Compitino del mese
Questo mese facciamo gli auguri allo Scorpione, il segno più capace di mettere a nudo l’autenticità di cose e persone.
Immaginate che qualcuno sia in grado di individuare i tre più grandi inganni della vostra vita.
Cosa scoprirebbe?
Come si presenta il cielo di novembre?
Mi appresto a pubblicare questo oroscopo mentre fuori dalla mia finestra vedo appese zucche finte e piccoli pipistrelli neri. Siamo nel periodo dei Morti, ma novembre ci ricorda che si sta avvicinando una festa molto più allegra e colorata. Bisogna pazientare ancora un po’, meglio ancora se sotto un caldo piumone e con una tisana calda in mano.
Dal punto di vista dei pianeti lenti questo mese avvertiamo un paio di piccoli spostamenti interessanti. Non riguardano i pianeti in Capricorno, infatti Plutone continua il suo moto diretto ai 19 gradi del Capricorno, mentre Saturno passa dai 4 ai 7 gradi del segno.
I Pesci questo mese continuano a ospitare Nettuno, che tornerà in moto diretto a partire dal 25 novembre, e un Marte che abbandona il segno dell’Acquario arriva nei Pesci a partire dal 16.
I due pianeti che si spostano dalle loro posizioni e raggiungono due segni di Fuoco sono Urano e Giove. Urano rientrerà con moto retrogrado in Ariete a partire dall’8 novembre e toccherà solo l’ultimissimo grado del segno, Giove entrerà finalmente in Sagittario il 9 novembre e lavorerà solo sui primi 4 gradi del segno.
Ma il Sagittario questo mese ospita anche un Mercurio che andando avanti e indietro arriverà fino ai 13 gradi del segno.
Altro pianeta che si appresta a tornare indietro è Venere, che torna nel suo segno protettivo della Bilancia, per poi ripartire in moto diretto a partire dal 16 novembre. Questo mese toccherà solo i gradi oltre i 25 del segno.
Infine abbiamo il Sole. Questo mese facciamo gli auguri a Scorpione e Sagittario. Il primo ospiterà il Sole fino al 22, il secondo a partire dal 23, andando ad arricchire ulteriormente il segno di pianeti benefici.