9° posizione: Pesci

2019-07-30T19:09:38+00:00

Oroscopo agosto 2019 – Questo è un mese caratterizzato da influssi poco riconoscibili dal segno dei Pesci. Ovviamente l’umore di ogni periodo, anche a livello di coscienza collettiva, viene colorato e sfumato da una combinazione di energie che entrano in contatto, di energie planetarie che si incontrano e si scontrano influenzando dinamiche e situazioni. Ma nel mese di agosto il perfetto passaggio simultaneo dei pianeti veloci nel segno del Leone creerà un’atmosfera impregnata da un’energia particolare.

Il Leone, un segno neutrale per i Pesci e che poco coinvolge il suo mondo, è rappresentativo di un’espressione esterna che si fa decisa, impulsiva, spontanea, e d’altra parte anche impositiva, egocentrica, autocentrata. Che i tanti passaggi in Leone non facciano avvertire la loro influenza è impossibile, anche a coloro che non hanno un contatto tangibile con il segno.

Anche perché si tratta di un’energia che si espande, che si espone all’esterno, proprio come il Leone ama manifestarsi.

Ad agosto potreste sentire dentro la necessità e la voglia di uscire e mescolarvi alla gente, al mondo. Di parlare, ballare, ridere. La più grande espressione leonina.

Tuttavia potrebbe anche venire a galla qualcosa che sembrava accantonato o concluso, e forse non è proprio così. In particolare nella prima metà del mese, quando un Mercurio che torna diretto prova a sbloccare qualche situazione che non era stata risolta, e Marte e Venere in Leone espongono all’esterno qualche dinamica poco evidente.

E i Pesci si ritroveranno forse ad affrontare delle condizioni che non si aspettavano, che riconoscono poco, che creano una serie di domande e perplessità al segno. Anche perché le energie di agosto, almeno per le prime tre settimane, spingono i Pesci a voler godere dei momenti in vacanza, in compagnia, o a contatto con la propria quotidianità, senza dare troppo peso a certe questioni.

Nascerà un dilemma per il segno? Può darsi. Se affrontare a muso duro certe situazioni, oppure lasciarsi scivolare tutto addosso in attesa di periodi più promettenti. Anche perché nel mese di agosto non avete una posizione chiara e definita, la quadratura di Giove ancora vi pone in una condizione in cui potreste mettere in atto comportamenti illogici e contraddittori. Forse è il caso di attendere una configurazione planetaria più stabile, più definita, e questa non tarderà ad arrivare.

La fine di agosto, e in particolare dal 18 in poi, gli spostamenti di Marte, Venere e Sole nel segno della Vergine creano un’atmosfera più logica. E qui sarete forse tentati di fare un’analisi della vostra situazione attuale e di iniziare a pensare a qualche decisione importante in vista dell’autunno, qualche aggiustamento che potrebbe farvi avvicinare a un obiettivo che avete maturato durante l’anno. Una chiarezza di idee che si farà ancora più forte tra settembre e ottobre.

A fine agosto siamo in una condizione in cui Giove ha ricominciato il suo moto diretto, quindi diventa più ottimista, più dinamico, fa ripartire le idee, le occasioni. La voglia di ripartire, di riprendere in mano piani e progetti si fa più forte, ma la Vergine ricorda al segno di rimanere sempre con i piedi per terra e non farsi portare fuori strada da pensieri irrealizzabili e aspettative impossibili.

Un passo alla volta, l’idea dei Pesci dovrebbe nascere da un impulso spontaneo creato dall’energia del Leone, e poi trasformarsi in un pensiero logico e razionale guidato dalla Vergine. Dopodiché avrete tutto l’autunno per lavorarci con impegno.

<<luglio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Pesci? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza