Buon compleanno Pesci!
La frase del mese dedicata ai Pesci:
“
Quanto bene ho imparato che non c’è recinto su cui sedersi tra il paradiso e l’inferno. C’è un golfo, un abisso profondo, e in quell’abisso non c’è posto per nessun uomo“
di Johnny Cash (segno Pesci)
x
I transiti più importanti del mese
20 febbraio – 16 marzo 2023 VENERE TRANSITA NEL SEGNO DELL’ARIETE. La conquista del piacere e la condanna delle finzioni. Parte un nuovo ciclo di Venere, e il pianeta riparte dal segno che meno incarna le sue qualità, il segno di fuoco opposto alla Bilancia, e più in conflitto con la sua natura…. Continua a leggere
20 agosto 2022 – 25 marzo 2023 MARTE TRANSITA NEL SEGNO DEI GEMELLI. Le parole sono importanti. Marte entra nel mondo dell’Aria, energizzando l’attività intellettuale e comunicativa, ed è probabile che nel corso dei prossimi mesi le abilità linguistiche, sociali, mentali avranno la meglio su quelle fisiche… Continua a leggere
20 dicembre 2022 – 16 maggio 2023 GIOVE TRANSITA NEL SEGNO DELL’ARIETE. Chi non osa non vince. Inizia un nuovo ciclo di Giove, che ogni 12 anni riprende il suo percorso partendo dal primo segno dello zodiaco: l’Ariete… Continua a leggere
17 dicembre 2020 – 7 marzo 2023 SATURNO TRANSITA NEL SEGNO DELL’ACQUARIO. Si aprono nuove strade verso il futuro. Saturno è il pianeta del rigore e della disciplina, ma è anche il pianeta della struttura e della costruzione. Ha percorso il segno del Capricorno per tre anni, obbligandoci negli ultimi tempi ad assaporare alcune sue lezioni nel modo più amaro possibile… Continua a leggere
x
PARTE IL CORSO INTENSIVO
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA, EVOLUTIVA E KARMICA

15 lezioni collettive e 1 lezione individuale
dedicate a conoscere e interpretare il tema natale
SCOPRI DI PIU’
x
Come si presenta il cielo di marzo?
Ci sarà movimento nel cielo durante il mese di marzo, vedremo infatti l’equinozio di primavera che cadrà il giorno 20 alle ore 22:25, che ogni anno è un evento di grande importanza, perché parla di rinascita e ripartenza. Avremo anche due spostamenti planetari importanti da parte dei pianeti lenti: Saturno e Plutone.
L’elemento Acqua ospita il nuovo transito di Saturno nel segno dei Pesci a partire dal 7 marzo, un Saturno che entrerà nei primi due gradi del segno entro fine mese. Nei Pesci si andrà a creare uno stellium interessante, oltre a Saturno troviamo Nettuno che raggiungerà i 25 gradi, Mercurio che farà tutto il giro del segno dal 2 al 19 marzo, e il Sole, già presente nei Pesci fino al giorno 20. A fine mese arriverà anche Marte, che dal 25 marzo entrerà nel segno del Cancro.
L’elemento Fuoco diventa protagonista di questo cielo di marzo con molte presenze nel segno dell’Ariete. Si parte da Giove che procederà velocemente fino ad arrivare ai 18 gradi del segno, e da Venere già presente in Ariete che chiuderà il suo ciclo il 16 marzo. A partire dal 19 marzo arriverà anche Mercurio, e dal 20 si unirà anche il Sole.
L’elemento Aria chiude il lunghissimo transito di Marte nei Gemelli, che passerà al segno del Cancro il 25 di marzo. I segni d’Aria questo mese perdono anche la presenza di Saturno in Acquario, che a partire dal 7 marzo si sposterà nel segno vicino dei Pesci. L’Aria acquisisce un nuovo protagonista del suo cielo, seppur temporaneo, che è l’arrivo di Plutone entro il primo grado dell’Acquario il 23 marzo, presenza che rimarrà solo fino a metà giugno.
L’elemento Terra sarà l’elemento che subirà meno cambiamenti nel mese di marzo, unico cambio di rilievo sarà lo spostamento di Plutone dal segno del Capricorno al segno successivo il 23 di marzo. Urano continua invece la sua corsa nel segno del Toro tra i 15 e i 16 gradi, e il Toro questo mese ospiterà un nuovo arrivo, quello di Venere a partire dal 16 marzo.
x
Scopri i nostri corsi di formazione professionale

x
La nostra classifica segno per segno
x
x
Leggi le nostre Previsioni 2023, clicca qui
Calcola la tua affinità di coppia con Perfect Lovers, clicca qui
x

Hai una domanda di astrologia?