grazie ad alcuni pianeti in Ariete per i primissimi giorni del mese; la Terra con i transiti in Toro della parte centrale; l’Aria grazie alla presenza di Marte in Gemelli per la prima metà di maggio; e l’Acqua con Marte in Cancro per tutta la seconda parte.

Alcuni favorevoli, alcuni più difficoltosi, ciò che è certo è che tutta questa varietà di energie potrebbe rendere il segno dei Pesci particolarmente suscettibile a degli umori passeggeri.

Nulla di nuovo, il vostro segno di base è soggetto a una certa variabilità umorale; ma alcuni di voi questo mese dovranno fare un pochino più di attenzione.

Nella prima metà del mese i nati in ultima decade avranno ancora a che fare con la presenza di Marte in quadratura dai Gemelli; un Marte volubile e capriccioso, superficiale, incostante. Eppure, rispetto alle decadi precedenti, la terza decade potrà fare affidamento su un Sole in Toro che promette di mantenerla un po’ più ancorata a terra e meno disposta a farsi trascinare da una mutevolezza improvvisa di pensieri ed emozioni.

Resta il fatto che tutto ciò che deciderete durante il passaggio marziano dovrebbe essere valutato con cura e ponderazione, o rischia di rivelarsi frutto di sensazioni e opinioni passeggere e di dare risultati che rispecchiano la stessa fugace volubilità.

Le prime due decadi avranno vita più facile questo mese, almeno fino al 20 maggio. Dopo, anche per loro l’influenza gemelliana potrebbe spingerle in direzioni sconosciute e renderle un pochino più incostanti. Ma per il momento potranno godere a pieno dei passaggi di Venere e Mercurio in Toro e accogliere l’arrivo di Marte nel segno più familiare del Cancro.

Il Toro questo mese può fare un lavoro molto utile per i Pesci. Caratterizzato da un modo di pensare concreto e pragmatico e da una necessità di agire cauta e consolidata, il suo consiglio è di dedicarsi a questioni semplici, pratiche e tangibili.

Non esiste segno più fisso e più con i piedi per terra. E occuparvi di questioni pratiche, amministrative, burocratiche potrebbe addirittura farvi provare un certo sollievo questo mese. Il desiderio di sistemare e riordinare qualcosa che avevate trascurato in passato potrebbe farsi vivo. E con ottimi risultati.

Mercurio in Toro sa essere paziente, tenace, riflessivo. E’ realista e sa adattarsi alle situazioni.

Venere in Toro esprime l’affettività in modo fisico, con calore, costanza, premura. Anche questo elemento, che sarà a vostra disposizione per tutta la seconda metà del mese, può essere considerato una buona opportunità per consolidare o dare forma a una situazione poco chiara in ambito affettivo. O per decidere quel passo importante che rimandavate da tempo.

Energie diversificate affollano il cielo di maggio creando un’esplosione di desideri, sensazioni, possibilità, dubbi, tentennamenti. Ma per i Pesci è momento di raccogliere qualcosa di tangibile.

<<aprile 2019<<

>>giugno 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Pesci? clicca qui

Vai alla classifica mensile di maggio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza